Sabbia, sabbia e ancora sabbia!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Hachiky"myfairytales
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    MESE 8, GIORNO 15, POST 3, tardo pomeriggio

    (#0000FB) EXP 6610 (25r80)][DENARO: 300m ABBIGLIAMENTO: tonaca arancione lunga fino ai piedi con inserti gialli, fascia gialla in vita e maniche lunghe e ampie, mantella da viaggio gialla, capelli legati in basso una coda morbida][EV: 800, ABILITA': vento di saggezza ARMATURA: //, ARMI: aliante]


    “Liang…tu lo sapevi? Che cosa hai pensato di portare?” Chiese Tharis in tono preoccupato: la loro ricerca rischiava davvero di concludersi per un motivo tanto stupido? Liang avvertì su di sé gli sguardi di Yao e dell'eremita. "Più che saperlo... diciamo che lo temevo. Alcune fonti ne parlano, ma la maggior parte degli autori la ritiene una sciocchezza, anche perché a pensarci sembra una storia presa da una di quelle fiabe antiche." disse giocherellando con l'orlo della manica. Dopo un secondo di silenzio alzò lo sguardo verso l'uomo del deserto. "Che genere di conoscenza bisogna portare allo spirito perché ci lasci accedere alla biblioteca? Serve un libro o..." "Non ci sono restrizioni precise." rispose subito l'altro, bevendo un altro sorso dalla sua tazza. "L'importante è che arrichisca in qualche modo la raccolta. Per il resto può avere qualsiasi forma, anche se, trattandosi di una biblioteca, immagino che la carta sia preferibile." concluse sorridendo, per poi girarsi a riempire nuovamente le tazze. "Ancora un po' di estratto di kumcha?" chiese affabile sollevando la strana teiera. Liang non gli badò, riflettendo tra sé e sé. "Mi pare di ricordare che quando l'Avatar Aang visitò la biblioteca uno dei suoi compagni offrì un nodo da marinaio." raccontò ridendo agli amici. "Un nodo da marinaio? E lo spirito non l'ha spedito fuori a calci?" chiese perplessa Tharis, senza accorgersi che l'eremita si era avvicinato per riempirle a tradimento la tazza. La monaca nel frattempo prese a frugare nella sua borsa, per poi tirarne fuori un grosso rotolo di pergamena dall'aria costoso. "Voi cosa ne dite di questo?" chiese aprendolo sulla sua mantella da viaggio, stesa appositamente sulla sabbia. "E' un atlante stellare realizzato dalle monache del mio Tempio. Mostra tutte le costellazioni e i pianeti, con le indicazioni per orientarsi nei vari periodi dell'anno, è molto utile per viaggiare di notte." Era un oggetto molto bello: su un fondo di china nera spiccavano puntini bianchi e gialli uniti da linee sottili a formare le costellazioni, raffigurate una accanto all'altra a formare diversi cerchi concentrici. Annotazioni in caratteri eleganti, sempre in bianco, riguardanti l'interpretazione delle stelle nei vari periodi dell'anno, completavano quella mappa insolita. "Me l'hanno regalato le mie maestre quando ho avuto i miei tatuaggi, sanno quanto mi piace viaggiare." spiegò la dominatrice sorridendo, con una nota d'affetto nella voce. "Nel caso dovesse servire anche qualcos'altro..." continuò, tornando a rovistare nella borsa. "Questa è la mappa che ci ha permesso di arrivare fin qui. Non è precisissima e ormai è parecchio rovinata, ma se Wan Shi Tong è così diffidente verso gli umani non potrebbe che fargli piacere saperla al sicuro tra i suoi libri anziché in giro per il mondo. Lei che ne dice, con questi oggetti riusciremo a convincere il guardiano?"
     
    Top
    .
15 replies since 5/5/2011, 13:26   341 views
  Share  
.