Kyoshi in festa per Sho-Sho

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. @Les
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Sua Altezza Imperiale
    Posts
    30,751
    wow
    +90
    Location
    dalla terra delle Melinda

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    no problem per l'inserimento, questa è una role libera, non seguiamo turni, può entrare e uscire chi vuole.

    (15r50x2) +610
    Anno 17, Mese 1, Giorno 29, post 12, pomeriggio inoltrato

    Non fu facile, per Hangin, rimanere in silenzio ad ascoltare il discorso del giovane Sigurd; ad oggi parola quell'impulso che l'aveva portata ad abbandonare la via dei nomadi per entrare nell'Ordine del Loto Bianco tentava di riemergere, offuscando il suo giudizio... ma non era più la donna di un tempo. Aveva imparato a controllare quegli impulsi, aveva scoperto il valore della prudenza e, a quel giovane, aveva già rivelato fin troppo, meglio riportare la conversazione su un terreno meno spinoso: "è successo più di tre secoli fa. All'epoca governava il Signore del Fuoco Sozin, un uomo ambizioso, amico d'infanzia dell'Avatar Roku. Ha provato ad usare quel legame di amicizia per portare l'Avatar dalla sua parte, ha tentato di convincerlo che a motivarlo era unicamente il benessere del mondo intero, ma l'Avatar non si è lasciato ingannare e i due sono arrivati allo scontro. Nessuno può competere con i poteri di un Avatar bene addestrato e per trent'anni Roku è riuscito a tenere sotto scacco la Nazione del Fuoco... ma Sozin era un uomo paziente quanto determinato, ha aspettato la sua occasione e appena ha potuto ha pugnalato alle spalle il suo vecchio amico. Sapeva, come tutti, che l'Avatar successivo sarebbe nato tra i Nomadi dell'Aria e, per assicurarsi che non interferisse nuovamente con i suoi piani di conquista, ha sterminato la mia gente prima che il giovane Aang fosse pronto ad assumere il suo ruolo. Cambiano i volti, ma a quanto pare la storia ama ripetersi... non credo sia un caso che, tra tutti i nomi dei suoi antenati, Iris abbia scelto di chiamare Sozin il suo primo figlio maschio. E penso con altrettanta convinzione che dobbiamo fare l'impossibile per tenere Sho-Sho lontano dalle grinfie dell'Imperatrice." concluse con una forza e una determinazione insolite per una nomade.

    Avevano ormai raggiunto il palco quando Hangin si accorse di una presenza nervosa accanto a sè. "...dovrei parlarle velocemente da soli, se possibile. Prima del discorso" disse l'Avatar. Al nome dell'Imperatrice la donna sussultò. Possibile? Sapeva già tutto? Studiò la folla circostante, sentendosi come un toporagno in trappola. "Scusateci un momento" disse, accennando un inchino di saluto in direzione del resto della compagnia, per prendere il braccio del ragazzo e lasciarsi aiutare a raggiungere il vicolo: "come ti ha contattato? Quando? Mi serve ogni dettaglio che puoi darmi, per quanto ti sembri insignificante" si informò, appena fu certa che nessuno potesse sentirli.
     
    Top
    .
54 replies since 12/3/2013, 19:47   874 views
  Share  
.