una notte tranquilla?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Hachiky"myfairytales
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    MESE 8, GIORNO 6, POST 3, sera

    [(#0000FB) EXP 260 (25r80x2)][DENARO: 1000 m + ABBIGLIAMENTO: tonaca arancione lunga fino ai piedi con inserti gialli, fascia gialla in vita e maniche lunghe e ampie, mantella da viaggio gialla, capelli legati in basso una coda morbida][EV: 450, ABILITA': // ARMATURA: //, ARMI: aliante]


    Ancora una volta la reazione della ragazzina fu del tutto inaspettata: anziché tranquillizzarsi sembrò insospettirsi ancora di più; sempre mantenendosi in guardia le si avvicinò lentamente. Liang si irrigidì sul posto di riflesso e valutò più attentamente i movimenti della sconosciuta: aveva un modo particolare di incedere tenendo le gambe larghe e i piedi aderenti al terreno, con i muscoli delle braccia evidentemente in tensione, pronti a scattare in caso di necessità. Praticava forse le arti marziali? Nonostante il suo aspetto inoffensivo Liang si sentiva sempre meno tranquilla e per buona misura strinse a sé l'aliante. La sconosciuta fissò qualcosa nella sua direzione per qualche istante e poi rispose: "Mi chiamo Tharis e sono di qui……Chi sono gli altri due che ti accompagnano? E da dove siete sbucati?"

    La monaca rimase allibita e nello sconcerto cominciò a farsi strada un velo di irritazione: insieme a loro non c'era nessun altro, la ragazzina di nome Tharis la stava forse prendendo in giro? "A che gioco sta giocando questa qui?" In quel momento Tharis, che nel frattempo si era avvicinata ancora, aveva lo stesso sguardo perso nel vuoto di prima, ma, a guardar bene, non era l'unico aspetto curioso del suo volto: anche i suoi occhi, che a quella distanza Liang poteva distinguere chiaramente, erano decisamente insoliti, opachi, chiarissimi, quasi incolori, privi di qualsiasi espressione e luminosità, vuoti in confronto al volto dai lineamenti infantili che manifestava le emozioni in maniera fin troppo evidente. Sì, la definizione giusta era proprio "vuoti", a guardarli così da vicino si aveva quasi l'impressione che fossero senza pupille, proprio l'impressione che... ""Oh!" fu l'unica cosa che Liang riuscì a pensare al momento: finalmente comprendeva la bizzarria della situazione e il disagio della ragazza che le stava di fronte e al tempo stesso realizzò che era rimasta in silenzio troppo a lungo e che probabilmente Tharis stava per spazientirsi. "Ci manca solo che mi scambi per una malintenzionata e chiami le guardie! Si affrettò quindi a risponderle, scegliendo con cura le parole per spiegarsi al meglio senza ferire la sensibilità della ragazzina: "In realtà qui non c'è nessun altro, siamo solo io e Kombo, ed è lui a fare tutto questo fracasso: è uno degli svantaggi di essere un bisonte volante di due tonnellate con sei zampe! Quando vola invece è incredibilmente silenzioso, è per questo che non ci hai sentiti arrivare..." fu interrotta da un sonoro brontolio proveniente dal suo stomaco; leggermente imbarazzata ma ben decisa a far finta di nulla, si rivolse nuovamente a Tharis il più cortesemente possibile: "Ti chiedo scusa per la richiesta improvvisa, ma non sapresti per caso indicarmi un posto in città dove poter mangiare e riposare? Dove abbiano anche una stalla abbastanza grande per un bisonte magari?" Evitò accuratamente di menzionare il motivo per cui non poteva alloggiare alla sua locanda preferita, 'Il Drago Verde', rinomata per le sue ottime zuppe di verdure e per l'ampiezza dei locali, compresi quelli destinati agli animali: non era proprio il caso che la sua nuova conoscenza la bollasse come teppista e abbandonasse lei e il bisonte al loro incerto destino. Sperando con tutto il suo stomaco di aver fatto una buona impressione incrociò le dita e attese una risposta.

    Edited by Hachiky"myfairytales - 4/3/2011, 00:07
     
    Top
    .
28 replies since 23/2/2011, 22:53   278 views
  Share  
.