una notte tranquilla?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Hachiky"myfairytales
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    MESE 8, GIORNO 6, POST 2, sera

    [(#0000FB) EXP 180 (25r80)][DENARO: 1000 m + ABBIGLIAMENTO: tonaca arancione lunga fino ai piedi con inserti gialli, fascia gialla in vita e maniche lunghe e ampie, mantella da viaggio gialla, capelli legati in basso una coda morbida][EV: 450, ABILITA': // ARMATURA: //, ARMI: aliante]


    La persona davanti a lei, in piedi sulla collinetta di terra, non era una guardia della città intenta in una ronda serale fuori mura, come aveva pensato all’inizio, né sembrava un altro viaggiatore, visto che non aveva alcun bagaglio con sé. Si trattava invece di una ragazzina bruna, bassa di statura e dal fisico sottile, sui 10-11 anni anni o giù di lì a giudicare dal viso, vestita completamente di varie sfumature di verde secondo l’uso del Regno della Terra; il suo abbigliamento era semplice, non elegante (i polsini e le cavigliere, così come il taglio dei pantaloni sembravano anzi suggerire una tenuta da viaggio o da combattimento), ma aveva comunque l’aria di essere stato confezionato in una stoffa pregiata (forse seta o cotone lavorato) quasi certamente su misura, dato che contrastava decisamente con il suo aspetto disordinato, in particolare con i capelli arruffati (nonostante fossero piuttosto corti) e sparsi sulla fronte e davanti agli occhi. La nomade si chiese incuriosita cosa ci facesse lì fuori una ragazzina così piccola a quell’ora tarda (il tramonto era ormai passato da ore), se per caso non fosse scappata di casa e cosa diavolo avessero in testa le sentinelle di guardia alle mura che l’avevano lasciata uscire dalla città.
    Ad ogni buon conto la cosa più sorprendente di quello strano personaggio, più del suo essere lì in quel momento, più del contrasto tra abiti e aspetto fisico, era comunque l’atteggiamento: quando Liang l’aveva notata per la prima volta, appena scesa dalla sella del suo bisonte, si era stupita nel vederla in guardia, con un’espressione circospetta e dubbiosa stampata sul volto. "Eppure di solito la gente non mi trova così minacciosa! Forse si è spaventata per Kombo? In effetti animali tanto grossi non se ne vedono così spesso da queste parti!” Come se non bastasse aveva il viso voltato nella direzione dei nuovi arrivati ma il suo sguardo sembrava puntato da tutt’altra parte, su un punto imprecisato oltre la schiena di Kombo, presumibilmente in direzione delle roccie dietro di lui (Liang si girò un paio di volte in quella direzione ma non vide nulla che fosse degno di tanta attenzione).
    La giovane monaca rimase immobile per prudenza, aspettando che la giovane sconosciuta palesasse le sue intenzioni e rabbrividendo appena nel vento freddo della sera, mentre alle sue spalle il bisonte scalpitava in silenzio, agitando coda e zampe per l'impazienza. Non dovette aspettare che qualche secondo prima che la ragazza vestita di verde le rivolgesse la parola: “Chi siete?” chiese infatti a voce alta e chiara con tono palesemente sospettoso (e...possibile? Forse anche infastidito). Sulle prime Liang rimase spiazzata: una ragazza vestita con una tonaca arancione (e con una freccia azzurra in testa per giunta!) e un bisonte volante erano così difficili da identificare? “Forse non ha mai visto dei Nomadi… strano però!” Dopo essersi voltata per l'ennesima volta cercando di seguire lo sguardo fisso della sua interlocutrice cercò di rispondere alla domanda nella maniera più coerente possibile per tranquillizzarla: “Mi chiamo Liang, vengo dal Tempio dell’Aria dell’Ovest, e questo è il mio amico Kombo, viaggiamo insieme. Siamo in volo da giorni per raggiungere Omashu. Tu come ti chiami? Sei di qui?”

    Edited by Hachiky"myfairytales - 4/3/2011, 00:07
     
    Top
    .
28 replies since 23/2/2011, 22:53   278 views
  Share  
.