Nuovi incontri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Hachiky"myfairytales
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    Anno 17, Mese 1, Giorno 1, post 15, pomeriggio


    [19.537 Liang (#0000FB): n° exp (25r80x2*)] [DENARO: 490 m NdA DEPOSITATO: 500 m NdA ABBIGLIAMENTO: pantaloni chiari, tunica rossa a maniche lunghe aperta ai fianchi, mantello rosso] [EV: 1.000, ABILITA': vento di saggezza, ARMATURA: nessuna, ARMI: aliante, ventagli (non visibili)] Stats PG: Atk= 1.050; Def= 1.350; Vel= 300 + 15= 315 Mosse caratteristiche-di scuola: lame di vento, chakra wall







    Liang uscì dall’edificio a passo svelto, ma senza correre: non voleva attirare l’attenzione più di tanto. Comunque passare del tutto inosservata sarebbe stato difficile, chiunque avesse prestato un po’ di attenzione avrebbe notato che stava uscendo sola quando era entrata in compagnia, e qualcuno si sarebbe anche potuto ricordare che a entrare con lei erano stati proprio i due ragazzi che ora si sarebbero messi a discutere nell’ingresso. Probabilmente solo l’impiegata con cui avevano parlato se ne sarebbe ricordata, ma solo se lei non attirava ulteriori attenzioni facendo un passo falso. Se voleva ottenere qualcosa di buono da quella antipatica gita al palazzo del governatore non doveva assolutamente mettersi nei guai, anche perché ne sarebbero andati di mezzo i ragazzi.
    Sfortunatamente, introdursi negli uffici del governatore senza autorizzazione era esattamente il modo più probabile di mettersi in guai molto seri. “Vediamo. Posto che non sono invisibile e che entrare di nascosto dalle finestre o dalla porta sul retro funziona solo nelle storie… come entro?” Sgusciare furtivamente non poteva funzionare: sarebbe stata scoperta e a quel punto non se la sarebbe cavata facilmente. No, doveva entrare come se avesse avuto pieno diritto di farlo e chiunque la vedesse doveva pensare lo stesso. Naturalmente questo significava sembrare il più insignificante possibile: se avesse attirato l’attenzione qualcuno avrebbe potuto cominciare a farsi delle domande… “Chi è che insignificante ma può entrare in un edificio governativo senza problemi?” Sembrava un indovinello, e Liang adorava gli indovinelli. Anche quando, come in questo caso, la risposta era anche troppo semplice. “Una servitrice.” Doveva fingersi una servitrice. Non una di quelle che facevano le pulizie o mettevano in ordine gli uffici, chiunque lavorasse lì abitualmente l’avrebbe riconosciuta come estranea. Un fattorino di qualche sorta? Non era orario di consegna delle poste. Era troppo tardi per il pranzo a domicilio. Però… il governatore quel giorno non riceveva i cittadini ma era comunque in ufficio e a quegli uomini era stato permesso di passare. Evidentemente era un giorno in cui riceveva solo determinate persone. Persone importanti, senza dubbio. E di sicuro avrebbe offerto un tè, con dei dolci costosi per fare bella figura e mettere di buon umore gli ospiti. Liang cominciò a guardarsi intorno: se ci era arrivata lei qualunque commerciante della città avrebbe fiutato l’affare, quindi… Eccola lì: una sala da thé dall’aria elegante, a meno di un isolato di distanza. La monaca sorrise soddisfatta: era un po’ grandicella per sembrare una fattorina, ma forse… A passo svelto girò dall’altra parte per cercare la porta sul retro della sala.

    Edited by Hachiky"myfairytales - 16/3/2013, 11:39
     
    Top
    .
42 replies since 21/1/2013, 22:34   547 views
  Share  
.