Nuovi incontri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Rufus Loacker
        +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    2,335
    wow
    0
    Location
    Bressia

    Status
    Offline
    Anno 17, Mese 1, Giorno 1, post 14, pomeriggio


    [430 Kao (#002B80): n° exp (28r80)] [DENARO: 400 TdA DEPOSITATO: 600 ABBIGLIAMENTO: Tunica azzurra col bordo beige di pelo di foca-tartaruga, pantaloni blu, stivali imbottiti marroni e guanti di pelle nera. Di giorno indossa un cappuccio scuro che gli lascia scoperti solo gli occhi.] [EV: 200, ABILITA': --, ARMATURA: --, ARMI: --] Stats PG: Atk D= 650; Def D= 850; Vel= 300




    I ragazzi seguirono la monaca nell'ingresso di quello che doveva essere il palazzo del governatore. Effettivamente Kao era deluso, si aspettava qualcosa di più... maestoso. Passarono accanto alle guardie, che gli rivolsero un'occhiata sospetta. Realizzò quando oltrepassarono la soglia di pietra che indossava ancora il cappuccio. Per lui era ormai naturale portarlo, ma sicuramente non doveva essere cosa comune incontrare gente del genere a Kyoshi. Una volta al riparo dalla luce solare Il giovane liberò la testa dall'impedimento, scrollando i capelli. Lanciò una fugace occhiata a Tori, ma la ragazza sembrava più interessata alle pareti di marmo che li circondavano, ornate da stemmi della Nazione del Fuoco appesi alle pareti. Kao si mise ad osservare incuriosito l'ascensore sul lato sinistro della sala, le cui porte si stavano aprendo in quel momento lasciando uscire un uomo di mezza età che portava tra le braccia uno strano trabiccolo. Stava per avvicinarsi a lui chiedendogli di che si trattasse quando Liang li indirizzò verso gli sportelli in fondo alla stanza. A quanto pare cominciava il lavoro burocratico.

    "Comincio io." Esordì Kao, avviandosi verso gli impegati con passo sicuro. "Sono stato io a vedere i presunti pirati per primo, spero che mi prestino un po' d'attenzione!" Si rivolse quindi alla donna più vicina a loro, quasi sepolta dietro ad una fila di scartoffie dall'aria opprimente. "Buongiorno signora. Siamo qui per inoltrare al governatore una questione davvero importante." La donna alzò gli occhi dalla sua scrivania, guardando il ragazzo con aria svogliata senza proferir parola. "Deve sapere che i nostri mari sono frequentati da gente decisamente poco raccomandabile. La tribù di HaiQing, il mio paese d'origine, è stata attaccata da un folto gruppo di pirati, probabilmente in cerca di rifornimenti. Pirati che poi io e la mia compagna di viaggio abbiamo incontrato sul tragitto per venire qua, all'isola di Kyoshi. Inoltre la nostra amica è figlia di un commerciante, ed è preoccupata dal fatto che la presenza di pirati sulle rotte commerciali potrebbe essere un grande problema per l'economia marittima. In più, l'economia marittima si riflette in modo sostanzioso anche sui commerci continentali e un qualsivoglia impedimento nelle rotte oceaniche inciderebbe fino al più piccolo bottegaio del più remoto villaggio di Kyoshi. Pensi solo a questo: immagino che lei adori le bistecche di facocero alato. I facoceri alati sono allevati con le grandi piantagioni del continente, piantagioni concimate col guano dei gabbiani, tenuti in cattività a causa di questa loro importante caratteristica. Ma i gabbiani vengono nutriti col pesce, proveniente dal mercato portuale. Niente pesce, niente facocero arrosto."
    Al termine della sua arringa Kao guardò la donna dietro alla scrivania. La sua espressione confusa gli fece pensare che forse quello che aveva detto non era la cosa più adatta, si girò quindi verso Tori con un'occhiata supplichevole, sperando che la pragmatica ragazza se la cavasse meglio di lui.
     
    Top
    .
42 replies since 21/1/2013, 22:34   547 views
  Share  
.