L'arrivo nel deserto,la ricerca dei dominatori della terra

diario del Decano Yueh Fei

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nictulli
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    continua da
    EXP YUEH FEI (#39FFBD):6037] [DENARO: 1000 monete NdA DEPOSITATO: 600 monete] [EV: 900;Abilità:vento di saggezza; ARMATURA: E 100 bonus difesa, ARMI: aliante

    Giorno 28,Post 1,mattina,ore 11:00

    Il viaggio fino al deserto fu abbastanza veloce e piacevole;dalle informazioni ricevute dovevo prima trovare i miei uomini e poi in qualche modo avrei dovuto scoprire l’esatta ubicazione della biblioteca e riuscire ad entrarci. Non mi soffermai molto su questo argomento alla baia del camaleonte,l’ombra infatti non si dilungo troppo in addii,ci salutammo semplicemente augurandoci entrambi buona fortuna. Il dominatore dell’acqua volse la sua attenzione a Ba Sin se,infatti doveva stanare alcune persone che erano sgradite allo scudo. Durante il viaggio,finalmente compresi il ruolo che avevano le ombre:a differenza di tutti gli altri loro per cominciare dovevano essere dominatori dell’acqua o dell’aria,in grado di saper usare il dominio del sangue e uno strano dominio dell’aria che permetteva di leggere nel pensiero;il loro unico scopo era quello di raccogliere informazioni dettagliate e precise su tutto quella che accadeva nel mondo,sta di fatto che erano abili combattenti e molto silenziosi a svolgere il loro dovere,tutti loro sono delle vere e proprie ombre perché al di fuori dell’organizzazione essi non esistevano. Non riuscivo a credere ad una cosa del genere solo a quel punto compresi perché il mio informatore non aveva voluto rivelarmi il suo nome,perché semplicemente non possiede più un nome.* Basta pensare a queste cose,devo concentrarmi sulla missione assegnata;mi trovo al deserto già da varie ore eppure ancora non ho trovato traccia dei dominatori della terra;l’ombra mi ha detto che avrei dovuto conquistarmi la loro fiducia,quindi sicuramente per farlo avrei dovuto trovarli ….. devo pensare come un dominatore della terra!! Riflettiamo mi trovo in pieno deserto,il sole e il caldo di certo non sono piacevoli da osservare,quindi devo trovare un luogo che mi permetta di nascondermi e non essere trovato; L’unica soluzione sarebbe quel masso davanti a me,ma ci sono passato sopra e non c’era nessuno al suo interno e poi era piccolo per ospitare un esercito di 200 uomini ….. Aspetta!!! Sono veramente un’idiota … sono dominatori della terra no!! E dove si posso nascondere se non sottoterra al riparo da occhi indiscreti e relativamente al fresco. Andiamo a vedere!! * come mi aspettavo l’enorme colonna di pietra era vuota,ed al suo interno c’era un’enorme nido di vespe giganti,dovevo vedere solo quello che c’era sotto. * Vediamo se con la mia spada di vento otterrò un risultato ….. via!!! * la precisione del colpo fu assoluta,di netto taglia a meta una parte di pietra che scendeva in profondità,avevo fatto centro,all’interno vi erano una serie interminabile di gallerie …. Compresi di essere sulla strada giusta quando sulla parete alla mia sinistra vi ero impresso lo stemma dello Scudo accompagnato dal simbolo della terra. * Perfetto ho superato una delle loro prove. La fiducia. Ora mi aspetta quella più dura devo guadagnarmi il loro rispetto devono capire che anche se sono un dominatore dell’aria sono io che possiedo il comando;scommetto che devo andare sempre più in basso … però dubito fortemente che sarà una semplice passeggiata,aria e terra sono gli opposti io devo cercare di sfruttarli insieme. * Non so cosa accade quando tutto ad un tratto le pareti stavano cominciando a muoversi in maniera abbastanza mortale,con rapidità passai al corridoio successivo prima di fare una brutta fine. *Che ti avevo detto,trappole e trabocchetti fanno parte della prova; io però non mi arrendo!!! .Continuando a scendere verso l’oscurità.

    Edited by nictulli - 11/11/2009, 00:21
     
    Top
    .
  2. nictulli
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    EXP YUEH FEI (#39FFBD):6137] [DENARO: 1000 monete NdA DEPOSITATO: 600 monete] [EV: 900;Abilità:vento di saggezza; ARMATURA: E 100 bonus difesa, ARMI: aliante

    Giorno 28,post 2,pomeriggio,ore 15:00

    Stavo veramente perdendo la pazienza,il tunnel che scendeva in profondità era pieno di trappole,non so come ho fatto ad evitarle tutte;non solo credevo che una volta raggiunta la metà, mi sarei aspettato di vedere i miei dominatori della terra schierati e pronti a prendere i rispettivi ordini dal sottoscritto.* Ma che cos’è uno scherzo? Mi sembra di essere sopravvissuto alle vostre prove,adesso non ce la faccio più,come potete pensare che riesca a prendere il sentiero giusto,quando tutti gli altri conducono alla morte!!! Ahhh sto veramente valutando l’idea di andarmene!! *,non era così semplice neanche questa alternativa. L’unica soluzione era di riflettere e pensare con mente lucida,non dovevo lasciarmi sopraffare dalla stanchezza e dalla paura. Detto fatto,mi misi a terra, guardando tutte le possibili entrate e valutando il sentiero migliore da prendere;* Tutti sembrano uguali,nessuno è diverso sia dal punto di vista delle caratteristiche geologiche,che dalla formazione … a meno che questo non fosse un altro trucco …. Chi mi dice che tutti questi percorsi non siano una vera e propria trappola mortale *. Perfetto non solo mi trovo sottoterra,ma sembra che abbia dimenticato di portare qualcosa da mangiare e da bere,quindi ho trovo una soluzione adesso o credo che sarò l’unico Decano nella storia dello scudo che non sia durato per più di qualche settimana;* Rifletti,ho pensato come un dominatore della terra e mi sono ritrovato qui,ho superato tutte le loro prove … ora se l’ombra ha detto che io rappresento sia l’aria che la terra,vuol dire che riguardo la prima,credo di averla superata …. Devo solo dimostrare il mio dominio dell’aria ….. ma come??? *. Però e strano,tutti i corridoi non emettono nessuna corrente d’aria,questo vuol dire che sono senza via d’uscita … e allora come mai, io ancora non sono morto di asfissia,* Evidentemente,l’aria deve entrare da qualche altra parte,ma da dove? Escludiamo subito da dove sono entrato,l’aria è troppo rarefatta in quel punto; ma allora … possibile …. *,alzai gli occhi verso il soffitto constatando che effettivamente non era chiuso,la corrente d’aria veniva proprio da li.* Ci siamo,ora o mai più!! *,raccolsi le forze che mi restavano e balzai verso il soffitto. Ce l’avevo fatto,adesso mi trovavo in un ambiente completamente diverso,ed in più filtava la luce del sole al suo interno. Che il potere degli spiriti sia con te Decano dell’aria e della terra;non siamo qui per servirti.” 300 dominatori della terra appartenenti allo Scudo si misero sull’attenti una volta che il mio sguardo li localizzò.* E’ per me un vero onore, uomini, di comandarvi!! Io sono il Decano dell’aria e della terra Sono Yueh Fei *.
     
    Top
    .
  3. nictulli
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    EXP YUEH FEI (#39FFBD):6307] [DENARO: 1000 monete NdA DEPOSITATO: 600 monete] [EV: 900;Abilità:vento di saggezza; ARMATURA: E 100 bonus difesa, ARMI: aliante

    Giorno 28,post 3,pomeriggio,ore 15:00

    Finalmente avevo trovato i dominatori della terra;pensevo di trovarne 200 invece ad aspettarmi mi si presentarono ben 300 soldati. Adesso bisognava soltanto trovare la grande biblioteca,e recuperare qualcosa ... ma cosa? *tenente,avete per caso una missiva od un ordine da consegnarmi?*,"Certamente Decano,questa lettera mi è stata consegnata personalmente Dal Priore Onua, per darla solo a te una volta che ci avresti trovati ". La lettera era molto criptica,in pache parole dovevo recuperare il segreto della biblioteca .... un libro che era nascosto in un'ala segreta nota solo al guardiano, "la bussola è la chiave",inoltre lo Scudo si era raccomandato di tenere segreta questa operazione al resto del mondo.*Perfetto,devo trovare,credo il libro più prezioso della biblioteca ... mi si pone un dubbio... come ottenere la fiducia del guardiano? Ci penserò in un secondo momento,prima devo trovare la biblioteca... Capitano,formi 10 squadre da 20 dominatori,perlustrate sottoterra tutto il deserto se necessario! io cercherò di trovarla usando la bussola.Andate ora!*.
     
    Top
    .
  4. nictulli
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    EXP YUEH FEI (#39FFBD):6557] [DENARO: 1000 monete NdA DEPOSITATO: 600 monete] [EV: 900;Abilità:vento di saggezza; ARMATURA: E 100 bonus difesa, ARMI: aliante

    giorno 28,Post 3,pomeriggio,ore 19:00

    Era veramente prodigioso,i dominatori della terra avevano scavato sotto tutto il monte una serie interminabile di gallerrie che si estendevano per gran parte del deserto;Certo trovare la biblioteca era un'impresa assai ardua.... secondo quanto mi era stato detto dai priori la bussola,che possedevo in qualche modo doveva condurmi alla metà;I dominatori della terra erano tornati ore fa senza portare buone notizie.*Vediamo, la bussola non indica nessuna direzione,quindi deve indicare qualcosa che non sia un punto di riferimento geografico.... ma allora che cosa indica? Vuoi vedere che indica la posizione spirituale di determinati posti. vediamo la lancetta indica verso ovest..... abbiamo una traccia uomini!!!! adesso dobbiamo solo seguirla *la posizione eracompletamente divesra da quanto mi aspettavo,secondo la leggenda la biblioteca era immobile,ma dal mio punto di vista giurerei che si spostasse continuamente sotto terra per evitare di essere trovata.*Siamo arrivati dunque,la direzione indica che la biblioteca si trova proprio davanti a noi.... emergiamo in superficie....*.Ordinai subito di verificare che cosa fosse.... "Decano c'è qualcosa di molto grosso quà sotto... è non è una costruzione naturale",*Perfetto,adesso bisogna impedire l'accesso a questa zona a occhi indiscreti,e devo trovare il modo di portare almeno in superficie la torre della biblioteca*.







    **
     
    Top
    .
  5. nictulli
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Continua in
     
    Top
    .
4 replies since 10/11/2009, 17:38   134 views
  Share  
.