Se una notte di tempesta una nomade...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. @Les
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Sua Altezza Imperiale
    Posts
    30,751
    wow
    +90
    Location
    dalla terra delle Melinda

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    uso i miei PG extra per mettere alla prova il regolamento in situazioni insolite. Per il momento nessuno usa oggetti e veleni, vediamo di dare un senso al loro acquisto... e poi non vogliamo rendere le cose troppo facili, vero!? xP


    MESE 3, GIORNO 2, POST 6 (ago), sera

    [(#DC143C) EXP 2.560 (25r80x2)][DENARO: 55 mo RdT+ ABBIGLIAMENTO: tunica verde chiaro, larga e lunga fino ai piedi, grembiule giallo, pantaloni color senape e sandali ai piedi. Capelli fermati da una fascia verde come la tunica][EV: 300, ABILITA': // ARMATURA: //, ARMI: coltello (on)]



    Haika si avviò decisa per il sentiero: avrebbero avuto bisogno di un mezzo di trasporto se volevano arrivare dall'altra parte dell'isola in poche ore, farlo a piedi avrebbe richiesto almeno un paio di giorni... ammesso e non concesso che ci fosse davvero questo esercito dall'altra parte dell'isola. Si infilò sotto ai rami che segnavano il limitare del bosco e procedette spedita lungo il sentiero che costeggiava la foresta. Il terreno era fangoso e rigagnoli di acqua scendevano nella direzione opposta, trascinando verso valle piccoli pezzi di corteccia e facendo cedere il terreno sotto ai loro piedi. No. decisamente non era la serata migliore per andare in giro. Pioveva da tutto il giorno e ormai c'era acqua ovunque, sopra e sotto.

    Haika sentì che il cappuccio del suo mantello le stava scivolando di dosso e se lo calò per bene fino a coprire il volto, cosa inutile visto che, nonostante non camminassero più che da pochi minuti, aveva già le scarpe fradice... dannato abbigliamento del Regno della Terra! Lì non sapevano come fare i vestiti... la sua tribù sì, che se ne intendeva. Da generazioni ormai imitavano gli animali, vestendosi delle loro pelli e riuscivano a sopravvivere ai rigidi inverni del Polo, altro che quella roba che cedeva sotto a un paio di gocce! Calciò un cumulo di fango di proposito, infastidita. Ormai era chiaro che non sarebbe riuscita a rimanere asciutta ancora a lungo: "spera che i soldati mi paghino bene per te, o ti scuoio con le mie stesse mani" pensò in direzione della nomade.

    La pioggia cadeva con insistenza, coprendo tutti i rumori del bosco... coprendoli un po' troppo, forse. All'improvviso si rese conto che mancava qualcosa, poteva sentire l'acqua schizzare sotto ai suoi piedi, ma nessun rumore alle sue spalle che la nomade avesse già deciso di filarsela? Si voltò rapida, sussultando nel trovarsela a non poù di qualche centimetro dal suo viso, ma non si lasciò sfuggire neppure un sospiro, continuando a tenere ben stretta la lampada che illuminava loro il cammino. "Stammi a fianco, non voglio rischiare di perderti per strada. Questa è una zona pericolosa... dubito che siano in giro con questo tempo, ma diversi avventori sono stati aggrediti dai briganti in questa zona... non ci tengo a far parte del gruppo" spiegò, cercando di afferrare l'altra per un braccio, per farla venire dove poteva tenerla sott'occhio.

    "Dimmi, dove si trova esattamente il tuo plotone?" si informò. Avrebbero impiegato alcuni minuti per raggiungere il villaggio più vicino. Minuti che intendeva sfruttare al meglio per carpire quante più informazioni riguardo alla posizione esatta dell'accampamento. Ammesso e non concesso che i soldati si trovassero effettivamente lì e che la nomade avesse intenzione di accompagnarla sul serio nel cuore dell'esercito che aveva sterminato il suo popolo. Poteva davvero essere tanto stupida? Qualcosa le diceva che sì, lo era... ma Haika non amava rischiare. Nei pochi minuti trascorsi tra l'uscita dalla locanda e la decisione, seppur forzata, della direzione da prendere era arrivata a formulare un piano per incastrare la mocciosa. Voleva agire in fretta, prima che la situazione le sfuggisse totalmente di mano... e aveva la strana sensazione che quel momento fosse terribilmente vicino.
     
    Top
    .
29 replies since 30/7/2011, 15:32   323 views
  Share  
.