una notte tranquilla?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Hachiky"myfairytales
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    MESE 8, GIORNO 6, POST 4, sera

    [(#0000FB) EXP 340 (31r100x2)][DENARO: 1000 m + ABBIGLIAMENTO: tonaca arancione lunga fino ai piedi con inserti gialli, fascia gialla in vita e maniche lunghe e ampie, mantella da viaggio gialla, capelli legati in basso una coda morbida][EV: 450, ABILITA': // ARMATURA: //, ARMI: aliante]


    Dopo quella spiegazione finalmente Tharis sembrò convincersi e la tensione dell'atmosfera si allentò: abbandonò l’atteggiamento aggressivo e assunse una posizione meno tesa, anche se difficilmente definibile come 'rilassata' vista la posizione, a quanto pareva inconsapevole, delle spalle e delle gambe. Ad ogni modo Liang sospirò di sollievo (aveva davvero temuto di essere scambiata per una persona sospetta e consegnata alle guardie) e rimase a guardarla divertita mentre si avvicinava a Kombo per toccarlo. “Ma guarda tu come fa amicizia in fretta il mio cucciolone!” pensò intenerita mentre la ragazzina sfiorava dapprima esitante il bisonte e poi lo abbracciava contenta sprofondando nel suo pelo soffice, guadagnandosi un grugnito di approvazione da parte dell'animale (che difficilmente diceva di no a un po' di coccole). Dopo qualche secondo però si scostò, come ricordandosi della sua presenza e le si rivolse in tono brusco ma con parole cortesi: “Per scusarmi della mia maleducazione e non averti creduto da subito vorrei che tu fossi ospite a casa mia, abbiamo abbastanza terreno per far dormire il tuo bisonte e per procurargli un tetto sopra la testa bè, lascia che a quello mene occupi io.” Detto questo si girò verso le mura e agitò le braccia, forse per mandare un segnale; doveva esserci qualcuno a tenerla d’occhio con una certa sollecitudine dall’altra parte delle mura (“Ora sì che cominciamo a ragionare, per quanto possa essere abituata a badare a sé stessa rimane pur sempre una bambina!”), perché dopo pochi secondi il grande portone tremò con un boato fragoroso che rimbalzò per il burrone tornando alle sue orecchie amplificato e lentamente le grandi lastre di pietra che lo costituivano rientrarono lateralmente nelle mura, aprendo così l’accesso a Omashu. Liang contemplò per qualche istante quello spettacolo, che pure aveva ammirato diverse altre volte: le piaceva il dominio della terra, nonostante funzionasse in maniera opposta al suo, soprattutto quando ammirava la potenza che un dominatore era capace di racchiudere in pochi gesti, secchi ed essenziali. Sapeva che le guardie addette alla sorveglianza delle mura aprivano quel portone usando il loro dominio e il fatto che delle persone potessero spostare una tale massa, per di più di pietra, con difficoltà più o meno contenute, per lei aveva dell’incredibile. “Chissà se anche questa Tharis è una dominatrice della terra; questo spiegherebbe un bel po’ di cose, comprese le movenze da combattente e il fatto che la lascino girare da sola fuori città, di sera, nonostante sia una bambina e per giunta cieca...” In quel momento Tharis richiamò la sua attenzione, distogliendola dalle sue congetture: “Non abbiamo molto tempo, entro due minuti da adesso le guardie chiuderanno il portone e dovrò farlo riaprire di nuovo, è una prassi per la sicurezza di omashu.” Le fece quindi segno di seguirla e si incamminò per prima sul ponte. La monaca a sua volta fece un cenno a Kombo, che si alzò (si era lasciato cadere a terra per la stanchezza) e insieme, lei con il suo passo leggero e lui con la sua caratteristica andatura dondolante, si misero al seguito della loro ospite. Tharis camminava veloce e sicura di sé e non sembrava provare alcun tipo di ripensamento per aver appena invitato a casa per la notte una perfetta conosciuta e il suo bestione peloso. “Probabilmente è davvero di una famiglia benestante se può permettersi di invitare a cena stranieri senza chiedere prima il parere dei genitori! Per giunta si sta perfino prendendo la responsabilità di occuparsi di Kombo. Ma magari è proprio per lui che mi ha invitata!” venne da pensare alla ragazza “Deve essere una a cui piacciono gli animali esotici! Di sicuro Kombo sarà contento, lui adora essere al centro dell’attenzione. Domani, quando sarà un po’ più riposato potremmo portare Tharis a fare un giro in volo per ringraziarla! E’ vero che non può vedere il panorama però potrebbe trovarlo lo stesso divertente, io lo farei.” Affrettò quindi il passo per affiancarsi alla sua accompagnatrice, che procedeva spedita in direzione dell'ingresso a Omashu “Io e Kombo ti ringraziamo molto per la tua ospitalità, è molto gentile da parte tua offrirci un posto dove stare. Se ti va domani mattina potresti venire con noi a fare un giro sulla città, in volo intendo. Un piccolo ringraziamento da parte nostra, cosa ne pensi?”


    Edited by Hachiky"myfairytales - 4/3/2011, 00:09
     
    Top
    .
28 replies since 23/2/2011, 22:53   278 views
  Share  
.