Un nuovo governatore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. grievas
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    [EXP YAO (#A46D00): n° exp 1160 (19r50)] [DENARO: 1000 monete RdT DEPOSITATO: 500 ABBIGLIAMENTO: un paio di pantaloni ocra lunghi fino alla metà del polpaccio/una tunica corta, verde scuro/una cintura ocra, calzature nere] [EV: 300, ABILITA': //, ARMATURA: nessuna, ARMI: nessuna]

    MESE 5, GIORNO 10, POST 3, tarda mattinata

    Il caso non esiste. Se esistesse, la brava gente che abitava l’isola Coda di Balena, o che vi si trovava a soggiornarvi in quel giorno, per chissà quale trama tessuta dal destino, avrebbe giudicato quanto successo quel memorabile giorno, come una fortunata serie di altrettanto fortunati eventi.
    Ma, come si diceva, il caso non esiste.
    E dunque, era stata senz’altro la mirabile maestria dell’anziano dominatore della terra, coadiuvata senza alcun ragionevole dubbio dalla sua profonda saggezza, ad indurlo, nel medesimo istante in cui il malvagio pirata stava portando il suo attacco che, nella mente di quest’ultimo, sarebbe stato quello definitivo… ad indurlo, si diceva, a ‘fingere’ di sbilanciarsi paurosamente proprio mentre eseguiva una mossa di dominio della terra, talmente semplice che anche un novizio alle prime armi sarebbe stato capace d’eseguire e forse, proprio per questo, ancor più mirabile.
    L’abile mossa dell’anziano dominatore della terra, che alcune malelingue si ostinano tutt’oggi e nonostante l’evidenza dei fatti a definire fortunosa, aveva innalzato una piccola colonna di terra alle spalle del suo esecutore, alta abbastanza da colpire in mezzo alle gambe Wu Pei, laddove una certa saggezza popolare vuole siano conservati i cosiddetti gioielli di famiglia e proprio partendo pochi centimetri più avanti e mentre quest’ultimo era atterrato e stava accingendosi a compiere il secondo gesto della mossa che avrebbe annientato in maniera definitiva il ridicolo omuncolo che aveva di fronte. Il pirata si bloccò per alcuni interminabili istanti sul posto: gli occhi gli si erano incrociati ed una lacrima iniziò a sgorgagli dall’angolo esterno dell’occhio sinistro, subito dopo che la sua bocca aveva lasciato scappare un flebile gemito. Entrambe le mani erano corse a coprire, come ultima ed estrema protezione, la parte offesa… ma era troppo tardi.
    Lentamente, il pirata si inclinò sulla destra, sempre di più, per poi crollare a terra, vinto!
    WU PEI!” – gridarono alcuni dei suoi fedelissimi, correndogli incontro per prestare i primi soccorsi, mentre Yao si volgeva versò tutto quel clamore, con l’aria di chi è curioso di sapere il perché del sollevarsi, così improvvisamente, di tanto clamore.
     
    Top
    .
4 replies since 20/4/2011, 15:11   103 views
  Share  
.