Se una notte di tempesta una nomade...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. @Les
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Sua Altezza Imperiale
    Posts
    30,751
    wow
    +90
    Location
    dalla terra delle Melinda

    Status
    Offline

    MESE 3, GIORNO 2, POST 4 (ago), sera

    [(#DC143C) EXP 2.200 (30r100x2)][DENARO: 55 mo RdT+ ABBIGLIAMENTO: tunica verde chiaro, larga e lunga fino ai piedi, grembiule giallo, pantaloni color senape e sandali ai piedi. Capelli fermati da una fascia verde come la tunica][EV: 300, ABILITA': // ARMATURA: //, ARMI: coltello (on)]



    ”Ma la pioggia è calda, sai?”
    cinguettò la spostata e Haika non poté fare a meno di chiedersi se era davvero tanto stupida o se aveva mangiato la foglia e la stava semplicemente prendendo in giro. Ma come avrebbe potuto? Era stata prudente, niente di quello che aveva detto o fatto poteva indurla a sospettare qualcosa, o sì? Ripensò rapidamente ai discorsi che aveva fatto fino a quel momento... serviva una paranoia bella e buona per sospettare qualcosa!

    ”Se ti piace sbudellare è il mestiere migliore del mondo…" iniziò allegramente. Haika non era mai stata una persona dotata di grande empatia, ma aveva sentito parlare di quello che era successo nel Regno della Terra, era stata una strage. Famiglie distrutte, terreni bruciati,... solo l'idea che qualcosa del genere potesse succedere alla sua famiglia le dava i brividi. Come poteva quella nomade raccontare cose del genere senza un solo tentennamento, senza provare un minimo di compassione per la sua gente? Haika le lanciò un'occhiata perplessa "Poi ci scaricano, noi radiamo al suolo, risaliamo sulla nave e torniamo a casa. Lavoretto facile facile, no?" continuò quella. La donna allontanò da sé la ciotola. Ormai le era completamente passato l'appetito. Come poteva essere così tranquilla mentre parlava di massacrare gente a tradimento? Ce l'aveva un minimo di senso dell'onore, quella lì? No. Forse no. Forse era proprio per questo che gli acciarini trovavano i nomadi tanto antipatici da volerli sterminare. Chissà... in ogni caso non erano affari suoi.

    "E diventano molto più…socievoli…quando bevono un pochetto. Poi si prendono a palle di fuoco pure loro ma alla fine si divertono così. Alla fine della zuffa contano chi ha più scottature e gli offrono da bere tutti quanti" insistette, descrivendo scene di vita comune nell'accampamento. Cinque uomini per pulire due stivali e sei per un'armatura? Assai improbabile e ripensandoci bene anche quel gioco di bruciarsi a vicenda la convinceva poco. Durante il periodo in cui aveva vissuto stabilmente al Polo Sud aveva sentito che diversi nobili della nazione mandavano lì i loro servitori a caccia di guaritori per far sparire i segni di bruciature. Se la consideravano una cosa tanto imbarazzante da dover essere eliminata in modo tanto drastico era improbabile che se le provocassero apposta, per gioco. Soprattutto visto quanto erano disposti a pagare per levarsele... ah! Se solo fosse stata una dominatrice!

    Una cosa, comunque, era chiara. La mocciosetta aveva deciso di divertirsi alle sue spalle. Bene, era arrivato il momento di divertirsi in due. "Sembra un bel lavoro, sicuramente meglio che spaccarsi la schiena in una bettola come questa" rispose, spillando la birra in un boccale e svuotandoselo in gola altrettanto rapidamente. Posò il bicchiere in una tinozza e lo lavò rapidamente, poi tornò al tavolo, raccolse qualche briciola di pane che vi era rimasta sopra e infine riportò la ciotola verso la cucina. Ricomparve pochi istanti dopo con un sorriso sulle labbra: "ho avuto un'idea. Che ne dici se adesso chiudo e tu mi porti a conoscere questi soldati? Vivo su quest'isola da tanto di quel tempo che sono in grado di portarti in qualsiasi punto, anche nel bel mezzo di una tormenta di neve... sempre che voi coraggiosi soldati della Nazione del Fuoco non avete paura di un paio di gocce d'acqua" scherzò... e nemmeno a farlo apposta un fulmine cadde dal cielo, facendo tremare i vecchi vetri delle finestre. "Allora, andiamo!?" insistette, incamminandosi in direzione della porta.
     
    Top
    .
29 replies since 30/7/2011, 15:32   323 views
  Share  
.