Se una notte di tempesta una nomade...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. @Les
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Sua Altezza Imperiale
    Posts
    30,751
    wow
    +90
    Location
    dalla terra delle Melinda

    Status
    Offline

    MESE 3, GIORNO 2, POST 8 (ago), sera

    [(#DC143C) EXP 2.940 (25r80x2)][DENARO: 55 mo RdT+ ABBIGLIAMENTO: tunica verde chiaro, larga e lunga fino ai piedi, grembiule giallo, pantaloni color senape e sandali ai piedi. Capelli fermati da una fascia verde come la tunica][EV: 300, ABILITA': // ARMATURA: //, ARMI: coltello (on)]



    Haika attese la risposta della nomade per qualche secondo, poi decise che se doveva metterci tanto poteva anche rimaere lì. Si infilò all'interno della stalla, coprendo la luce della lampada con un lembo del mantello per non allertare i proprietari dell'abitazione, che sapeva dormivano nella casa adiacente, nel caso qualcuno di loro avesse deciso di scrutare fuori dalla finestra. Non aveva fatto più di qualche passo quando si accorse di un movimento alle proprie spalle. Si voltò di scatto, immaginandosi di trovarsi di fronte la nomade... ma niente. Attraverso lo spiraglio di luce che filtrava attraverso la porta socchiusa si intravedeva la sua testa.

    Forse qualche animale selvatico. Avazò ancora, i cavalli erano legati all'interno dei loro box, oltre un basso recinto. Haika alzò cautamente il chiavistello, stando bene attenta a non fare rumore, ma le bestie si allarmarono all'improvviso "shhht!" tentò di rassicurarli, allungando una mano verso il muso del più vicino mentre scivolava cautamente all'interno del recinto. E fu allora che la situazione le sfuggì di mano. Qualcuno le afferrò il braccio, costringendola a mollare la presa sulla lampada che cadde su un cumulo di fieno. Ebbe appena il tempo di maledire se stessa per non aver dato ascolto al proprio istinto prima che quel qualcuno torcesse il suo braccio dietro alla schiena. Con l'altra mano scivolò svelta in cerca del suo coltello, ma prima che riuscisse a raggiungerlo fu bloccata di nuovo dalla stretta salda di un uomo.

    "Potrei farti arrestare per tentativo di furto, mi spetta una discreta percentuale" la informò l'uomo. Haika gli pestò un piede nel tentativo di liberarsi, ma mancò il bersaglio "Sta' attento: c'è un soldato della Nazione del Fuoco qui fuori, questi cavalli sono requisiti per ordine del suo esercito" mentì la donna. L'uomo parve divertito: "e da quando in qua lavori per l'esercito della Nazione del Fuoco, Hana?" chiese l'uomo lasciandola andare "dimmi cosa stai combinando da queste parti e potrei evitare di denunciarti" aggiunse, raccogliendo la lampada da terra. Haika sospirò "Kwang, dannazione! Mi hai spaventata!" protestò lei. Esitò un istante, meditando sul da farsi, poi proseguì in direzione dei cavalli e iniziò a sellare il primo "quella lì fuori non è un vero soldato. E' una nomade. Aiutami a catturarla e ti do il 20% di quello che mi pagherà il Signore del Fuoco" gli promise. "Troppo rischioso. 50% o ti denuncio per il furto dei cavalli" insistette lui.

    Haika si fermò per alzare lo sguardo in direzione dell'uomo "e io ti denuncio per l'omicidio di ieri sera. Mi hanno detto che il prefetto è già sulle tue tracce" ribatté la donna "non ti conviene Kwang. Aiutami a catturarla, dobbiamo solo portarla alla più vicina base della Nazione del Fuoco. Ce n'è una sull'isola, sono sbarcati da poco e io so dove: un lavoro veloce e pulito" spiegò. I cavalli erano sellati entrambi e liberi dalle corde, Haika prese entrambe le redini in una mano e con l'altra strappò la sua lampada a Kwang "decidi in fretta" lo avvisò per poi avviarsi nuovamente verso la porta.

    I due animali iniziarono a dimenarsi, infastiditi dalla pioggia, la nomade si avvicinò a uno dei due per scostare la frangia che gli ricadeva sul muso e in quello stesso istante un masso si staccò da terra, puntando dritto verso lo stomaco di Désefa.
    (A.Atk *macigno c* atk=1430 vel=305)

    Kwang:
    Atk D. 1400
    Def D. 200
    Vel 300
    EV 100
     
    Top
    .
29 replies since 30/7/2011, 15:32   323 views
  Share  
.