una notte tranquilla?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Hachiky"myfairytales
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    MESE 8, GIORNO 6, POST 6, sera

    [(#0000FB) EXP 640 (26r80x2)][DENARO: 1000 m + ABBIGLIAMENTO: tonaca arancione lunga fino ai piedi con inserti gialli, fascia gialla in vita e maniche lunghe e ampie, mantella da viaggio gialla, capelli legati in basso una coda morbida][EV: 450, ABILITA': // ARMATURA: //, ARMI: aliante]


    Tharis sembrava sempre più a suo agio e rilassata man mano che il tempo passava. Le indicò con molta cortesia il bagno e sempre con gentilezza si congedò per rinfrescarsi un attimo, avviandosi con calma verso un'altra stanza. Liang fece per dare un'altra occhiata in giro ma fu intercettata dalla maggiore delle due ragazze (le sorelle di Tharis?) che con la mano le fece cenno di seguirla in cucina. La monaca la seguì obbediente, aspettandosi un'interrogatorio di tutto rispetto; ovviamente non fu delusa: una volta seduta al tavolo assieme ai familiari di Tharis cominciarono le domande: "Come ti chiami? Quanti anni hai?" "Mi chiamo Liang, ho 16 anni, piacere di conoscer..." "Da dove vieni?" "Come mai sei qui nel Regno della Terra?" "Vengo dal Tempio dell'Aria dell'Ovest, sono qui per...viaggio di piacere, direi." "Come hai conosciuto mia figlia?" "Per caso, era molto incuriosita dal mio bisonte..." "Come mai sei qui a casa nostra?" "Mi ha invitata lei perché non sapevo dove andare." "Cosa mangia quella bestia enorme?" "Ehi, Kombo non è enorme, per essere un bisonte è anche piuttosto leggero! Mangia un po' di tutto, fieno, cereali, frutta, verdura... se poteste procurargli qualcosa ve ne sarei grata, posso rimborsarvi le spese ovviamente!" "Per caso bevi?" "Eh?" "Giochi d'azzardo?" "Hai mai avuto problemi con la giustizia?" "Con l'esercito?" "Sei inseguita da qualcuno?" "Hai debiti?" a Liang stava cominciando a girare la testa, tutte quelle chiacchiere e quel rumore la innervosivano "Ma per chi mi hanno presa questi? Perché non mi lasciano in pace? Tanto anche se fossi una criminale non glielo direi di certo!" In quel momento Tharis rientrò nella stanza, cambiata d'abito e più serena che mai. "Allora, lei è qui?" "La mia salvatrice! Per la seconda volta in una serata!" pensò sollevata la nomade ringraziando tra sé e sé gli spiriti. "Allora comè? Hai già conosciuto la mia famiglia?" "Sì, purtroppo." pensò la ragazza ma rimase in silenzio, trattenendo una smorfia, e si limitò a un cenno vago della testa. Dopodiché Tharis le presentò i suoi parenti chiacchieroni e finalmente, per la gioia dello stomaco di Liang, che aveva l'impressione di essere digiuna da mesi, venne servita la cena, essenziale ma gustosa. Liang fece onore alla tavola, rifiutando solamente l'arrosto, e piano piano cominciò ad abituarsi alle maniere chiassose di quella famiglia. "Sono brava gente...non comprendono il valore del silenzio e della discrezione ma a parte questo sono piuttosto gradevoli a modo loro." "Allora...hai qualche programma particolare per quando avrai lasciato la città?" chiese Koh, il padre di Tharis, mentre sua moglie e Fortuna sparecchiavano la tavola. Liang riflettè un attimo prima di rispondere: ci aveva pensato a lungo, in quel momento non aveva la minima intenzione di tornare a casa e c'era ancora un progetto inadempiuto a cui lei teneva moltissimo... da realizzare proprio lì, nel Regno della Terra. Aveva ancora la mappa, che per giunta aveva ottenuto proprio ad Omashu. Più ci rifletteva e più il suo desiderio prendeva corpo, trasformandosi in un obiettivo concreto, mentre l'eccitazione e l'impazienza si facevano strada nella sua mente. Del resto ci aveva sempre pensato, anche se come a un sogno irrealizzabile, una sorta di chimera da inseguire solo nei sogni. Eppure quella era l'occasione giusta... quando ci sarebbe voluto prima che Chady mandasse qualcuno a cercarla per riportarla al Tempio e tenerla in punizione per i successivi cinquant'anni? "A dire il vero sì... vorrei andare nel deserto di Si Wong alla ricerca della leggendaria biblioteca di Wan Shi Tong."


    Edited by Hachiky"myfairytales - 4/3/2011, 00:10
     
    Top
    .
28 replies since 23/2/2011, 22:53   278 views
  Share  
.