Attraversando il passo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. FenixLeirn
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    [EXP Fenix (1CD9FF) 5150[DENARO: 452 mo Tda,500 mo Tda ] [EV: 1100, ABILITA': nessuna, ARMATURA: no, ARMI: nessuna, OGGETTI:mappa(portamappa)

    Giorno 24 Post 9 Sera



    "Cos’è questa musica?"chiese Fenix alzando gli occhi dal piatto oramai vuoto"Nah,è solo il capitano che suona il suo pianoforte"rispose un marinaio che,finito il suo pasto,si era sbracato su una brandina rigirandosi una pipa tra le mani,indeciso se accenderla ora o dopo.
    Il motivo della musica che penetrava fino alla cambusa era a momenti triste mentre a tratti allegro,le note del pianoforte si perdevano nell'aria serale,mentre il sole tramontava lungo la linea dell'orizzonte.
    Fenix si alzò dal suo posto e si diresse verso la cabina del capitano.
    La porta era socchiusa,Fenix la dischiuse piano e la sua testa fece capolino nella sala ben illuminata"Fenix!Entra,entra pure!"gli disse cordiale il capitano senza smettere di suonare.
    La stanza era grande,una lampada ad olio,adagiata su una scrivania scura, illuminava il letto attaccato alla parete mentre dall'altra parte un pianoforte veniva suonato da un uomo di mezz'età "suonate bene"notò Fenix affiancandosi al capitano "vuoi provare?"gli chiese lui facendogli spazio sullo sgabello,il ragazzo si sedette e guardò il tasti bianco e neri davanti a se "in verità non ho mai provato"confessò.
    Il capitano gli tirò una pacca sulla spalla"neanche io la prima volta ci capivo qualcosa"disse ridendo"guarda,si fa così..."mise le mani sulla tastiera premendo i legnetti in sequenza,subito lo strumento riprodusse la melodia di prima.
    Fenix,ansioso di provare,poggiò le mani sul legno dei tasti premendoli:ne uscì un suono scordato e per niente gradevole"no,no,no”disse l’uomo al suo fianco”fa così”e riprodusse la melodia,Fenix lo imitò stavolta con più successo”bene!” esclamò il capitano continuando la melodia seguito a ruota dal ragazzo che ci stava prendendo la mano.
    Che ne dici di darmi una mano,ragazzo?”chiese il capitano a Fenix”con piacere capitano”rispose lui”chiamami Maller,capitano è troppo formale”il capitano si sistemò sulla sedia”vedi,questa musica l’ho scritta io,però è incompleta,ogni volta che arrivo qui…”disse suonando”mi blocco a questo punto”disse interrompendo l’esecuzione.
    Fenix si fece pensoso”posso?”chiese”certo”fece il capitano alzandosi,Fenix poggiò le mani sulla tastiera ed incominciò a suonare:arrivato al fatidico punto toccò un tastò della tastiera,il suono emesso gli piacque e continuò destreggiandosi fra i neri e i bianchi.
    Ad un certo punto si fermò,gli servivano più mani per continuare.
    Fenix aprì la sacca dell’acqua che teneva al fianco e ricominciò da capo,al momento giusto,con movimento delle mano sinistra fece uscire dalla borraccia sottili tentacoli d’acqua mentre la destra continuava a suonare,le dite acquee si disposero sopra i tasti bianchi e neri del pianoforte,sempre sotto ordine della mano sinistra,mentre la mano destra ripeteva il ritornello.
    Fu come avere un’ottantina di dita al suo comando,muoveva ognuna con destrezza producendo una musica impossibile da riprodurre utilizzando solo due mani,i martelli dello strumento percuotevano le corde creando melodie a se stanti che si andavano poi ad intersecare con le altre,l’effetto finale fu strepitoso e Fenix concluse alla grande la sua esibizione con un crescendo di assoli che sfociarono per l’ultima volte nel ritornello.
    Il ragazzo guardò il capitano che nel frattempo si era appostato su una sedia li vicino,questi si alzò e,senza dire niente,si avvicinò a Fenix poggiandogli una mano sulla spalla”hai mai pensato ad una seria carriera?”.

    Fuori,sul ponte,i marinai tornavano alle loro postazioni dopo cena,preparando la nave a partire.
    Uscito dalla coperta,Fenix sentì gli sguardi di tutti addosso,Therru lo guardava stupita da un angolo”che avete da guardare?Forza,Mettetevi al lavoro!”strillò Maller ai suoi uomini mentre quelli tornavano al lavoro borbottando”stiamo salpando?”chiese Fenix guardando il i marinai darsi da fare per issare le vele”si,da qualche anno è stato indetto un pedaggio per le navi che attraversano il Passo del Serpente,quegli inetti del casello non controllano la notte per ciò ci affrettiamo,a meno che non vogliate pagare la tassa,è chiaro”rispose il capitano”assolutamente capitano,assolutamente
     
    Top
    .
  2. Lightswarrior
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    [EXP Jyu (#FF7F50): 800] [DENARO: 0 monete NdF, 0 monete TdA, 1000 monete RdT, 0 monete NdA. DEPOSITATO: 0 monete NdF, 0 monete TdA, 0 monete RdT, 0 monete NdA. ABBIGLIAMENTO: lunga tunica color verde, fermata da una cintura del medesimo colore ma dalla tonalità più scura. Sotto ha una sottotunica marrone scura; ha anche pantaloni lunghi di color beige e una bandana che gli cinge la fronte. Indossa delle calzature.] [EV: 600, ABILITA': nessuna, ARMATURA: nessuna, ARMI: nessuna]
    GIORNO 24, POST 5, sera
    CITAZIONE
    Continua da QUI



    Con un ultimo strattone alle redini dell’animale, Jyu lanciò al galoppo il proprio cavallo-struzzo: oramai le asperità della montagna erano alle sue spalle, davanti a lui per parecchi metri stava una spianata verde ottima per far correre la propria bestia. Nonostante la luce cominciasse a calare era ancora possibile vedere distintamente il vecchio sentiero che dal costone roccioso portava sin sulla riva del mare interno. Infine, percorsi in meno di cinque minuti quei pochi metri che lo separavano dalle sponde, egli diede uno strappo per fermare l’animale, che eseguì lanciando un grugnito.


    *Finalmente, eccolo davanti a me: il Passo del Serpente! Adesso devo solo trovare un modo per attraversarlo.*


    Pensò il ragazzo, giunto all’imbocco meridionale di quello che pareva una sottilissima striscia di terra che si innalzava sopra il livello dell’acqua, trasformandosi presto in un tortuoso ed acuto percorso, in cui sarebbe stato sufficiente mettere un piede in fallo per piombare giù per un salto di diversi metri. Quella era l’unica via sulla terra ferma che collegasse il Sud al Nord del paese, di conseguenza era l’unica strada che Jyu poteva percorrere con il mezzo da trasporto a sua disposizione: l’unica alternativa era rappresentata dai vari battelli noleggiabili.

    Ma pagare un’imbarcazione sarebbe stato troppo costoso per le sue modeste finanze; inoltre, il messaggio che recava era bene non cadesse nelle mani sbagliate, valeva a dire tra le grinfie dei perfidi colonizzatori della nazione del fuoco: se per caso fossero venuti a conoscenza che il governatore di Omashu patteggiava in segreto con i Nomadi dell’Aria ostili alla Signora del Fuoco, quasi sicuramente la città sarebbe stata rasa al suolo. In essa abitava la sua famiglia: che cosa avrebbero potuto fare agli abitanti?


    *Sarebbe terribile: non devo pensarci! Piuttosto, sarà conveniente procedere anche con il buio imminente?*


    Era, in effetti, una domanda pertinente: come già aveva notato non appena lo aveva visto, il percorso presentava notevoli rischi, non poteva essere affrontato alla leggera; una piccola distrazione, ed ecco che si poteva tranquillamente cadere di sotto. Come se non bastasse, aveva sentito dire in giro la cagione del nome dato al luogo: pareva che le acque circostanti fossero infestate da un enorme e terribile serpente marino; addirittura, si narrava che il grande Avatar Aang lo avesse affrontato durante il suo viaggio verso Ba Sing Se, mettendolo in fuga.


    *Forse saranno leggende, o forse no: purtroppo, il tempo gioca a mio sfavore, non posso perdere nemmeno un’ora di luce. Proseguirò subito, accampandomi se necessario su di un lembo di terra.*


    Era deciso dunque: avrebbe traversato il passo il prima possibile, l’urgenza lo richiedeva. Dando un colpo di talloni accompagnato da un urlo d’incitazione, Jyu spronò il suo cavallo-struzzo a proseguire: l’istante successivo la bestia aveva già imboccato lo stretto e sinuoso percorso, che quasi subito prese a salire e ad inerpicarsi su strane creste di terra. Per fortuna vi era ancora un minimo di luce sufficiente per poter proseguire per un buon tratto prima di doversi fermare per la notte; in quel caso, il giovane avrebbe creato una specie di piccolo promontorio laterale per poter erigere la sua tenda, cercando di mascherarlo come una normale sporgenza del terreno.


    *È bene che non dia mostra della mia capacità di dominio se non in caso di estrema necessità, potrei incontrare soldati della nazione del fuoco e allora sarebbero guai seri.*


    Pensò il giovane ed inesperto messaggero, mentre grazie alla bestia che montava procedeva rapido su per la strada. Arrivato su una delle numerose vette si guardò un attimo attorno per curiosità, vedendo una nave che in qual momento più avanti salpava le ancore.

     
    Top
    .
  3. FenixLeirn
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    [EXP Fenix (1CD9FF) 5310[DENARO: 452 mo Tda,500 mo Tda ] [EV: 1100, ABILITA': nessuna, ARMATURA: no, ARMI: nessuna, OGGETTI:mappa(portamappa)

    Giorno 24 Post 10 Sera

    La nave si avvicinava alla striscia rocciosa che costituiva il Passo del Serpente"dannazione!"imprecò il capitano Maller"la marea non è abbastanza alta,non passeremo"borbottò camminando avanti e indietro,poi si voltò verso Fenix,il ragazzo sorrise ed annuì"bene allora,uomini!Alle vostre postazioni!"urlò rivolto ai marinai.
    Fenix si mise in posizione fece un respiro profondo,abbassò la braccia fino a toccare il legno della nave e,tirando su l'acqua,le rialzò lentamente fino a tenerle fisse sopra la testa:grazie al dominio aveva creato una specie di oiattaforma d'acqua che sommerse parte del passo dando la possibilità all'imbarcazione di passare.
    Piccole goccie di sudore gli imperlavano la fronte,tenere sollevata quell'enorme massa d'acqua era faticosissimo "serve aiuto?"chiese Therru posizionandosi al suo fianco aggiungendo il suo dominio a quello del ragazzo.
    Ancora qualche centinaio di metri e avrebbero attraversato il passo,quando la chiglia della nave urtò qualcosa "com'è possibile che abbiamo toccato il fondo?Non dovrebbe essere così in superfice..."pensò ad alta voce Fenix.
    Una sottile striscia di bolle increspò l'acqua sotto di loro a circa duecento metri dalla nave poi il mare parve ribollire e dall'acqua uscì una forma indistinta che emisi un'agghiacciante ruggito simile più ad un sibillio:era verde.
    "Quello è...è...è il Serpente Marino!"urlò uno dei marinai mentre sul ponte cadeva nel panico,la bestia si muoveva sinuosa attorno alla nave,cercando il punto migliore per attaccare.
    Fenix scoccò un'occhiata a Therru che annuì intuendo le intezioni del ragazzo"occupatene tu"disse preparandosi a caricarsi tutto il peso della massa d'acqua sulle spalle,Fenix mollò la prese del suo dominio e scattò dall'altro lato della nave per far fronte al mostro marino.
    La bestia era di un verde scarlatto,le squame mandavano riflessi dorati quando venivano colpiti dalla luce della luna,un paio di baffi violacei penzolavano da sopra le fauci spalancate in un'altro ruggito.
    Più deciso a spaventarlo che a sconfiggerlo,Fenix fece ricorso al suo dominio per sollevare un cerchio d'acqua dal mare,lo portò all'altezza del muso e,dopo averlo congelato,lo scagliò contro la creatura che,sorpresa dall'attacco,sibillò inferocita verso il dominatore "l'ho fatto arrabbiare..." constatò Fenix preparando il prossimo attacco.
    Fenix continuava a scagliare dischi di ghiaccio contro il mostro che ora li schivava con agilità avvicinandosi sempre di più alla nave,minaccioso;Therru intanto stava cedendo,il peso dell'impresa in cui si era lanciata superava le sue capacità,in breve avrebbe del tutto ceduto.
    "Cosa mi invento ora?" si chiese allarmato Fenix mentre la fiera si avvicinava sempre di più.

    <
     
    Top
    .
  4. Lightswarrior
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    [EXP Jyu (#FF7F50): 1000] [DENARO: 0 monete NdF, 0 monete TdA, 1000 monete RdT, 0 monete NdA. DEPOSITATO: 0 monete NdF, 0 monete TdA, 0 monete RdT, 0 monete NdA. ABBIGLIAMENTO: lunga tunica color verde, fermata da una cintura del medesimo colore ma dalla tonalità più scura. Sotto ha una sottotunica marrone scura; ha anche pantaloni lunghi di color beige e una bandana che gli cinge la fronte. Indossa delle calzature.] [EV: 700, ABILITA': nessuna, ARMATURA: nessuna, ARMI: nessuna]
    GIORNO 24, POST 6, sera


    Il percorso procedeva senza intoppi: le salite e le discese si susseguivano senza interruzioni, lasciando una sensazione piacevole di avvicinamento alla meta; tuttavia, ben presto un ostacolo che non aveva preventivato gli sbarrò la strada: scollinato, l’ennesimo pendio, vide in basso un considerevole tratto di via completamente sommerso dall’acqua alta. Impossibile percorrerlo con la sua cavalcatura, sarebbero entrambi morti annegati; e nemmeno intorno a loro era possibile scorgere qualche appiglio o simili che permettesse lo stesso di poter raggiungere all’asciutto l’altra sponda.


    *Maledizione! Questa non ci voleva. Hum… E se provassi con il dominio della terra? Potrei creare un ponte.*


    Scartò tuttavia l’ipotesi: non aveva garanzie di poter creare un sufficiente lembo di terra per poter passare incolume in groppa alla cavalcatura, che non avrebbe potuto sicuramente lasciarsi indietro; come raggiungere altrimenti la meta? Oltre a ciò, una mossa del genere avrebbe subito attirato l’attenzione dei soldati, in quanto l’acqua avrebbe smesso di circolare per un istante: il fatto avrebbe sicuramente insospettito le autorità che avrebbero riconosciuto il lavoro di un dominatore della terra. Pessima idea veramente.


    *Devo trovare in fretta un altro modo: non posso permettermi di perdere altro tempo qui a non fare niente!*


    Mentre ancora stava a riflettere, vide avvicinarsi allo stretto la nave di poco prima; non era necessario nascondersi, la luce oramai era scarsa, da laggiù non lo avrebbero mai notato. Jyu squadrò l’imbarcazione: era troppo larga e fonda, non sarebbe ami riuscita ad attraversare lo stretto! Come contava di fare? Proprio quando stava facendosi questa domanda, assisté ad un fenomeno singolare, tanto che sulle prime non riuscì a credere ai propri occhi: l’acqua attorno al battello prese ad innalzarsi, facendo sì che lo spazio fosse sufficiente per poter valicare senza problemi di sorta.


    *Dei dominatori dell’acqua! Ho sentito che si sono opposti alla nazione del fuoco: magari anche loro sono dei ribelli.*


    Se per caso la sua mente accarezzò l’ipotesi di andare loro incontro, fu immediatamente deluso. Proprio mentre stava pensando quella frase, uno strano gorgoglio si palesò da sotto l’imbarcazione, l’istante successivo, un enorme e terrificante mostro emerse dalle acque, dirigendosi contro i malcapitati a bordo della nave: era il serpente marino! Ecco che cosa dava il nome al passo, la leggenda era vera! Non era la semplice configurazione del tragitto, ma un essere mostruoso in carne, ossa e terrore!


    *Per tutti i massi rotolanti! Ucciderà tutti se nessuno interverrà! Che cosa posso fare? Non posso rimanere con le mani in mano!*


    Dalla nave una figura iniziò a colpire la creatura con dei dischi di ghiaccio, un dominatore dell’acqua stava tentando di difendere il battello dal mostro famelico. Jyu scese di colpo dal cavallo-struzzo, che imbizzarrito prese a correre nella direzione opposta: poco male, lo avrebbe recuperato in un secondo momento, adesso doveva occuparsi di una questione ben più urgente. Era suo dovere aiutare quella gente, anche se fossero stati nemici non poteva lasciarli nelle grinfie di quell’orrida creatura infernale, che li avrebbe mangiati in un sol boccone!


    *Non ho scelta: devo utilizzare il mio dominio e sperare che sia abbastanza potente da farlo indietreggiare!*


    Pregando che nessun soldato nemico lo stesse osservando in quel momento, si mise rapidamente in posizione. Rivoltosi nella direzione della minaccia, allargò le gambe, piedi paralleli tra loro e cosce parallele al terreno, in una solida posizione del cavallo, portò entrambe le braccia avanti, stese, le mani a perpendicolo con le braccia, le dita chiuse ad artiglio tranne l’indice. Prese due respiri profondi per calmarsi e trovare la giusta concentrazione; poi portò rapidamente le mani sulle spalle, poi sui fianchi ed infine spinse avanti espirando profondamente. Un grosso masso si staccò poco sotto di lui, volando contro il corpo del mostro orrendo.

     
    Top
    .
  5. FenixLeirn
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    [EXP Fenix (1CD9FF) 5410[DENARO: 452 mo Tda,500 mo Tda ] [EV: 1100, ABILITA': nessuna, ARMATURA: no, ARMI: nessuna, OGGETTI:mappa(portamappa)

    Giorno 24 Post 11 Sera

    Il masso colpì in pieno muso il Serpente che emise un ruggito di dolore,si girò verso il passo a cui dava il nome,inferocito.
    Fenix non perse quell'attimo di distrazione da parte della creatura e,abbassando e sollevando le mani,porta una sottile nebbiolina d'acqua a gelarsi sul mostro che spaventato cercò di divincolarsi dalla sua morsa di ghiaccio.
    Con ancora parte del corpo ghiaccio,il Serpente Marino si inabissò scomparendo velocemente così come era comparso.
    Fenix non perse tempo,tornò subito a Therru che nel frattempo,stremata,si era inginocchiata continuando a tenere le mani in alto per far si che la nave potesse passare,si mise in posizione dando la spinta finale che li fece attraversare indenni il Passo.
    La ragazza si accasciò a terra,sfinita "Capitano!" chiamò Fenix affiancandosi a Therru "sta bene?"disse lui accorrendo sul posto "è solo stanca,portatela nella sua cabina"disse rivolto al capitano"dove stai andando?"chiese lui vedendo che il ragazzo si allontanava"a far visita a chi ci ha salvato le penne"rispose Fenix gettandosi fuori bordo.
    All'ultimo momento,prima di impattare sull'acqua,creò col dominio una colanna d'acqua che gli inglobò le gambe e lo portò sano e salvo sul pelo dell'acqua,creò un ponte di ghiaccio tra il bordo della nave che stava ancorando e la striscia di terra su cui si trovava il dominatore della terra che li aveva aiutati.
    Percorse tutta la distanza che lo separava dall'altro dominatore "buongiorno"salutò cortesemente "penso che un grazie sia d'obbligo,oltre che cortesia naturalmente"continuò squadrando il dominatore"comuqnue,Fenix"gli disse porgendogli la mano"piacere di conoscerti,stermina serpenti"aggiunse ridendo.
     
    Top
    .
  6. Lightswarrior
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    [EXP Jyu (#FF7F50): 1160] [DENARO: 0 monete NdF, 0 monete TdA, 1000 monete RdT, 0 monete NdA. DEPOSITATO: 0 monete NdF, 0 monete TdA, 0 monete RdT, 0 monete NdA. ABBIGLIAMENTO: lunga tunica color verde, fermata da una cintura del medesimo colore ma dalla tonalità più scura. Sotto ha una sottotunica marrone scura; ha anche pantaloni lunghi di color beige e una bandana che gli cinge la fronte. Indossa delle calzature.] [EV: 700, ABILITA': nessuna, ARMATURA: nessuna, ARMI: nessuna]
    GIORNO 24, POST 7, sera


    Il masso colpì in piena nuca il maledetto mostro, che come era logico aspettarsi si volse inferocito verso Jyu, ruggendo la sua rabbia: presto sarebbe scattato verso il giovane, se lo sconosciuto dominatore dell’acqua non avesse bloccato quella creatura in una sorta di prigione di ghiaccio. Resasi conto della mala parata, finalmente, con un ultimo grido abbandonò il terreno di scontro, inabissandosi nelle scure acque del mare, era ancora viva, ma la prossima volta ci avrebbe pensato due volte prima di attaccare la prima nave che capitata a tiro.


    *Per fortuna, almeno questa è scampata: adesso tuttavia rimane il problema di come giungere dall’altra parte.*


    Già: anche se la minaccia era stata sventata, il promontorio non si era affatto riunito; a dimostrazione di ciò, il battello finì il suo tormentato passaggio, riuscendo finalmente ad arrivare dall’altra parte. Adesso tutto era concluso: poteva andare a riprendersi la sua cavalcatura e riflettere su come proseguire il viaggio; ma prima che potesse muoversi per andare alla ricerca del cavallo-struzzo, ecco che dalla nave giunse qualcuno. O meglio: volò, anzi slittò sopra una lastra ghiacciata estemporanea.


    *Ma quello è un dominatore dell’acqua! Che cosa vorrà da me? Spero tanto che non sia una spia o cose simili.*


    Non fece tuttavia in tempo a chiedersi molto altro: in pochi istanti, la slitta si arrestò proprio davanti a lui e da essa scese un ragazzo alto circa quanto lui, capelli castani ed occhi chiarissimi di chi sa come far valere il proprio tornaconto. Egli disse qualche parola amichevole di presentazione, tendendo poi la mano per salutarlo; gli affibbiò inoltre un buffo soprannome: stermina serpenti. Sì, non era male come soprannome in effetti.


    *Ma che cosa vuole costui da me? Semplicemente salutarmi o altro? Possibile sia sincero?*


    Si chiese sospettoso, guardando diffidente il nuovo venuto e sentendosi un po’ a disagio: era vero, li aveva appena aiutati, ma lui era piuttosto cauto con le simpatie; che prove avevano che non si stessero mentendo a vicenda, che il tutto non fosse altro che una copertura? Era decisamente improbabile tuttavia, fatto questo che lo calmò un poco. Decise che ad ogni modo era possibile fidarsi almeno momentaneamente di colui che aveva davanti; stese la mano a sua volta e rispose, timidamente:


    «Io sono Jyu, piacere di conoscerti, Fenix. Lieto di essere stato di aiuto.»


    Strinse lentamente la mano dell’altro.


    SPOILER (click to view)
    Chiedo scusa per l'edit, ma non avevo inserito i PE guadagnati


    Edited by Lightswarrior - 27/10/2009, 22:51
     
    Top
    .
  7. FenixLeirn
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    [EXP Fenix (1CD9FF) 5430[DENARO: 452 mo Tda,500 mo Tda ] [EV: 1100, ABILITA': nessuna, ARMATURA: no, ARMI: nessuna, OGGETTI:mappa(portamappa)

    Giorno 24 Post 12 Sera

    "Ehi guarda che non ti mangio mica" disse Fenix rivolgendosi ai modi di Jyu,lo guardò ancora "ehi!Voi a terra!Avete finito di chiacchierare?Se non vi dispiace vorrei andarmene prima che le autorità vengano a controllare" urlò il capitano da sopra la nave "con tutto il baccano che abbiamo fatto mi meraviglio che non vengano da Ba-Sing-Se a controllare..." borbottò poi tra se e se.
    "Il capitano ci mette fretta..." constatò Fenix facendosi un'attimo distante con lo sguardo "Allora!" esclamò poi tornando alla realtà "che ne dici se ti diamo un passaggio dall'altra parte o...verso dove hai detto che stavi andando?" chiese Fenix al dominatore " non credo che ti trovavi sul passo per una visita di piacere...comunque penso che vada bene qualunque luogo,a meno che tu non stia andando nella Nazione del Fuoco" continuò poi il ragazzo "ci sono stato qualche giorno fa:devo dire che le palle di fuoco della Firelord sono abbastanza spigolose..." disse Fenix massaggiandosi la spalla nel punto in cui era stato colpito "Fenix!"lo richiamò il capitano "ah si,allora che fai,vieni?" chiese Fenix mentre innalzava dall'acqua una scalinata di solido ghiaccio che portava dritta alla nave,mise il piede sul primo gradino e si girò per guardare il dominatore della terra.
     
    Top
    .
  8. Lightswarrior
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    [EXP Jyu (#FF7F50): 1240] [DENARO: 0 monete NdF, 0 monete TdA, 1000 monete RdT, 0 monete NdA. DEPOSITATO: 0 monete NdF, 0 monete TdA, 0 monete RdT, 0 monete NdA. ABBIGLIAMENTO: lunga tunica color verde, fermata da una cintura del medesimo colore ma dalla tonalità più scura. Sotto ha una sottotunica marrone scura; ha anche pantaloni lunghi di color beige e una bandana che gli cinge la fronte. Indossa delle calzature.] [EV: 700, ABILITA': nessuna, ARMATURA: nessuna, ARMI: nessuna]
    GIORNO 24, POST 8, sera


    Jyu fissò ancora il dominatore dell’acqua, Fenix, che aveva davanti: non sembrava un tipo che potesse colpire alle spalle, o che tantomeno potesse essere alleato con gli sgherri della nazione del Fuoco; a suo dire, addirittura, egli proveniva proprio da un recente scontro con la Signora del Fuoco! Le ipotesi erano due: o era una balla troppo grossa per poter essere vera, oppure si trattava della pura e semplice verità; nel secondo caso, in effetti, sarebbe stato saggio seguirlo nel suo itinerario.


    *Che cosa fare? Egli sembra essere sincero quando parla, forse potrei fidarmi; inoltre, sanno che sono un dominatore della terra, non sarebbe una grande idea lasciarli andare senza alcuna remora adesso che sanno il mio segreto.*


    Era quello un problema di non poco conto: se essi per caso fossero state delle spie, proseguire ognuno per la propria strada era sinonimo di morte certa, alla prima pattuglia militare nemica il suo gioco sarebbe stato scoperto e così addio missione! Non c’era altro da fare: sarebbe stato bene seguirli, accettare l’offerta che gli veniva proposta di viaggiare assieme; in tal modo, egli sarebbe stato sempre vigile e pronto a non farsi mettere in un angolo se la situazione sarebbe improvvisamente precipitata.


    *Mi conviene seguirli, almeno per un po?: se poi si riveleranno veri amici, allora potremmo anche viaggiare serenamente.*


    Mentre pensava ciò, il capitano della nave li richiamò giù da basso per l’ennesima volta; aveva ragione, dopo tutto quel pandemonio più tempo rimanevano fermi lì e maggiori diventavano le probabilità di essere arrestati, prima si sarebbero rimessi in viaggio meglio sarebbe stato per tutti. In risposta alle parole del marinaio, Fenix creò con il suo dominio una specie di scala di ghiaccio per poter giungere al battello in pochi istanti; prima di partire chiese a Jyu se volesse seguirlo o meno.


    «D’accordo, verrò con voi. In un modo o nell’altro, riuscirò a raggiungere il Tempio del Nord, prima che sia troppo tardi almeno.»


    Si preparò dunque a seguire il suo compagno nella rapida discesa: un nuovo capitolo del suo viaggio stava per iniziare, e la cosa lo lasciava decisamente emozionato; era la prima volta che metteva piede su una nave, si chiese come sarebbe stato un viaggio su quella piattaforma che pareva accogliente, anche se un po’ rustica di aspetto. L’importante comunque era che fosse in grado di navigare a sufficienza per poter soddisfare i bisogni di tutti.

     
    Top
    .
  9. FenixLeirn
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    EXP Fenix (1CD9FF) 5530[DENARO: 452 mo Tda,500 mo Tda ] [EV: 1100, ABILITA': nessuna, ARMATURA: no, ARMI: nessuna, OGGETTI:mappa(portamappa)

    Giorno 24 Post 12 Sera

    La nave riprese a muoversi e si allontanò velocemente dal Passo,sospinta da un venticello appena innalzatosi.
    Fenix condusse,o meglio trascinò,Jyu alla cabina del capitano,bussò ed entrò nell'ambiente illuminato "immaginavo fossi tu..."disse il capitano appena vide entrare Fenix "accomodati"disse rivolto al dominatore sulla soglia "capitano"salutò Fenix "volevo presentarle Jyu,colui che ci ha salvati dal Serpente"continuò facendo un cenno verso l'altro ragazzo.
    Il capitano Maller lo squadrò dalla testa ai piedi,poi si alzò dalla sedia lavorata su cui sedeva e strinse la mano a Jyu "molto piacere" salutò "immaginando che Fenix si portasse dietro un'ospite ti ho fatto preparare una stanza,Fenix?"continuò girandosi verso il ragazzo "si?"fece questi,il capitano scrollò le spalle "niente,non importa"e tornò a sedersi.
    "Perfetto,anche questa è fatta"disse Fenix uscendo dalla cabina del capitano "ora dovremmo solo capire dove sia il tuo alloggio..."disse pensoso Fenix,una voce dall'altra parte della porta lo fece trasalire "in fondo al corridoio,la terza a destra!" Fenix annuì "grazie capitano!"disse,poi prese per mano Jyu e se lo tirò dietro per i corridoi della nave.
    "Ehi Fenix!" esclamò Therru non appena svoltarono l'angolo"Dove stai...chi c'è li con te?" chiese sbirciando dietro al ragazzo "oh...questo è Jyu,Jyu questa è Therru" presentò Fenix "prima è stato lui che ci ha aiutati,ora si è unito al gruppo" disse il dominatore "oh" fece lei "a proposito,hai visto Alexander?"chiese mentre scavalcava la ragazza "veramente no..."rispose ma Fenix era gia scomparso dietro l'angolo.
    "Questi sono i tuoi alloggi"disse Fenix aprendo la porta della stanza "spero che il viaggio sia di tuo gradimento...".
     
    Top
    .
  10. Lightswarrior
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)
    Prima toccava a me per concludere l'azione, ADESSO tocca a te; e che fenix non rubi il posto!

    [EXP Jyu (#FF7F50): 1440] [DENARO: 0 monete NdF, 0 monete TdA, 1000 monete RdT, 0 monete NdA. DEPOSITATO: 0 monete NdF, 0 monete TdA, 0 monete RdT, 0 monete NdA. ABBIGLIAMENTO: lunga tunica color verde, fermata da una cintura del medesimo colore ma dalla tonalità più scura. Sotto ha una sottotunica marrone scura; ha anche pantaloni lunghi di color beige e una bandana che gli cinge la fronte. Indossa delle calzature.] [EV: 700, ABILITA': nessuna, ARMATURA: nessuna, ARMI: nessuna]
    GIORNO 24, POST 9, tarda sera


    Jyu ed il ragazzo che era venuto a prenderlo salirono finalmente a bordo della nave, la quale nel frattempo era riuscita a superare il Passo senza danni collaterali, il che non era affatto poco considerando il pericolo a cui erano appena scampati. Non appena i piedi del giovane dominatore della terra toccarono la plancia della nave, però, egli capì immediatamente che non sarebbe stato un viaggio di tutto riposo: come se un rinoceronte avesse preso a corrergli nella pancia, lo stomaco del messaggero fu ben presto in subbuglio.


    *Oh, no, non sapevo di soffrire il mal di mare! Ci mancava solo questa, il viaggio sarà un inferno!*


    Pensò sconsolato, cercando in tutti i modi di non rimettere tutto ciò che aveva mangiato; il compito però non gli venne facilitato dal comportamento del dominatore dell’acqua, che prese subito a trascinarlo in lungo ed in largo, in cerca del capitano, mentre nel frattempo Jyu cercava spasmodicamente di non far fuoriuscire dalla sua bocca il pranzo. Arrivarono finalmente nell’ufficio del capo, dove non riuscì a spiccicare nemmeno una parola per il timore di iniziare il vomito e non riuscire a smettere.

    Dopo qualche istante, il comandante assegnò una camera al povero dominatore, fatto per cui Fenix lo trascinò nuovamente via da lì. Jyu stava per fermarsi ed iniziare la sua opera poco gradevole quando il duo andò a sbattere contro una ragazza; il giovane li presentò sbrigativamente: anche lei era una dominatrice dell’acqua, probabilmente quella che aveva permesso al naviglio di proseguire per la sua strada durante il combattimento. Sarebbe stato giusto dire qualche cosa, ma nuovamente venne trasportato via.


    *Mi sento male, non ce la faccio più: quand’è che potrò stendermi un poco? Se continua così giuro che mi butto dagli spalti!*


    Mentre il ragazzo meditava su questa allegra fine dovuta alla disperazione, finalmente il suo alloggio marino venne raggiunto: la stanza non era niente male, anche se lo stile era di tutt’altro tipo rispetto alle abitazioni standard del regno della terra; ad ogni modo vi era un letto confortevole dove potersi sdraiare e riposarsi per far calmare il subbuglio nelle viscere. Notò inoltre con piacere che vi era anche un vaso da notte pronto all’uso per cui in quel momento necessitava, dunque senza perdersi in preamboli disse, con un filo di voce:


    «Grazie per l’attenzione; la camera è veramente carina, ma se vuoi scusarmi ho un’urgenza…»


    Senza attendere la replica dell’altro si gettò incontro al vaso e, chinatovisi sopra, espulse ciò che lo tormentava; la sensazione ovviamente fu disgustosa e tutt’altro chi piacevole ma oramai era divenuta per lui necessaria e improcrastinabile. Una volta terminato il gesto, esausto a causa di quella pesante giornata, Jyu si alzò in piedi e, barcollando, raggiunse un asciugamano per ripulirsi un minimo, poi si gettò disteso sul letto; prima di iniziare a lamentarsi a causa della nausea ancora viva, riuscì a dire un po’ debolmente al ragazzo:


    «Grazie per avermi ospitato sulla nave, ma temo che non sia il mio mezzo di trasporto preferito. Non è che per una seconda tappa del viaggio potremo viaggiare a piedi o su di un carro?»

     
    Top
    .
  11. AvengerXI
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Alexander (#7171FF) Exp :4869; Soldi : 100 monete della Nazione del fuoco/Denaro depositato : 900 monete NdF ;EV : 800; Abilità : LOCK ON(attivata) /; Armatura : /; Armi : Spada Lunga: Atk.15 Def.10 Vel.5]

    Finito di mangaire nella cabina insieme ai marinai sentì provenire da una stanza una dolce musica provenire da uno strumento che lui conosceva bene, un pianoforte.
    Suo padre ne aveva comprato uno quando sua madre era in vita perchè a lei piaceva rilassarsi con quello strumento.
    Due anni prima che lei morisse,un pomeriggio,Alexander le si avvicinòmentre suonava e le chiee di insegnargli a suonarlo e lui con la volontà di imparare a usarlo e di riuscire un giorno,forse, a suonarlo per lei; imparò subito e in pochi giorni sapeva utilizzarlo da solo.
    Mentre quel dolce sottofondo accompagnava la serata i marinai discutevano tra loro.
    Alexander senza disturbare i marinai uscì dalla porta aperta poco prima da Fenix e sgaiattolò sul ponte,l'aria era fresca accompagnata da un debole vento che portava il profumo dei fiori e degli alberi che durante il lungo viaggio non aveva più sentito "Ah, che bello sentire il profumo dei fiori e..." non fece in tempo a finire la frase che uscirono da sotto coperta il capitano e i marinai che dovevano guidare la nave,aveta intuito Alexander visto che si erano diretti alle loro postazioni.
    Guardando il Passo del Serpente il capitano imprecò "dannazione!" "la marea non è abbastanza alta,non passeremo" poi guardò Fenix che Alexander aveva appena scorto "bene allora,uomini!Alle vostre postazioni!" urlò ai marinai il capitano,e Alexander capendo cosa avevano in mente i due dopo essersi guardati si mise sulle scale dirette verso le cabine per evitare movimenti "bruschi".
    Mentre Fenix usava il dominio dell'acquaper alzare la marea e far passare la nave,codesta urtò andando a finire contro qualcosa che no si aspettavano "Che cos'è successo..."pensò Alexander cercando una risposta plausibile, ma questa non si fece aspettare e dall'acqua che aveva iniziato a ribollire uscì un gigantesco mostro da cui probabilmente aveva preso nome il passo.
    "Quello è...è...è il Serpente Marino!" sentì urlare da un marinaio e subitò cercò una soluzione a quel problema; "Io non posso fare niente contro il mostro...non mi posso buttare in acqua...posso solo aiutare i marinai ed evitare che si eprdano egli urti le provviste nella stiva...mi dispiace Fenix ci devi pensare tu...spero solo che tu ce la faccia..." e mentre pensava questo rialzò il marinaio e lo accompagnò sotto coperta dove avverti tutti gli altri.
    Dopo esser entrato nella stanza ripensò all'uscita dall'acqua del mostro.
    La bestia era di un verde scarlatto,le squame sicuramente durissime mandavano riflessi dorati quando venivano colpiti dalla luce della luna dando un'effetto magnifico e grandioso all'imponente creatura,e un paio di baffi violacei penzolavano da sopra le fauci spalancate in un ruggito.
    Mentre ci pensava sentì la bestia mandare un ruggito diverso dagli altri,molto probabilmente quello di sconfitta visto che poco dopo snti esultare i marinai.
    "Evvai!Fenix ce l'ha fatta!devo complimentarmi con lui" e dicendo questo aspettò che Fenix scendesse per complimentarsi.
    "Grande,bravissimo Fenix!Lo hai sconfitto da solo...mi dispiac per non averti aiutato ma con la spada non avrei potuto colpirlo...ho aiutato i marinai e avvertito le altre persone sulla barca...mi dispiace ancora...però dimmi,come hai fatto a sconfiggerlo?" disse Alexander aspettando risposta da Fenix che era appena uscito da una stanza poco più avanti.

    SPOILER (click to view)
    l'ho accorciato molto XD


    Edited by AvengerXI - 30/10/2009, 19:40
     
    Top
    .
  12. FenixLeirn
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)
    potevi anceh non farlo...ma comunque:
    CITAZIONE (AvengerXI @ 29/10/2009, 15:43)
    Due anni prima che lei morisse,un pomeriggio,Alexander le si avvicinòmentre suonava e le chiee di insegnargli a suonarlo e lui con la volontà di imparare a suonarlo e di riuscire un giorno,forse, a suonarlo per lei imparò subito e in pochi giorni sapeva abbastanza da suonare da solo.

    hai ripetuto quattro volte suonarlo O.o


    EXP Fenix (1CD9FF) 5580[DENARO: 452 mo Tda,500 mo Tda ] [EV: 1100, ABILITA': nessuna, ARMATURA: no, ARMI: nessuna, OGGETTI:mappa(portamappa)

    Giorno 24 Post 13 Notte

    "Non sò...ma non credo,la nave resta sempre il mezzo più veloce...oh Alexander!"salutò Fenix vedendo il ragazzo venirgli incontro "questo è Jyu,si è unito al gruppo e...penso che voglia passare un po di tempo a tenersi quello che gli rimane nello stomaco al proprio posto" disse chiudendo la porta.
    "Comunque dovresti ringraziare lui,non me" confidò Fenix ad Alexander "senza di lui ora saremmo probabilmente a fare un giro nelle visceri del serpentone e non credo sia una cosa piacevole" rise.
    "Yaaawn" sbadigliò "penso che me ne andrò a dormire,ho passato fin troppe avventure oggi" e deto ciò salutò Alexander con un cenno dirigendosi verso la sua camera "ora che ci penso oggi non ho trovato un momento per parlare seriamente con Therru..."constatò cambiando direzione verso le stanze della ragazza.
    "Si può?" chiese bussando alla porta "Oh?Ah,si,entra pure Fenix" rispose una voce dall'interno,Fenix dischiuse la porta e mise la testa dentro:la stanza era semplice ma portava il caratteristico "tocco femminile" che le femmine si portavano dietro ovunque si sistemassero,sulla parete destra v'era un letto,pronto all'uso;Una scrivania giaceva speculare al letto con sopra una lampada ad olio che illuminava l'ambiente;In fondo alla stanza,coperta dalle tende,una tinozza era stata appena usata per un bagno caldo "Si?" chiese la ragazza che si stava asciugando i capelli,vestiva un pigiama invernale pesante "niente,volevo solo passare a vedere come stavi" disse Fenix entrando "Sai,dopo l'operazione,il serpente e tutto il resto..." lasciò la frase in sospeso "gia,possiamo dire che oggi è stata una giornata impegnativa sotto molti versi..." rispose lei...un silenzio imbarazzante calò nella stanza "bene...penso che andrò a dormire...'notte Therru" salutò Fenix per rompere il silenzio "'notte" rispose lei "Ah Therru!" esclamò il ragazzo prima di uscire "perchè sorridevi?" chiese,la ragazza si mise a ridere e,sempre ridendo,chiuse la porta "buona notte".

    Edited by FenixLeirn - 29/10/2009, 20:44
     
    Top
    .
  13. Lightswarrior
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    [EXP Jyu (#FF7F50): 1540] [DENARO: 0 monete NdF, 0 monete TdA, 1000 monete RdT, 0 monete NdA. DEPOSITATO: 0 monete NdF, 0 monete TdA, 0 monete RdT, 0 monete NdA. ABBIGLIAMENTO: lunga tunica color verde, fermata da una cintura del medesimo colore ma dalla tonalità più scura. Sotto ha una sottotunica marrone scura; ha anche pantaloni lunghi di color beige e una bandana che gli cinge la fronte. Indossa delle calzature.] [EV: 700, ABILITA': nessuna, ARMATURA: nessuna, ARMI: nessuna]
    GIORNO 24, POST 10, notte


    La giornata non si stava concludendo affatto nel migliore dei modi: infatti, oltre alla nausea dovuta al mal di mare e alla fatica fatta per riuscire a scacciare il mostro, adesso aveva avuto modo di vedere un’altra cosa che non gli piacque proprio per niente; ospite sulla nave in cui si trovava, vi era un rappresentante della nazione del fuoco! Non vi era alcuna possibilità di dubbio o di errore in ciò, avrebbe riconosciuto ovunque un membro di quella perfida e conquistatrice nazione, che da anni ormai opprimeva il regno della terra!


    *Maledizione! Lo sapevo che non avrei dovuto fidarmi! Adesso questi il prima possibile mi consegneranno all’esercito conquistatore!*


    Il sangue iniziò a ribollirgli nelle vene. Come aveva fatto ad essere così stupido? Si era offerto loro su un vassoio d’argento, e adesso non avrebbero nemmeno dovuto faticare a tenerlo rinchiuso a causa del suo malore. Anche se il dominatore dell’acqua aveva cercato di chiudere subito la porta, lui l’aveva notato lo stesso che a bordo v’era un cittadino del fuoco; il solo pensiero di essere costretto a condividere la nave con un potenziale assassino gli acuì le fitte allo stomaco ed il capogiro, lasciandolo semi intontito.


    *Accidenti: devo trovare il modo di fuggire, o sono perduto! Che ne sarà della missione? E della mia famiglia?*


    Già: che cosa avrebbe riservato il destino in caso di fallimento, a lui e alla sua famiglia? Se dei militari avessero intercettato la sua lettera, lo avrebbero potuto giustiziare sul posto per spionaggio ed attività preposta alla destabilizzazione dell’ordine costituito. Inoltre, anche la città di Omashu avrebbe passato dei brutti momenti: il governatore sarebbe stato destituito sicuramente, con molta probabilità in modo violento, e non erano da escludersi ritorsioni sulla famiglia della spia, ossia i suoi genitori. Strinse con forza i pugni.


    *Non posso rimanere inerte qui, ad aspettare di essere arrestato: devo trovare un modo per fuggire, adesso!*


    Facendosi forza e ricacciando la disgustosa sensazione, si alzò lentamente dal letto: la testa gli girava vorticosamente, ed anche la pancia non era in una situazione migliore, ma doveva alzarsi e raggiungere un oblò, la sua unica via di fuga. Barcollando, si tirò in piedi, la voglia di rimettere sempre più impellente; riuscì in qualche modo a raggiungere un vetro che dava all’esterno, ma tutti i suoi tentativi di aprirlo risultarono vani: era chiuso dentro!


    *No! È la fine! Purtroppo non ho altre vie di fuga, posso solo attendere che si fermino in un porto per fare provviste…*


    Si trascinò nuovamente sul letto, esausto.


    SPOILER (click to view)
    Chiedo scusa per l'editing, ma avevo dimenticato di inserire la scansione temporale.


    Edited by Lightswarrior - 31/10/2009, 22:58
     
    Top
    .
  14. AvengerXI
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Alexander (#7171FF) Exp :4949; Soldi : 100 monete della Nazione del fuoco/Denaro depositato : 900 monete NdF ;EV : 800; Abilità : LOCK ON(attivata) /; Armatura : /; Armi : Spada Lunga: Atk.15 Def.10 Vel.5]

    Non sò...ma non credo,la nave resta sempre il mezzo più veloce...oh Alexander!" disse Fenix quando si accorse di Alexander "questo è Jyu,si è unito al gruppo e...penso che voglia passare un po di tempo a tenersi quello che gli rimane nello stomaco al proprio posto" disse Fenix mentre chiudeva la porta.
    Alexander vide di sfuggita un ragazzo che lo guardava di sfuggita dal letto che appena lo vide sgranò gli occhi dallo stupore "Da come mi ha fissato non credo gli piaccia molto..."penso mentre sentiva parlare Fenix.
    "Comunque dovresti ringraziare lui,non me" confidò Fenix ad Alexander "senza di lui ora saremmo probabilmente a fare un giro nelle viscere del serpentone e non credo sia una cosa piacevole" rise.
    "Yaaawn" sbadigliò Fenix "penso che me ne andrò a dormire,ho passato fin troppe avventure oggi" e deto ciò salutò Alexander che rifletteva ancora sul nuovo arrivato.
    Dopo aver salutato Fenix si diresse verso il ponte,avevano passato la parte più difficile del passo e mancava poco ad arrivare al porto.
    "Chissà che cosa farò...il mio posto è nell'esercito...ma non voglio mollare i miei amici...però..."mentre pensava gli si avvicinò un marinaio dal viso buffo e amichevole.
    "Salve Alexander,guerriero" disse quello "A cosa pensi?" chiese "No...niente" fece finta Alexander "Ah...Alexander si vede lontano un miglio che stai riflettendo su qualcosa...dimmelo forse ti posso aiutare" disse quello avvicinandosi "Va bene...beh stavo riflettendo sul fatto che il mio posto forse non è con Fenix...il mio posto è tra le schiere della Nazione del Fuoco...quindi sono indeciso se rimanere o andare dalla Firelord" rispose Alexander che guardava l'acqua che scorreva sotto la barca "Beh...difficile scelta...ti posso dire soltanto di seguire il tuo cuore ...perchè solo nel tuo cuore sai la qual'è la scelta giusta...ora torno al mio posto...fatti una dormita e dormici su Alexander...ciao!"e se ne andò.
    "Il marinaio ha ragione...e so già nel mio cuore quale strada scegliere...però in questo momento meglio dormire" e pensando questo si diresse verso la sua cabina.
    "Domani ne parlo con Fenix...devo tornare al più presto al Polo...devo arrivare dalla Firelord" pensava Alexander,che intanto si stava cambiando e stava poggiando i vestiti sul letto.
    Poi si cambiò e si distese sul letto esausto, solo in quel momento si accorgeva di quanto era stanco.
    Mntre rifletteva sulla giornata e sugli eventi accanduti,Alexander si addormentò senza quasi accorgersene.
     
    Top
    .
  15. Madarao-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    [EXP Gin (#2e8b57): n° exp 20 ] [DENARO: 20 monete DEPOSITATO: RdT 980 ... ABBIGLIAMENTO: tunica e pantaloni color bige del regno della terra/durante la notte per ripararsi dal freddo indossa un saio sprra i vestiti]
    [EV: 600 ABILITA': nessuna,ARMATURA: nessuna, ARMI:nessuna]
    Giorno 24 Post 13 Notte

    SPOILER (click to view)
    continua da qui


    Ormai il peggio era passato per la nave del capitano Maller, lui però aveva lo stesso uno strano presentimento, infatti subito dopo la nave inizia a perdere velocità, Maller accostò la nave il più possibile alla parete rocciosa spegnendo i motori, gli serviva l'aiuto di un dominatore dell'acqua ma per sua fortuna sulla sua nave non mancavavo, arrivato alla cabina di Therru aprì velocemente la porta facendo sussultare la giovane ragazza *Therru mi dispiace svegliarti ma abbiamo un'emergenza presto vieni con me sul ponte della nave*
    Therru ancora confusa dal sonno suguì il capitano sbadigliando per tutto il percorso. Una volta arrivati sul ponte Therru notò che non erano soli il capitano aveva chiamato 3 uomini per farsi aiutare, Maller si schiarì la voce e rivolto al suo equipaggio disse *Allora prima quando abbiamo urtato il serpente marino questo deve arver danneggiato la nave, fortunatamente questo bassa marea ci aiuta perchè così possiamo riparare il danno prima di riprendere il largo evitando così di imbarcare acqua, adesso vi spiegherò quello che dobbiamo fare, allora partendo da voi tre* Aller si rivolse agli uomini che aveva chiamato sul ponte
    *Voglio che mi portiate una corda e delle lamiere per riparare la nave*detto questo gli uomini scattarono in cerca degli oggetti richiesti dal loro capitano
    *Adesso viene il tuto turno Therru, con il tuo dominio dovrestri congelare la superfice dell'acqua appena sotto la falla permettendomi di riparare la nave
    purtroppo però Therru era ancora stanca perchè aveva dovuto spostare un'eorme massa d'acqua permettendo così alla nave di proseguire nonostante fosse sotto attaco dal serpente marino così Therru disse guardi capitano mi dispiace ma sono stanchissima credo di riuscire a congelara una piccola zona d'acqua che può resistere soltanto il peso di un uomo
    do le parole di Therru il capitano iniziò a passeggiare sul ponte pensando ad un'altra soluzione, alcuni minuti più tardi persò ad un idea
    * si potrebbe funzionare, allora Therru va a chiamare Jyu potremmo utilizzare il suo dominio ma poi si ricordò di quando era andato a svegliare Therru aveva visto Jyu agonizzante probabilmente per il mal di mare, in quello stato non può esserci di alcun aiuto e così il capitano ricominciò a camminare sul ponte ripensando ad un nuova idea.


    Intanto Gin una volta partito da Omashu perte raggiungendo il Passo del Serpente perchè non aveva abbastanza soldi per il traghetto, così a malincuore si incammina sul sentiero roccioso circondato d'acqua e si dice sia la tana di un mostro marino, quella sera il cielo era ricoprto di stelle e la luce lunare illuminava il sentiero, dopo alcune ore di viaggio Gin e costreto a fermarsi perchè il sentiero e franato e l'altra sponda si trova troppo lontano per poterla raggiungere a nuoto, così Gin si sdraiò a terra pensando che ormai l'unica soluzione era quella di tornare indietro, anche se non era troppo stanco per farlo, ma il suo silenzio fu rotto dalle grida di qualcuno

    * Maledizione adesso dove lo trovo un dominatore della terra *
    disse il capitano infuriato
    Gin non credeva alle proprie orecchie affacciò e notò una nave probabilmente la voce proveniva da li.
    Era la sua occasione così senza perdere tempo disse *Ehi vecchio se vuoi posso aiutarti in cambio di un passaggio, io so usare il dominio della terra

    il capitano ormai stanco aveva perso ogni speranza e confidava nell'unico dominatore della terra a bordo Jyu sperando che almeno gli passi il mal di mare, poi una voce a lui sconosciuta rompe il silenzio della notte, dalla voce il capitano intuì essere un uomo e costui dichiarava anche di essere un Dominatore della Terra, quello che diceva era vero allora erano salvi
    Dimmi ragazzo se e vero quel che dici puoi creare un appoggio solido in grado di sopportare il peso di pù persone

    Gin che ormai era sceso dal sentiero e ascoltate le parole del vecchio disse *Niente di più facile* così fece quanto richiesto si mise in posizione piegandosi sulle gambe e spingento forte con le braccia creò un piccolo ponte , intanto i marinai avevano portato quanto richiesto dal loro capitano così da permettergli di riparare la falla, dopo alcune ore finalmente il capitato fu tirato su dai suoi uomini e si congratulò con il giovane dominatore che ne aveva approfittato per salire sulla nave
    Tutto contento per il buon esito dell'operazione Maller disse * grazie ragazzo senza il tuo aiuto non potevo riparare la nave, dimmi come ti chiami* il capitato strinse la mano al ragazzo che rispose *mi chiamo Gin sigore
    il capitano riprese la conversazione col ragazzo accompagnandolo alla cabina*Sfortunatamente non ci sono cabine libere per questo ti mettiamo insiemee al nostro ospite che per una strana coincidenza e anche lui un dominatore della terra* , una volta entrato in cabina Gin appurò che il suo compagno di stanza era suo cugino Jyu, si avvicino a lui e vedendo che stava dormendo non voleva svegliarlo gli avrebbe fatto una sorpresa il mattino seguente e così trattenedo le lacrime dalla gioia e cercando di fare meno rumore possibile si sistemo nel suo lettino e iniziò a dormire

    SPOILER (click to view)
    finalmente ho finito :wacko:


    Edited by Madarao- - 31/10/2009, 21:31
     
    Top
    .
27 replies since 27/10/2009, 18:00   401 views
  Share  
.