Sabbia, sabbia e ancora sabbia!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. grievas
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    [EXP YAO (#A46D00): n° exp 1410 (22r50)] [DENARO: 1000 monete RdT DEPOSITATO: 500 ABBIGLIAMENTO: un paio di pantaloni ocra lunghi fino alla metà del polpaccio/una tunica corta, verde scuro/una cintura ocra, calzature nere, un cappello in vimini/una tunica lunga marrone] [EV: 300, ABILITA': //, ARMATURA: nessuna, ARMI: nessuna]

    MESE 8, GIORNO 15, POST 4, tardo pomeriggio

    Lei che ne dice, con questi oggetti riusciremo a convincere il guardiano?"
    Lo strano tizio che si era dato alla vita ritirata in quel desolato deserto, si prese il mento tra l’indice ed il pollice, assumendo un’aria estremamente riflessiva, mentre osservava gli oggetti che Liang aveva tirato fuori. “Non ne sono sicuro, ma credo possano andare.” – fece finalmente – “L’atlante stellare è un oggetto molto bello… credo che Wa Shi Tong sarà felice di custodirlo nella sua biblioteca.” – fece annuendo col capo.
    Yao osservo con occhi avidi il rotolo di pergamena: se si fosse presentato con quello davanti allo spirito, avrebbe fatto un figurone. Si asciugò la bocca col dorso della mano, spazzolandosi con l’occasione anche i baffi.
    Ehi!” – fece la piccola Tharis – “Avverto delle forti vibrazioni negative…” – fece apparentemente senza rivolgersi a nessuno della compagnia, ma Yao comprese bene il messaggio. La piccola impicciona cieca aveva, in qualche modo, percepito cosa gli passasse per la testa egli aveva lanciato un avvertimento ben preciso. Forse era il caso di cambiare l’oscura trama che la sua mente stava tessendo, preferendo un disegno ben più… luminoso.
    Mah! Forse è la tua mucca, Liang...” – fece Yao con noncuranza – “Mi sa che il suo… coso, buon uomo, stia irritando il bestio oltre misura!” – disse poi rivolgendosi al loro ospite, se così si poteva definire, sperando di deviare l’eventuale attenzione che le parole di Tharis avrebbe potuto malauguratamente attirare su di lui.
    Oh! Mamma mia! Povero Kur!!!” – fece l’eremita alzandosi di scatto dopo aver appoggiato accuratamente la tazza a terra, per poi correre verso quella sua specie di cavallo-struzzo, per vedere che non gli fosse e non gli accadesse nulla nell’immediato futuro.
    Mentre il loro ospite era via, Yao si rivolse a Liang: “Cosa intendevi quando hai chiesto a quello sciroccato…” – fece gettando un’occhiata verso il tizio che stava cercando d’allontanare il suo cavallo-struzzo dal bisonte volante dell’interpellata, per vedere se stava prestando loro attenzione o se avesse sentito il poco onorevole appellativo con cui era stato appena apostrofato – “…se saremmo…” – fece calzando particolarmente su quest’ultima parola – “… riusciti a convincere Wan Shi Coso lì, con i tuoi oggetti? Hai per caso intenzione di condividerli con noi?
    Per aggiungere poi, gettando un'occhiata sospettosa alla teiera -"Che diamine è 'sta 'kumcha'?"

    SPOILER (click to view)
    A proposito Hachy, molto bello il riassunto di questa ruolata che hai mandato a Light. Brava!


    Edited by grievas - 24/5/2011, 13:02
     
    Top
    .
15 replies since 5/5/2011, 13:26   341 views
  Share  
.