Una festa qualsiasi, una sera qualsiasi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    sfiatatoi
    Posts
    7,611
    wow
    0
    Location
    Vengo dal profondo Nord-Ovest

    Status
    Anonymous
    [EXP Ruhan (#A43700) : n° exp 2050 (9r20*)] [DENARO:860 NdA DEPOSITATO:430 ABBIGLIAMENTO: tunica gialla, mantellina arancione con simbolo dei Nomadi dietro,collana con ciondolo a forma di bisonte volante.] [EV:100, ABILITA': l'abilità speciale del vostro dominio che imparerete a LV 10, ARMATURA: nessuna, ARMI: aliante

    GIORNO 4, MESE 10, POST 6, Sera

    Il nomade vide Rinho, diventare entusiasta all'improvviso e fece un cenno di assenso, ricomponendosi dopo poco.
    Il nomade rispose al dominatore del fuoco, che sembrava sicuro di sè, anche troppo.
    <no, non participerò. Sono stanco, ho avuto una settimana di duro allenamento.>
    Rinho si alzò, chiamato da un uomo coperto da un cappuccio color verde scuro.
    Ruhan lo guardò sorpreso e guardò l'uomo che lo aveva chiamato. Aveva un aspetto strano e oscuro, qualcosa gli diceva che non era una buona persona. Cercò di togliere da sè ogni pregiudizio, ma qualcosa lo spingeva a pensare male.
    Il nomade decise di andare a vedere più da vicino.
    <scusami un attimo Rey, ho una cosa da fare.>
    Si dilegò nella folla, saltando qua e là e raggiunse un vicolo stretto in cui, Rinho e l'uomo incappucciato, parlavano a bassavoce.
    Ruhan si nascose dietro un muro e vide Rinho sbiancare e tremare sempre di più, per poi ricomporsi. Era strano vedere un omone così, avere un simile comportamento. Il ragazzo, capì, che aveva ragione a pensare male e sperava non fosse nulla di grave.

    Capisco. Vediamo poi come fare.


    Edited by Ruhan - 22/10/2011, 16:28
     
    Top
    .
  2. el Rey
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    [EXP 5520 Rey (#4169e1): n° exp(23r50)] [DENARO: 230 NdF, DEPOSITATO: 700 .ABBIGLIAMENTO: tunica corta marrone molto chiaro con i bordi rossi i e con una fascia rossa in vita ] [EV: 700 , ABILITA':fiamme blu , ARMATURA: nessuna, ARMI: Nessuna]

    GIORNO 4, MESE 10, POST 7, SERA

    Rey fu leggermente deluso dalla risposta del nomade ma decise di sorvolare, aiutato nella decisione anche dal repentino allontanamento di Rinho. Da quello che aveva appurato sull'uomo, Rey si stupì del fatto che non si fosse neanche congedato rapidamente. Prima che potesse ribattere Ruhan si congedò in maniera quasi rapida quanto il nobile. Insospettito da quella sparizione che, sarà stato perché era una guardia, gli parve troppo strana. Purtroppo il nomade riuscì a sparire nella folla in poco tempo e, di conseguenza, dovette arrendersi. Si disse che forse non gradivano la compagnia di uno della Nazione Del Fuoco, anche se ciò non spiegava perché fosse cosi entusiasta della sua partecipazione al torneo; purtroppo perse il filo dei suoi pensieri quando il cielo si colorò di mille stelle di ogni colore, che si espandevano; nella sua patria, durante una festa del genere non erano rari anzi, segnavano o la fine o il culmine della serata: probabilmente stavano a segnare l'inizio del torneo. Andò ad un piccolo banchetto vicino il ring e cercò Rinho per verificare la sua tesi, ma non trovò nessuno. "Strano mi era parso piuttosto impegnato nell'organizzazione, dovrebbe essere qui a presentare l'inizio del torneo. Invece rinho era al buio, in un vicolo, con uno sconosciuto davanti. M-ma quindi la voce gli si ruppe, pi si fece forza e riprese Ma quindi hanno forzato il mio studio? disse schiarendosi poi la voce Si signore, siamo arrivati dopo la segnalazione di un cittadino, la cassaforte è stata forzata, ed è vuota fece una pausa per fare scena e riprese a fingere la voce compassionevole Se può consolarla la guardi cittadina farà di tutto per assicurare i criminali alla giustizia e recuperre il suo medaglione con un gesto teatrale si inchinò leggermente: voleva andarsene: fino a quel momento il piano aveva funzionato, era riuscito a far credere a quel bisonte che era una guardia ma doveva andarsene prima che potesse insospettirsi e solo allora si rese conto di essersi tradito: erano in pochissimi a sapere che, il giorno delle nozze, il padre della sposa aveva donato un medaglione a Rinho simbolo che avrebbe lasciato tutto a lui , ma senza quel medaglione non aveva diritto a reclamare niente e tutto sarebbe stato svenduto se non fosse spuntato un nuovo erede... fortunatamente l'uomo era troppo scioccato per rendersene conto e, con un cenno allontano la guardia fasulla. Rey intensificò le ricerche e, quando vide un uomo incappucciato uscire da un vicolo per imboccarne un altro non potè fare altro che seguirlo, sperando che lo conducesse da Rinho.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    sfiatatoi
    Posts
    7,611
    wow
    0
    Location
    Vengo dal profondo Nord-Ovest

    Status
    Anonymous
    [EXP Ruhan (#A43700) : n° exp 2070 (10r20*)] [DENARO:860 NdA DEPOSITATO:430 ABBIGLIAMENTO: tunica gialla, mantellina arancione con simbolo dei Nomadi dietro,collana con ciondolo a forma di bisonte volante.] [EV:100, ABILITA': l'abilità speciale del vostro dominio che imparerete a LV 10, ARMATURA: nessuna, ARMI: aliante

    GIORNO 4, MESE 10, POST 7, Sera

    Rinho era sconvolto, ma cercò di ricomporsi. Ruhan intanto, nascosto dietro il muro, prese a correre veloce, verso il tavolo di prima, per non essere scoperto. Rinho tornò al banco:
    <ragazzo, devi scusarmi, dovrò assentarmi, per ogni dubbio chiedi al mio amico, che farà le mie veci in mia assenza.> indicò un uomo paffuto.
    <non si preoccupi, la serata è ancora lunga.> rispose cordialmente il nomade.
    Ruhan si accorse che mancava quel certo Rey all'appello. Si insospettì; prima l'uomo incappucciato, ora il dominatore del fuoco sparito; tutto molto strano.
    Si fece nuovamente largo tra la folla e vide un altro uomo incappucciato, che sparì dopo poco tra la folla. Il nomade lo seguì, ma perse presto le sue tracce, ritrovandosi in una via poco illuminata. Vide un'ombra correre; con tutta la velocità che aveva in corpo(molta) si mise a rincorrerla, constatando che si trattatava di Rey.
    <cosa stai facendo? Sei forse inseguito da qualcuno? chiese sarcasticamente Ruhan.
    Guardò fisso il dominatore del fuoco, con aria interrogatoria; stava cercando di metterlo alle strette, per capire che cosa c'entrasse con tutte le stranezze viste.
     
    Top
    .
  4. el Rey
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    [EXP 5540 Rey (#4169e1): n° exp(8r20)] [DENARO: 230 NdF, DEPOSITATO: 700 .ABBIGLIAMENTO: tunica corta marrone molto chiaro con i bordi rossi i e con una fascia rossa in vita ] [EV: 700 , ABILITA':fiamme blu , ARMATURA: nessuna, ARMI: Nessuna]

    GIORNO 4, MESE 10, POST 8, SERA


    Rey, preso dalla foga non si era accorto di stare correndo, e infatti fu notato dal nomade: non ci era abituato; in patria era una guardia e, se stava correndo, nessun civile avrebbe mai osato fermarlo, per non interferire nel suo lavoro. Ma purtroppo era ben lontano dalla patria e difatti rimase un attimo confusa quando il monaco lo fermò, ma si ricompose subito e notò, con una certa dose di stizza, il tono ironico del nomade. Io, inseguito? Ci è questo pazzo che vuole farsi linciare disse sardonico velando leggermente il riferimento al nomade pi riprese #Comunque stavo cercando Rinho quando ho visto un tipo strano e mi limitavo a vedere dove andava concluse poi, omettendo i suoi sospetti a quel ragazzo; non sapeva bene neanche lui cosa stesse omettendo né sapeva perché, effettivamente stesse seguendo quell'"ombra". "Probabilmente perché mi ha incuriosito" si disse Rey, anche se sapeva che, dopo mesi di servizio, ormai era abituato a notre e risolvere quelle specie di "puzzle". Guardò poi il cielo e, con aria sfinita ma sollevata per la pausa, s accorse che il cielo si era nuovamente ingrigito, di colpo. Di solito dopo uno di quegli spettacoli c'era una sorta di "numero di chiusura" che annunciava la fine dello spettacolo e, in quel caso, l'inizio del torneo

    Per il riassunto chi lo fa ? Scegli tu, è indifferente. Comunque stiamo andando troppo sul poliziesco xD
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    sfiatatoi
    Posts
    7,611
    wow
    0
    Location
    Vengo dal profondo Nord-Ovest

    Status
    Anonymous
    [EXP Ruhan (#A43700) : n° exp 2090 (9r20*)] [DENARO:860 NdA DEPOSITATO:430 ABBIGLIAMENTO: tunica gialla, mantellina arancione con simbolo dei Nomadi dietro,collana con ciondolo a forma di bisonte volante.] [EV:100, ABILITA': l'abilità speciale del vostro dominio che imparerete a LV 10, ARMATURA: nessuna, ARMI: aliante


    GIORNO 4, MESE 10, POST 8, Sera


    Ruhan ascoltò Rey parlargli in modo stizzoso. Cercò di non rispondere alla provocazione, dopo tutto era stato lui a fraintendere.
    Si guardò intorno:
    <va bene, mi scuso. Hai visto dov'è andato?> domandò il nomade.
    Guardò il dominatore del fuoco, sperando gli rispondesse positivamente.
    All'improvviso vide l'uomo incappucciato infilarsi dentro un vicolo.
    Il nomade corse verso il luogo visto in precedenza, scoprendo che si trattava di un vicolo cieco e dell'uomo, nessuna traccia.
    Non capiva dove potesse essere scappato, ma vide una mattonella fuori posto.
    Si avvicinò e toccò il muro; quest'ultimo aprì un varco con degli enormi scaloni.
    Dove potevano portare? Forse finalmente sarebbe venuta a galla la verità e Ruhan sperava non fosse terribile come pensava.
    <rey, vieni qui!! Fai veloce!!!> gridò il nomade, aspettando che giungesse velocemente l'involontariamente compagno di avventura.
     
    Top
    .
  6. el Rey
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    [EXP 5590 Rey (#4169e1): n° exp(15r50)] [DENARO: 230 NdF, DEPOSITATO: 700 .ABBIGLIAMENTO: tunica corta marrone molto chiaro con i bordi rossi i e con una fascia rossa in vita ] [EV: 700 , ABILITA':fiamme blu , ARMATURA: nessuna, ARMI: Nessuna]

    GIORNO 4, MESE 10, POST 9, SERA


    Rey non ebbe occasione di rispondere alla domanda di ruhan che gli sparì davanti, tuffandosi nell'oscurità di uno stretto vicolo. Quando si sentì chiamare, Rey, che stava ancora cercando di mettere a fuoco l'imboccatura del vicolo, trasalì; e, con un misto di sorpresa e sconcertamento si tuffò anch'egli nell'oscurità quasi palpabile. Quando i suoi occhi si abituarono all'assenza di luce, rey credette di avere le allucinazioni: quel vicolo conduceva ad una scala, ce sembrava spuntare dai solidissimi mattoni. E questa cos'è ? sembra nascere dal muro! disse Rey senza riuscire a nascondere una nota di sorpresa. Si ricompose e proseguì Come l'hai scoperto ? Perché ti sei tuffato qui ? disse vagando con lo sguardo sulle scale, alla fine delle quali si intravedeva un bagliore: una torcia! Allora c'era qualcuno ! Dedusse Rey che si tuffò senza esitazione del buio certo che il nomade l'avrebbe seguito.Purtroppo la torcia che aveva intravisto si accingeva a spegnersi e, dopo alcuni secondi, finalmente le mura si tinsero di blu: teneva una fiamma in mano cosi da rischiarare la strada, per non rischiare di cadere negli scalini. Il corridoio era stretto e riusciva a passarci una sola persona alla volta: probabilmente era uno spazio ricavato ta due edifici. Dopo alcuni minuti che camminavano Rey cominciò a credere che quella scala fosse infinita, e si domandò quale suo impuso lo avesse spinto ad entrare : infondo cosa sapeva di quel posto? Cosa sapeva di quell'uomo? Non sapeva neanche chi o cosa aspettarsi davanti al fine delle scale. Era semplicemente stato uno stupido, un istintivo, sciocco, stupido, che in quel momento poteva essere sul ring a combattere e invece si trovava in una angusta scalinata con una fiamma blu che non sapeva per quanto tempo potesse ancora tenere in piedi.


    Per le tue risposte inseriscile nel mio testo, tipo quando ti ho parlato tu rispondimi e poi vai avanti con quello che ho fatto io (tutto questo a scanso di equivoci) per il riassunto vuoi che lo faccio io ?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    sfiatatoi
    Posts
    7,611
    wow
    0
    Location
    Vengo dal profondo Nord-Ovest

    Status
    Anonymous
    [EXP Ruhan (#A43700) : n° exp 2090 (9r20*)] [DENARO:860 NdA DEPOSITATO:430 ABBIGLIAMENTO: tunica gialla, mantellina arancione con simbolo dei Nomadi dietro,collana con ciondolo a forma di bisonte volante.] [EV:100, ABILITA': l'abilità speciale del vostro dominio che imparerete a LV 10, ARMATURA: nessuna, ARMI: aliante

    GIORNO 4, MESE 10, POST 9, Sera

    Ruhan vide Rey giungere in tutta fretta e chiedergli come avesse fatto a scoprire quello strano passaggio segreto.
    <ho semplicemente premuto su una mattonella con il palmo della mano. Ho visto un uomo incappucciato correre da questa parte, per questo l'ho inseguito, ma sembra sparito. E' probabile che abbia usato questo passaggio.>
    Vide Rey tuffarsi nel buio; Ruhan non ne capiva il perchè, ma guardò meglio e vide il bagliore sempre più affievolito di una torcia, oltre il quale già perveniva il buio. Luce! All'improvviso una luce blu rischiarò le scalinate e il nomade raggiunse Rey, che intanto stava scendendo le scale.
    Non sapeva perchè stessero cercando a tutti i costi di scoprire il mistero. Per Ruhan era facile immaginarlo, amava le avventure e avrebbe fatto di tutto pur di cacciarsi in qualche guaio, per poi venirne fuori; come un artista che ritrae la nebbia, per poi rendersi conto, che è impossibile ritrarla, ma che bisogna in realtà far sparire ciò che è stato ritratto precedentemente.
    Nulla lo avrebbe fermato, neppure la sua coscienza, che lo pizzicava ormai da molti minuti.
    Continuando le scalinate, notò che sembravano infinite e sperava che fosse solo un'illusione.
    Ruhan si girò verso Rey e gli chiese con aria seria, mentre il fuoco bluastro rischiarava tutto l'ambiente:
    <pensi che ci sia dietro la minaccia di qualche criminale?>



    Se vuoi fallo tu, questa volta, in caso non farti problemi a chiedermi aiuto. Mi scuso per il ritardo.
     
    Top
    .
  8. el Rey
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    [EXP 5640 Rey (#4169e1): n° exp(15r50)] [DENARO: 230 NdF, DEPOSITATO: 700 .ABBIGLIAMENTO: tunica corta marrone molto chiaro con i bordi rossi i e con una fascia rossa in vita ] [EV: 700 , ABILITA':fiamme blu , ARMATURA: nessuna, ARMI: Nessuna]

    ANNO 1,GIORNO 4, MESE 10, POST 10, SERA.

    Rey continuava a salire con Ruhan al suo seguito. Le pareti tinte di blu cominciavano a sembrare sinistre, probabilmente per alleggerire la tensione Ruhan pose una strana domanda a Rey. Non sapeva nemmeno perchè si trovassero li, non immaginava nemmeno cosa ci fosse alla fine della scala improvvisò una risposta per non sembrare uno sprovveduto agli occhi del nomade Credo sia presto per fare supposizioni, non sappiamo neanche che c'è alla fine di queste scalinate disse ostentando una calma che non aveva. Improvvisamente Rey intravide una luce alla fine delle scale e credette quas di delirare, per poco non si diede il proverbiale pizzicotto. Spense la fiamma, come per constatare che la luce ci fosse realmente la luce e che non fosse un effetto dei suoi occhi, ma c'era davvero, era un puntino ma si vedeva. Strattonò Ruhan per la manica e gli disse La vedi la luce là infondo ? disse Rey, domandandosi cosa potesse aspettarli alla fine, forse un innocuo vecchio che stava girando per la festa " No, non può essere, quel passaggio nel muro..." purtroppo Rey non riusciva a capire cosa dovesse sperare che ci fosse infondo a quelle scale infinita. Poi si domandò, di punto in bianco" Ma quanto tempo sarà passato ? Cinq..no Dieci...) MA non riuscì a darsi una risposta: aveva perso la cognizione de tempo e non c'era nulla che potesse fargliela riacquistare. E se quella là infondo fosse stata solo un altra torcia? E se quello fosse stato un labirinto ? "No, avremmo notato gli svincoli" un dubbio lo assalì: e se, per la fioca luce non avessero visto uno svincolo? "Insomma, non ha senso costruire delle scale cosi lunghe" si stava auto-convincendo quando finalmente raggiunsero la luce: era un uscio che dava su una specie di terrazza con un'altra costruzione sempre in pietra davanti a loro. C'era una porta d legno scuro che chiudeva quella costruzione che rassomigliava a un capanno. C'era solo uno spiazzo a cielo aperto dalle cui ringhiere si intravedeva ancora la festa: non doveva essere passato poi molto

    Scusami se ci ho messo tanto ma ho avuto due feste di Halloween xD so che non una giustificazione ma comunque, Scusa
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    sfiatatoi
    Posts
    7,611
    wow
    0
    Location
    Vengo dal profondo Nord-Ovest

    Status
    Anonymous
    [EXP Ruhan (#A43700) : n° exp 3010 (12r20*)] [DENARO:860 NdA DEPOSITATO:430 ABBIGLIAMENTO: tunica gialla, mantellina arancione con simbolo dei Nomadi dietro,collana con ciondolo a forma di bisonte volante.] [EV:100, ABILITA': l'abilità speciale del vostro dominio che imparerete a LV 10, ARMATURA: nessuna, ARMI: aliante

    GIORNO 4, MESE 10, POST 10, Sera inoltrata

    Ruhan seguiva Rey, aspettando una sua risposta. Quando arrivò rispose.
    <penso tu abbia ragione. Spero nulla di terribile.>
    Continuò a scendere le scale, quando all'improvviso, vide una luce al fondo delle scale. Non riusciva bene a capire cosa fosse. All'improvviso gli vennero in mente mille pensieri. Si trattava forse di un'organizzazione segreta? Forse era così segreta da essere anche altrettanto pericolosa?
    Forse quella luce era solo una torcia, ma il problema era che doveva avercela messa qualcuno. Ma chi?
    Il nomade, scendeva in silenzio, un silenzio che fendeva il blu diffuso ovunque.
    All'improvviso quel tacere, fu interrotto da Rey, che come una lama che taglia in due una canna di bambù, fece una domanda.
    <la vedo eccome e mi stavo chiedendo di cosa si trattasse.>
    Continuarono a scendere le scale, quando all'improvviso videro che quella luce era un uscio. Ruhan fu spiazzato.
    Quest'uscio dava su una specie di terrazza con una costruzione in pietra, simile a un capanno, davanti a loro.
    Cosa diavolo fosse, il nomade non lo sapeva, eppure si stava scervellando a capirlo e se da una parte voleva entrare e scoprire cosa contenesse, dall'altra avrebbe voluto starsene nel suo bel letto comodo.
    <cosa facciamo? Entriamo?> chiese il ragazzo a Rey, sperando in una risposta positiva. La curiosità lo stava lacerando dentro.


    Tranquillo. ^^
     
    Top
    .
  10. el Rey
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    [EXP 5660 Rey (#4169e1): n° exp(11r20)] [DENARO: 230 NdF, DEPOSITATO: 700 .ABBIGLIAMENTO: tunica corta marrone molto chiaro con i bordi rossi i e con una fascia rossa in vita ] [EV: 700 , ABILITA':fiamme blu , ARMATURA: nessuna, ARMI: Nessuna]

    ANNO 1,GIORNO 4, MESE 10, POST 1 ,SERA.

    A Rey quella di domanda parve sconta."Ormai siamo qui" si disse "non ha senso tornare indietro ora". Ormai le scale le avevano superate anche se non poteva evitare di chiedersi quali rischi effettivamente corressero ad entrare in quella specie di capanno. Perché, giunti a questo punto possiamo tornare indietro? disse Rey avviandosi alla porta la quale, avvicinandosi sembrava diventare sempre più massiccia. "il chiavistello di ferro non mi ispira niente di buono" pensò appoggiando le mani sul legno freddo; se fosse andata male avrebbe potuto abbattere la porta, anche se sarebbe stata una cosa "precaria" poiché non sapevano neanche cosa aspettarsi oltre quella porta. Fortunatamente appena toccata la porta scatto in avanti con un cigolio, lasciando vedere una torciA che illuminava una stanza in pietra
    Scusa per il ritardo, decidi tu cosa c' dentro, un imboscata sarebbe una cosa simpatica , ma poi il combattimento non credo andrà bene per l'abilitazione
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    sfiatatoi
    Posts
    7,611
    wow
    0
    Location
    Vengo dal profondo Nord-Ovest

    Status
    Anonymous
    [EXP Ruhan (#A43700) : n° exp 3030 (8r20*)] [DENARO:860 NdA DEPOSITATO:430 ABBIGLIAMENTO: tunica gialla, mantellina arancione con simbolo dei Nomadi dietro,collana con ciondolo a forma di bisonte volante.] [EV:100, ABILITA': l'abilità speciale del vostro dominio che imparerete a LV 10, ARMATURA: nessuna, ARMI: aliante

    GIORNO 4, MESE 10, POST 11, Sera inoltrata

    Ruhan sentendo le risposte decise di Rey, sorrise e annuì; era felice, il mistero era come un alimento prelibato per il nomade.
    La lanterna all'interno della stanza di pietra, illuminava le grossolante pareti. Un baule al centro della stanza, era immerso, invece nell'ombra.
    Che contenesse la refurtiva rubata dallo studio di Rinho? Tutto troppo facile, eppure sarebbe bastato aprirlo per scoprirlo.
    Ruhan guardò Rey, perchè gli era balzata un'idea geniale in testa.
    <visto che nessuno di noi due conosce il dominio del metallo, per ovvi motivi direi, non ci resta che l'opzione del fuoco. Potresti tentare di sciogliere il lucchetto, per aprire il baule. Che ne dici?>
    Guardò il dominatore del fuoco con sguardo deciso, era convinto che avrebbe detto di si, anzi lo pretendeva.
    Quell'aria militare che ispirava Rey, lo rendeva antipatico agli occhi di un nomade, ma dopo tutto era solo una banale impressione.
     
    Top
    .
  12. el Rey
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    [EXP 5710 Rey (#4169e1): n° exp(20r50)] [DENARO: 230 NdF, DEPOSITATO: 700 .ABBIGLIAMENTO: tunica corta marrone molto chiaro con i bordi rossi i e con una fascia rossa in vita ] [EV: 700 , ABILITA':fiamme blu , ARMATURA: nessuna, ARMI: Nessuna]

    ANNO 1,GIORNO 4, MESE 10, POST 2 ,SERA.

    Le dozzinali pareti in roccia facevano da sfondo ad uno scrigno d'acciaio, con un pesante lucchetto e i numerosi graffi delle intarsiature, sugli angoli, anch'essi metallici, rivelavano che il forziere probabilmente non era dei più nuovi. Rey aveva sempre più voglia di tirarsi fuori da quella situazione che gli pareva quanto meno bizzarra. Ma cominciò a porsi mille interrogativi "dov'è l'uomo che Ruhan dice di aver visto entrare? Perché creare questa sottospecie di labirinto? Per un forziere? Cosa potra mai contenere"" si domandò Rey "bhe qualsiasi cosa sia il suo propietario non ha badato a spese per nasconderla" si rispose Rey. Non capiva il perché di tutta quella curiosità: a lui non sarebbe piaciuto se qualcuno avesse ficcanasato in qualcosa di cosi provato. Ruhan interruppe il filo dei suoi pensieri chiedendogli di aprire lo scrigno. Effettivamente ci aveva già fatto un pensierino ma pensava che i nomadi aborrissero la violenza. Quella richiesta però non gli suonava male cosi senza dire niente si scrocchiò le dita per fare segno a Ruhan di allontanarsi e poi scagliò una piccola palla d fuoco verso il lucchetto: avrebbe preferito evitare di scioglierlo del tutto. Il lucchetto venne parzialmente intaccato nella serratura e, tirandolo via, Rey fece scattare la serratura aprendo il forziere e scopri, non senza una certa qual dose di stupore,che non era altro che un medaglione, di tutto quello che si poteva nascondere in quella specie di labirinto, perché propio un medaglione. Rey lo notò solo in seguito ma, nello scrigno metallico, c'era anche un foglio di carta bloccato sotto il medaglione. Rey lo estrasse velocemente con la mano, ma non per curiosità o per altro, lo fece perché ormai era parte di quel mistero e non sopportava di essere sfruttato.

    CITAZIONE
    Rinho, se stai leggendo questo messaggio sarai felice per aver ritrovato il tuo medaglione: metti di sorridere! Sappi che sei in trappola

    Rey allora si accorse che la porta era chiusa Ruhan hai chiuso tu la porta ? disse Rey, ma conosceva già sin troppo bene la risposta allora cedette il biglietto a Ruhan. Probabilmente aprendo lo scrigno, o facendo qualsiasi altra cosa, avevano fatto scattare una molla o qualcosa di simile che aveva chiuso la porta. Rey non si diede per vinto: marciò svelto fino alla porta e tirò un pugno infuocato contro il legno. Questo posto è stato costruito per un dominatore della roccia no ? Allora la porta dovrebbe bruciare disse quando finalmente avvenne il contatto: il suo pugno sfondo il legno sottile, rivelando una lastra fredda, subito Rey ritrasse il pugno prima che potesse farsi male. E' ferro: è inutile ritentare non posso sapere quanto è spessa, pare che resteremo qui disse Rey con finto avvilimento :stava ancora pensando a come scappare ma,non venendogli ancora in mente niente pensò di dare spazio al nomade Qualche idea ?
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    sfiatatoi
    Posts
    7,611
    wow
    0
    Location
    Vengo dal profondo Nord-Ovest

    Status
    Anonymous
    [EXP Ruhan (#A43700) : n° exp 3050 (9r20*)] [DENARO:860 NdA DEPOSITATO:430 ABBIGLIAMENTO: tunica gialla, mantellina arancione con simbolo dei Nomadi dietro,collana con ciondolo a forma di bisonte volante.] [EV:100, ABILITA': l'abilità speciale del vostro dominio che imparerete a LV 10, ARMATURA: nessuna, ARMI: aliante

    GIORNO 4, MESE 10, POST 12, Sera inoltrata

    Vedendo la porta chiusa e l'impossibilità ad essere aperta, Ruhan cercò di farsi venire in mente una qualsiasi idea.
    <sicuramente verrà qualcuno e aspettandosi Rinho, troverà noi! Ne sono sicuro.> disse il nomade, guardando il compagno d'avventure, con viso non preoccupato, anche se le parole pronunziate erano abbastanza rassicuranti(forse).
    Si guardò intorno, il buio era interrotto solo da qualche torcia. Una situazione sicuramente non simpatica per un nomade. Il chiuso.
    <e' troppo spessa la lastra di metallo perchè tu possa scioglierla?> sapeva di fare una domanda, forse inutile, ma tentar non nuoce.
    Se non fosse stato possibile scappare, Ruhan, sperava che qualcuno potesse scendere a salvarli. Già, lo sperava.
    Si aggrappava a quella flebile speranza, come una formica, che salendo su un filo d'erba, mosso da forte vento, viene scossa di continuo, cercando con ogni forza di rimanere attaccata, finchè il vento cessa. Così si sentiva Ruhan in animo suo ed era sinceramente scosso da quell'avvenimento tanto inaspettato, quanto strano.
     
    Top
    .
  14. el Rey
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    [EXP 5760 Rey (#4169e1): n° exp(16r50)] [DENARO: 230 NdF, DEPOSITATO: 700 .ABBIGLIAMENTO: tunica corta marrone molto chiaro con i bordi rossi i e con una fascia rossa in vita ] [EV: 700 , ABILITA':fiamme blu , ARMATURA: nessuna, ARMI: Nessuna]

    ANNO 1,GIORNO 4, MESE 10, POST 3,SERA inoltrata.

    L'ingenuità di Ruhan colpi Rey come una stilettata gelida al cuore, e subito replicò Non so se hai notato ma Rinho non è esattamente quello che si definisce "piccolo" Chiunque lo volesse tenere prigioniero verrà a prenderlo con un piccolo esercito e, trovado noi, non credo che sarà contento disse seccamente Rey, maledicendosi mentalmente per non essersene andato prima, quando avrebbe potuto. Stava ancora contemplando l'idea di provare a rompere la porta ma sapeva che era una follia. " La follia deve essere l'ultima scelta" si disse, quando gli
    Venne a mente un dettaglio, un insignificante dettaglio Ruhan ma tu non avevi visto un uomo entrare qui domandò allora Rey sperando in una risposta affermativa "se qualcuno è entrato qui prima di noi deve essere uscito, in un modo o nell'altro" congetturò mentalmente Rey, mettendosi a tastare le pareti alla ricerca di un punto vuoto, di in mattone rimovibile o qualsiasi altra cosa che potesse indicare un uscita, ma sapeva benissimo che quella speranza, quella leve speranza, era una speranza effimera. In freddo della pietra gli
    Congelava le mani e allora decise ddi avvedere una fiammella vicino al muro, con il duplice scopo di riscaldarsi e quello do vedere meglio
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    sfiatatoi
    Posts
    7,611
    wow
    0
    Location
    Vengo dal profondo Nord-Ovest

    Status
    Anonymous
    [EXP Ruhan (#A43700) : n° exp 3070 (8r20*)] [DENARO:860 NdA DEPOSITATO:430 ABBIGLIAMENTO: tunica gialla, mantellina arancione con simbolo dei Nomadi dietro,collana con ciondolo a forma di bisonte volante.] [EV:100, ABILITA': l'abilità speciale del vostro dominio che imparerete a LV 10, ARMATURA: nessuna, ARMI: aliante

    GIORNO 4, MESE 10, POST 13, Sera inoltrata
    Vide Rey rispondergli come stizzito dalla domanda, forse troppo ingenua. Finse di non farci caso.
    Quando sentì il quesito che a sua volta Rey gli proponeva, un brivido lo trasalì.
    <si, ricordo di aver visto un uomo entrare, ma magari ha fatto un'altra strada...o forse ha solo finto di entrare...> si grattò la nuca con fare pensoso e riflettè su quell'uomo misterioso entrato prima di loro e si convinse che era impossibile evitare di entrare in quel luogo freddo.
    Intanto Rey, si era messo a cercare qualche congegno, con la flebile luce di un fuocherello creato dalla sua mano.
    <effettivamente è impossibile evitare di entrare qui dentro, forse esiste una qualche leva. Ti aiuto a cercarla>
    Cominciò a tastare la pietra fredda, finchè trovò un foro, molto strano a vedersi, ma piccolo meno di un centimetro.
    <guarda qui!!>gridò felice, indicando il foro.
    Era forse la risposta ai loro tanti dubbi? Una via di scampo o forse solo un miraggio di effimera libertà? Questo Ruhan si chiedeva, senza giungere a risposta certa.
     
    Top
    .
40 replies since 26/9/2011, 22:25   374 views
  Share  
.