Nuovi incontri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Hachiky"myfairytales
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    Anno 17, Mese 1, Giorno 1, post 13, pomeriggio


    [18.247 Liang (#0000FB): n° exp (27r80*)] [DENARO: 490 m NdA DEPOSITATO: 500 m NdA ABBIGLIAMENTO: pantaloni chiari, tunica rossa a maniche lunghe aperta ai fianchi, mantello rosso] [EV: 1.000, ABILITA': vento di saggezza, ARMATURA: nessuna, ARMI: aliante, ventagli (non visibili)] Stats PG: Atk= 1.050; Def= 1.350; Vel= 300 + 15= 315 Mosse caratteristiche-di scuola: lame di vento, chakra wall




    Tori si girò a guardarla e anche l'impiegata dietro il vetro la stava osservando con un'espressione costernata; evidentemente non sapeva bene cosa fare e si aspettava sostegno dall'altra adulta presente. "Quello di cui abbiamo bisogno è parlare con il governatore." spiegò alla donna. "Io e il mio compagno abbiamo incontrato i pirati nelle acque di competenza dell'Isola, quindi sono certa che il governatore vorrebbe esserne informato." In realtà non era certa di chi fosse quel tratto di mare, ma non voleva sentirsi dire di tornare ad HaiQing: stando a quello che diceva Kao le autorità del posto non avevano saputo risolvere la questione. E poi dei pirati a piede libero erano un problema per tutti, qualunque cosa ne pensasse la burocrazia.
    L'impiegata sembrò riprendersi un poco: a quanto pare era finalmente riuscita a capire di che tipo di questione si trattasse e cosa doveva fare. Incominciò subito a trafficare con i cassetti della scrivania e ad estrarne fogli su fogli che mise l'uno sull'altro, creando un plico del volume di un tomo di storia che passò a Liang dallo sportello nel vetro. "Ne sono certa anch'io." disse in tono professionale. "Sfortunatamente il governatore non riceve per l'intera settimana. Per richiedere un incontro formale sulla questione occorre presentare la denuncia compilando l'apposito modulo - sarebbero i fogli da uno a sette - e facendolo timbrare dal mio collega nell'ufficio qui accanto. Poi bisogna allegarvi la richiesta di udienza - fogli da otto a dodici- insieme all'autocertificazione per l'iter amministrativo, e attendere che venga inoltrata alla commissione apposita; quindi, se la domanda viene accettata, vi verrà fissato un incontro a seconda dell'urgenza della questione." Liang sospirò, già per metà rassegnata, ma comunque non prese i fogli che la donna le porgeva. "Credevo che data l'urgenza della questione tutto questo potesse esserci risparmiato. Così potrebbe volerci un lasso di tempo imprecisato tra ventiquattr'ore e una settimana." La donna le rivolse uno sguardo di compatimento. "Più sulla settimana, temo. Mi dispiace, normalmente vi sarebbe stata concessa direttamente un'udienza, ma continuano ad arrivare decreti amministrativi dal governo centrale e l'iter si allunga. Una delle ultime disposizioni stabilisce la graduatoria d'urgenza delle varie problematiche, e temo che la vostra non rientri che nella quarta classe. Fino a una settimana fa non sarebbe importato, ma ora non è più abbastanza perché dei comuni cittadini vengano ricevuti in giornate non riservate alle udienze." Liang prese i fogli con una brutta smorfia. "Suppongo che non ci siano molte possibilità di riuscire semplicemente a parlare con il governatore durante la sua pausa pranzo, vero?" La donna sorrise. "Suppongo di no, ma tutto può essere. Ecco una penna." La monaca ringraziò e andò a sedersi su una panca, brontolando a bassa voce mentre cominciava ad esaminare il plico.

    Edited by Hachiky"myfairytales - 23/2/2013, 18:54
     
    Top
    .
42 replies since 21/1/2013, 22:34   547 views
  Share  
.