Kyoshi in festa per Sho-Sho

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Silian
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    (30r100)-> Elanor post 80 exp 37.980

    Se non fosse stato per la luce che lentamente diventava più fioca e le stelle che facevano capolino ad una ad una nel cielo, Mai avrebbe potuto pensare che in quel posto il tempo non scorresse affatto: i bisonti ruminavano da ore senza nemmeno muoversi dal posto in cui si erano sdraiati, ed il mormorio della brezza tra le foglie era tanto incostante quanto, dopo tutto quel tempo, monotono. A cavalcioni sul ramo di un'imponente querciasalice lasciava vagare lo sguardo sui tetti di paglia del villaggio, senza realmente guardare nulla... finché un basso grugnito di uno degli animali ruppe la quiete della radura. Il bisnte smise di ruminare, agitò le orecchie lanose e puntò il grosso muso in direzione dell'arco di pietra che delimitava uno degli accessi al centro abitato, annusando l'aria. Mai aguzzò inutilmente lo sguardo: era troppo buio ormai per vederci qualcosa. Toccava scendere... si lasciò scivolare lungo il tronco dell'albero, lungo il quale la raccolse una comoda passerella di terra e prese a lisciare il pelo del bestione con aria noncurante, finché il visitatore non decise di attirare la sua attenzione.

    Giovane Monaca? Che fa, sfotte? ringhiò per prima cosa tra sé Mai, mentre omaggiava il giovane Avatar con una delle sue migliori occhiate incendiarie. "Non sono una monaca" sibilò seccamente entre quello continuava a parlare. C'era una nota di urgenza nella sua voce. E quello che diceva non era per niente, ma neanche lontanamente rassicurante... "muovi le chiappe" lo apostrofò senza troppi complimenti, accennando con la testa alla groppa del bisonte poi, dato che le sembrava che ci stesse già mettendo troppo tempo, mollò un pestone in terra. Una colonna squadrata di roccia si sollevò dal suolo esattamente dove Sho-Sho teneva i piedi, schizzando in aria come un tappo di bottiglia. Così almeno non perdiamo tempo a farlo salire trovò il tempo di pensare la donna, caustica. "Maruwa, hip hip!!" schioccò seccamente dando uno strattone nervoso alle briglie di corda; il bisonte si impennò con un muggito, seccato dal'irruenza con cui la sua guida aveva impartito l'ordine, e si lanciò in aria guadagnando rapidamente quota con potenti colpi di coda. Il dorso della bestia era quasi in verticale durante il decollo... ma la dominatrice della Terra non se ne curò più di tanto - in ogni caso, se non fosse stato abbastanza sveglio da sopravvivere ad una cavalcata a dorso di bisonte difficilmente avrebbe potuto sperare di cavarsela con iris!

    "Funziona che ti nascondiamo dove non possono trovarti" gli spiegò laconica solo quando la costa dell'isoladi Kyoshi fu alle loro spalle "Nascondiamo anche i tuoi, ma non nello stesso posto. E poi aspettiamo..." precisò, tornando subito a scrutare il cielo notturno davanti a loro. Per qualche assurdo motivo solo in quel momento si accorse di quanto la tensione le avesse attanagliato lo stomaco. Scosse la testa, respirò a fondo e lasciò sfuggire l'aria con lentezza attraverso le labbra per rilassare i muscoli irrigiditi. Stupida Imperatrice, stupida Hangin e stupido Avatar!
     
    Top
    .
54 replies since 12/3/2013, 19:47   874 views
  Share  
.