Tra le bancarelle del mercato...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kirakarai
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    jpg

    Anno 2, Mese 9, Giorno 20, post 7, mattina


    EXP tot: 560 - exp (15r50x2) Nome: Li Lian (#A40037)] DENARO: 200 - DEPOSITATO: conto - ABBIGLIAMENTO: doppia mantellina rossa, con sotto una veste aderente marrone scura, dei bracciali rossi di stoffa rigida e una doppia mezza tunica fermata in vita da una cintura metallica - EV: 700 PV - ABILITA': // - ARMATURA: // - ARMI: spada lunga - STATS: Atk= 600 Def= 400 Vel= 300



    Li Lian li' per li' ci rimase forse un po' deluso, di certo si aspettava una reazione diversa dopo quel che lui credeva un esplicito apprezzamento! Cosi' invece di realizzare finalmente i suoi desideri, fini' per rimanere di nuovo a bocca asciutta.. - Altroche' imbranata! Questa qui non capisce proprio nulla! E io che credevo di averla gia' fatta mia.. - penso' Li Lian mentre la ragazza faceva ironia sulla sua distrattaggine.
    Tutto si poteva dire su di lui ma di certo non che fosse un uomo che desiste alle prime difficolta'! Li Lian aveva infatti la testa dura come la corazza di un leone - armadillo!
    Cosi' non appena Thess pronuncio' le parole - A te darebbe fastidio se venissi anch'io mentre visiti la citta'? - riaqcuisto' tutto il suo vigore da playboy incallito, e come se nulla fosse successo, ricomincio' ad architettare un nuovo piano per conquistare la ragazza, e come un bambino euforico con immediatezza disse - Fastidio? Ma figurati, come potresti? Ogni uomo smanierebbe per poter passare un pomeriggio in compagnia di un bella fanciulla! - fece una piccola pausa rivolgendole uno sgargiante e virile sorriso per poi continuare dicendo - Poi con me non correresti "alcun pericolo"! So essere molto protettivo se tengo a qualcosa.. vai pure ad avvertire tua madre, tanto qui ho appena finito, e non vedo l'ora di poter passeggiare affianco a te fra le affollate strade di Omashu - Accarezzo' un ultima volta la piccola mano della ragazza prima di lasciarla libera, rivolgendole poi nuovamente quel suo sguardo tanto ambiguo quanto desideroso..
     
    Top
    .
  2. Kurarissa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi ero scordata di modificare il momento della giornata nei post precedenti, adesso ho corretto, fallo anche tu :-)


    [EXP Thess (#93dd00): exp (14r20)/970] [DENARO: 100, DEPOSITATO: Conto ABBIGLIAMENTO:pantaloni di pelle giallo-marroncino; casacca comoda ma un po’larga di un colore tra il verde chiaro e il giallo sopra la quale indossa un'altra casacca di un verde più scuro, senza maniche e stretta in vita da una cintura; stivali alti di cuoio morbido ma assai resistenti.] [EV: 700, ABILITA': //, ARMATURA: //, ARMI: //]

    Anno 2, Mese 9, Giorno 20, post 7, primo pomeriggio

    "Oh, grazie, grazie!" Esclamò Thess, il viso illuminato da un sorriso che le andava da un orecchio all'altro. Afferrò il piatto ormai vuoto di Li Lian e si precipitò verso la cucina. Era così contenta che non notò nemmeno di essere riuscita a raggiungere incolume sua madre. "Mamma! Hey mamma, senti..." ansimò Thess, tentando di spiegare a Sameena la situazione. "... E allora lui ha detto che va bene, quindi posso andare, vero mamma?" "Ma Thess, come ti è saltato in mente di intrometterti così nei suoi affari. Non è stato affatto educato." "Ma io gliel'ho chiesto gentilmente, mamma, te lo giuro! Posso andare vero?" "Non saprei, dopotutto io non ho parlato con questo tizio e affidarti a lui senza conoscerlo..." "Non è un tizio, si chiama Li Lian." Protestò Thess. "Ed è una persona molto gentile. Non può essere una cattiva persona, ne sono sicura..." Sameena sospirò e guardò la figlia. "Se quando fa buio non sei ancora rientrata, Thess, mando qualcuno a cercarti, chiaro?" "Oh, si, chiarissimo." Replicò allegramente Thess balzando giù dal ripiano di legno dove si era seduta. "Prima che faccia buio!" Ripetè Sameena mentre Thess tornava tutta contenta da Li Lian. "Mia madre ha detto di si, purchè sia di nuovo qui prima che faccia buio. Allora, andiamo? Prima di stasera voglio aver imparato ogni singola strada e aver visto tutti i posti più carini della città." Disse rivolgendosi a Li Lian con un sorriso.
     
    Top
    .
  3. Kirakarai
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    jpg

    Anno 2, Mese 9, Giorno 20, post 10, primo pomeriggio


    EXP tot: 970 - exp (15r50) Nome: Li Lian (#A40037)] DENARO: 200 - DEPOSITATO: conto - ABBIGLIAMENTO: doppia mantellina rossa, con sotto una veste aderente marrone scura, dei bracciali rossi di stoffa rigida e una doppia mezza tunica fermata in vita da una cintura metallica - EV: 700 PV - ABILITA': // - ARMATURA: // - ARMI: spada lunga - STATS: Atk= 600 Def= 400 Vel= 300


    Thess lo ringraziò brevemente ma assolutamente entusista, e scappò via rivolgendogli però prima quel suo smagliante sorriso, che fin da subito aveva intrigato il giovane Li Lian senza scampo...
    Sebbene Li Lian avesse ottenuto di trascorrere il pomeriggio in compagnia della ragazza, non era affatto soddisfatto - A questa ragazzina sembra interessare molto di più un tour turistico della città piuttosto che la mia compagnia.. - pensò sconsolato mentre la ossevava schizzare come una piccola drago mangusta tra i tavoli della locanda verso la cucina. Sorpirò, poi con lentezza accurata rivolse il proprio sguardo verso l'esterno della sala, appoggiando il mento al sostegno della propria mano e perdendosi un attimo nei propri pensieri - Vabbuò, meno male almeno che il fatto di essere un nobile non la mette affatto in soggezione, solitamente mi occorre del tempo per entrare in confidenza con le fanciulle del borgo.. -
    "Allora andiamo?" - a queste parole della ragazza Li Lian si ridestò immediatamente; si alzò con eleganza dal tavolo e provaando ad afferrarla per una mano, fece per avviarsi verso l'uscita dicendo - Perfetto! Allora che ne dici se visitiamo la città a bordo di una carrozza scoperta? Il tempo oggi è meraviglioso, e in questo modo non rischieremo nemmeno di perderci o stancarci - aggiunse poi sorridendo - E non preoccuparti.. quest'oggi sei la mia ragazza e come tale voglio trattarti, quindi per un giorno sarai una nobile anche tu - Li Lian le fece l'occhiolino, e si mise leggermente a ridere mettendola così sullo scherzo, sebbene per lui di scherzo ce n'era ben poco..

    Edited by Kirakarai - 30/7/2012, 15:20
     
    Top
    .
  4. Kurarissa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    [EXP Thess (#93dd00): exp (11r20)/990] [DENARO: 100, DEPOSITATO: Conto ABBIGLIAMENTO:pantaloni di pelle giallo-marroncino; casacca comoda ma un po’larga di un colore tra il verde chiaro e il giallo sopra la quale indossa un'altra casacca di un verde più scuro, senza maniche e stretta in vita da una cintura; stivali alti di cuoio morbido ma assai resistenti.] [EV: 700, ABILITA': //, ARMATURA: //, ARMI: //]

    Anno 2, Mese 9, Giorno 20, post 8, primo pomeriggio

    "Allora che ne dici se visitiamo la città a bordo di una carrozza scoperta? Il tempo oggi è meraviglioso, e in questo modo non rischieremo nemmeno di perderci o stancarci." Propose Li Lian. "Oh, per me va bene, è proprio un'ottima idea." Acconsentì di buon grado Thess, lasciando che il giovane le prendesse una mano e sorridendogli con simpatia. "Sai, sono contenta di poter fare il giro della città in tua compagnia." Aggiunse senza pensarci. Il che dopotutto era vero: Li Lian era simpatico e gentile, ed ogni momento che passava le piaceva sempre di più. Barcollando, dopo aver messo inavvertitamente il piede in una buca nel terreno, si rimise a chiacchierare allegramente, dicendo che il tempo quel giorno era proprio piacevole, passando a sostenere che lei era contenta quando pioveva perchè poi il sole sembrava ancor più splendente, quando tornava, un'altra piccola caduta le offrì lo spunto per dichiarare quanto le desse fastidio essere tanto imbranata e chiedersi il perchè di ciò. Ad un certo punto Thess si voltò imbarazzata verso Li Lian. "Scusa, parlo troppo vero? La mamma me lo dice sempre. Vuoi parlare un po' tu? Perchè non mi racconti qualcosa dei tuoi viaggi?" Propose con un timido sorriso.
     
    Top
    .
  5. Kirakarai
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    29p9c0o Anno 2, mese 9, giorno 20, POST 17primo pomeriggio

    [EXP: 1700 (34r100) - Nome: LI LIAN (#A40037)]
    ABBIGLIAMENTO: doppia mantellina rossa, con sotto una veste aderente marrone scura, dei bracciali rossi di stoffa rigida e una doppia mezza tunica fermata in vita da una cintura metallica
    DENARO: 200 conto - EV: 700 PV - ABILITA': // - ARMATURA: // - ARMI: spada lunga - STATS: Atk= 600 Def= 500 Vel= 300



    La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osseva .



    Li Lian era elettrizzato! Thess aveva accolto con entusiasmo il suo invito, aveva espicitamente detto di apprezzare la sua compagnia e in quel preciso momento lo stava piacevolmente intrattenendo con quei suoi allegri e spensierati racconti mentre con disinvoltura avvolgeva la sua mano con la propria... - Ormai è "davvero" fatta! - pensò sogghignondo interiormente e scrogiolandosi al pensiero della sua, di lì a poco, nuova conquista.
    La ragazza inciampò nuovamente prima ancora di raggiungere la grande piazzola spartitraffico, nonchè uno tra i principali snodi della città, dove avrebbero preso la carrozza scoperta come da programma - Santo cielo! Ma sarà mai possibile? Non si ragge nemmeno in piedi, ed ogni volta mi fa morire! Se solo penso che potrebbe rovinarsi quel suo bel faccino in qualche caduta spiacevole, mi sale una rabbia mista ad ansia che non saprei descivere! - e nel mentre alzava gli occhi al cielo concludendo il suo flusso di pensieri, Thess lo interruppe, scusandosi per la sua graziosa parlantina e proponenedo - "Vuoi parlare un po' tu? Perchè non mi racconti qualcosa dei tuoi viaggi?" - Lo sguardo del giovane Li Lian si fece incandescente - Bene bene: si incomincia! - sollevò la piccola mano della ragazza tentando di baciarla sulle nocche, senza mai distogliere lo sgurdo dai suoi grandi occhi verdi - Come ti ho già detto Thess, tu non mi rechi fastidio in alcun modo, non sono un uomo a cui piace ripetersi - disse mentre con eleganza si avvicinava di un passo alla ragazza, soverchiandola con la sua alta figura, ed inprimendo in questo gesto tutta la sensualità possibile - Ma se desideri alscoltare dei miei viaggi, sarò felice di allettarti, sebbene speravo in altri modi.. - schiuse leggermente le labbra in un sorriso sghembo, poi con ferina scioltezza allungò una mano per poter risistemarle una piccola ciocca di capelli dietro l'orecchio, ma prima ancora di poter portare a termine il gesto, con un movimento immediato si eresse, tornando alla sua posizione iniziale, ed alzò un braccio per attirare l'attenzione di una carrozza in arrivo, ma sempre senza abbandonare la mano della ragazza.
    Il cavallo-struzzo che tranaiva la carrozza si fermò difronte loro e il conducente, probabilmente non appena si rese conto di essere al cospetto di un nobile del Fuoco, scese di fretta dalla sua postazione per andare ad aprire l'abitacolo e con un unchino forse un po' troppo enfatizzato, poi disse - S-signore...a-al vostro servizio! - il piccolo e smilzo cocchiere non nascondeva di certo il suo disagio e Li Lian con la naturale scioltezza della quotidianità, gli ordinò con tono autoritario ma efficiente ciò che desiderava - Vogliamo visitare la città a bordo della sua vettura e... - lanciò un occhiata veloce a Thess prima di rivolgersi nuovamente al servizievole cocchiere ma stavolta sotto voce in modo da non farsi sentire dalla ragazza - ..non abbiamo fretta, non so se mi spiego - Li Lian percepì subito la confusione del suo interlocutore e si affrettò ad aggiungere per non destare sospetti alla ragazza - Faccia il giro più lungo che conosce, e concluda il tour al parco.. - Sì direi che è un posto abbastanza romantico per tentare il mio assalto - pensò e questa volta non riuscì a trattenere un malizioso sorriso - E mi raccomando: proceda lentamente, le ripeto, non abbiamo fretta - Oioi! come mai la gente non capisce mai al volo? - pensò rivolgendo la sua accusa tanto al cocchiere quanto a Thess - A quest'ora starei già godendo della tua compagnia in un modo più "appropriato", mia piccola Thess - pensò con sconforto, poi invitò con un gentile gesto la ragazza a salire in carrozza dicendo - Dunque, mia cara Thess, che ne dici di proseguire la nostra conversazione comodamente adagiati sui sedili di questa carrozza? - Li Lian indicò la vettura alle sue spalle senza però abbadonare con lo sguardo la raggazza: nei suoi occhi la supplica e il desiderio.

    Edited by Kirakarai - 8/8/2012, 19:44
     
    Top
    .
  6. Kurarissa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    [EXP Thess (#93dd00): exp (10r20)/1010] [DENARO: 100, DEPOSITATO: Conto ABBIGLIAMENTO:pantaloni di pelle giallo-marroncino; casacca comoda ma un po’larga di un colore tra il verde chiaro e il giallo sopra la quale indossa un'altra casacca di un verde più scuro, senza maniche e stretta in vita da una cintura; stivali alti di cuoio morbido ma assai resistenti.] [EV: 700, ABILITA': //, ARMATURA: //, ARMI: //]

    Anno 2, Mese 9, Giorno 20, post 9, primo pomeriggio

    Thess sentì distrattamente Li Lian confabulare di qualcosa con il guidatore della carrozza, ma non ci badò particolarmente, intenta com' era ad accarezzare il collo del cavallo-struzzo che trainava la vettura, a sentirne con la mano la morbidezza delle piume e a paragonarla mentalmente a quella del soffice pelo dei bisonti volanti con i quali, fino a pochi mesi prima, giocava ogni giorno. Mentre la nostalgia delle vecchie compagne monache le invedeva l'animo, le parole di Li Lian la riscossero. "Certo, subito!" Disse con un sorriso salendo sul mezzo e accomodandosi sui soffici cuscini di stoffa verde che rivestivano il sedile. Con un piccolo scossone le carrozza ripartì. Thess si teneva stretta con le mani al bordo di legno e si sporgeva un po' per guardarsi attorno. "Ecco, già questa strada mi è nuova, io di solito percorro solo la strada che va da casa al mercato." Disse rivolgendosi al compagno mentre la vettura svoltava in un'altra strada più ampia. Thess si rimise a sedere composta e sorrise radiosa a Li Lian. "Allora, si diceva?"
     
    Top
    .
20 replies since 4/7/2012, 09:26   369 views
  Share  
.