Kyoshi in festa per Sho-Sho

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. @Les
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Sua Altezza Imperiale
    Posts
    30,751
    wow
    +90
    Location
    dalla terra delle Melinda

    Status
    Offline
    (15r50x2) +660
    Anno 17, Mese 1, Giorno 29, post 13, pomeriggio inoltrato

    Hangin ascoltò le parole del giovane Avatar con una crescente sensazione di fastidio. Come aveva potuto? Come aveva fatto a permettere ad una di quelle viperecorvo di avvicinarsi all'Avatar? Erano lì per proteggerlo e poche ore dopo averlo trovato già rischiavano di perderlo! Il suo sguardo si fece severo: aveva sottovalutato l'Imperatrice! "Hai detto di essere stato avvicinato da una delle protettrici dell'Imperatrice, questo è un bene per noi... ma dove ce n'è una presto ne arrivano altre: abbiamo meno tempo di quanto pensassimo. Se lo sanno da questa mattina è probabile che tutte quelle fanatiche si stiano radunando qui; dobbiamo andarcene, discretamente, ma in fretta. Parlare con loro è inutile" disse, guardandosi attorno con aria preoccupata. Che li stesse osservando anche in quel momento? Con gli anni le loro avversarie diventavano sempre più abili, erano quasi riuscite a scoprire la loro base non più di qualche mese prima. Senza l'Avatar il Loto non sarebbe durato ancora a lungo.

    "Sho-sho, ora devo chiederti di fare la prima di una lunga serie di scelte difficili: fidati di me. Vai all'entrata nord del villaggio, lì troverai di guardia Mai-Sang, la donna che era con me questa mattina. Dille che l'Imperatrice sa tutto e di procedere come programmato. Io ti coprirò le spalle e vi raggiungerò più tardi, quando anche la tua famiglia sarà al sicuro. Scegli stradine secondarie e sii rapido: i servi dell'Imperatrice non temono di aprire il fuoco in mezzo alla folla, quando vogliono ottenere qualcosa" spiegò la donna "cercherò di distrarli con un bel discorso, ma tu fai in fretta. Che il vento di primavera ti accompagni" augurò, piegandosi in un inchino di saluto prima di avviarsi verso il palco.

    Ayana si guardò intorno seccata: la scelta di vestirsi da guerriera Kyoshi si era rivelata corretta per nascondere la sua identità, come prescriveva il Codice, un po' meno per quanto riguardava il non farsi notare. Aveva stretto i pugni quando aveva visto l'Avatar infilarsi in uno stretto vicolo in compagnia della vecchia megera. Se non fosse stato tanto importante per l'Imperatrice in persona lo avrebbe preso a schiaffi! Lo aveva avvertito che quella gente era pericolosa... e lui che faceva? Le sfuggiva per offrirsi a loro su un piatto d'argento! Non sarebbe durato a lungo questo Avatar, se lo sentiva. D'altra parte il mondo non aveva bisogno di lui, ormai. Sua Altezza l'Imperatrice riusciva benissimo a mantenere la pace con un solo dominio! Ma appena fosse ricomparso gli si sarebbe avvicinata, in fondo aveva degli ordini che non aveva la minima intenzione di discutere...
     
    Top
    .
54 replies since 12/3/2013, 19:47   874 views
  Share  
.