Sabbia, sabbia e ancora sabbia!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. grievas
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    [EXP YAO (#A46D00): n° exp 1760 (31r100)] [DENARO: 1000 monete RdT DEPOSITATO: 500 ABBIGLIAMENTO: un paio di pantaloni ocra lunghi fino alla metà del polpaccio/una tunica corta, verde scuro/una cintura ocra, calzature nere, un cappello in vimini/una tunica lunga marrone] [EV: 300, ABILITA': //, ARMATURA: nessuna, ARMI: nessuna]

    MESE 8, GIORNO 15, POST 1, tardo pomeriggio

    Kombo, che c’è?” chiese improvvisamente LIang, ma mentre parlava una figura fece capolino tra le dune. La nomade si alzò subito in piedi afferrando l’aliante ma non si avvicinò: rimase a guardare, aspettando che la figura, ancora indistinta a causa della polvere sollevata dal vento e dal movimento dell’aria calda, si facesse avanti per prima. Al sentire la nomade chiedere al suo bestione, come se questo potesse davvero risponderle, che cosa avesse attirato la sua attenzione e nel vederla, poi, scrutare oltre le dune, nella direzione in cui li bisonte stesso aveva dato, per così dire, l’allarme, anche Yao si volse a guardare nella stessa direzione in cui tutti gli sguardi, tranne ovviamente quello della piccola Tharis, la quale molto nervosamente, ad intervalli molto ristretti, continuava a chiedere ‘Che c’è? Ehi! Mi dite che c’è?’, si erano girati. Forse, finalmente, erano riusciti ad avvistare una di quelle bestiacce puzzolenti che, portando nuovi testi alla leggendaria biblioteca, avrebbero rivelato pure a loro il suo fantomatico ingresso? Una luce di speranza si accese nello sguardo avido di conferme dell’anziano dominatore della terra. Una luce subito spenta dal comparire di uno strano figuro il quale, anche lui, si fermò sulla cima di una duna ad osservarli. Non sembrava sorpreso nel vederli e questo poteva dire che li aveva seguiti da tempo, anche se Yao non riusciva a capire come, visto che loro erano volati fin lì e quel tizio sembrava essere a piedi. Questo, oppure era matto. Cosa apparentemente piuttosto comune in quel deserto e, in fondo, abbastanza comprensibile, con quel sole che cuoceva impietosamente le cervella. Yao preferiva la seconda possibilità, in quanto vi erano buone probabilità che il nuovo arrivato non avesse cattive intenzioni, un po’ come l’eremita che avevano incontrato all’oasi. Forse il tizio cercava solo un po’ di compagnia e, magari, qualcosa da mangiare oppure da bere. La prima delle due possibilità, invece, lasciava ben poche speranze e uno scontro si sarebbe molto probabilmente delineato abbastanza presto poiché uno (O più? Gli altri erano, forse, nascosti dietro le dune?) non si mette a seguire della gente nel profondo nulla, come quel deserto, così, per divertimento. Forse quel tizio era un predone… o chissà che altro.
    Poi la voce del tizio misterioso lacerò il silenzio. “Che cosa cercate?” chiese con un timbro roco e profondo, mentre il suono si disperdeva nell’aria rovente e spariva così com’era venuto. Prima che le sue due compagne di viaggio avessero il tempo d’aprir bocca e di articolare suoni che potessero anche solo lontanamente assomigliare a delle parole, Yao proruppe con un sonoro: “UNA BIRRA! POSSIBILMENTE FRESCA DI CANTINA!’ – berciò nella rovente aria del deserto, in direzione del misterioso figuro e ricevendo, immediatamente, una gomitata nel fianco da Tharis – “Ma che ti sei bevuto il cervello, vecchio rimbambito?” – sibilò subito dopo quella piccola vipera, mentre l’anziano dominatore della terra si piegava di lato, momentaneamente fiaccato dall’improvviso colpo ricevuto dalla ragazzina. Poi Tharis si volse laddove, a giudicare dalla direzione da cui, alle sue orecchie, era arrivata la voce di quel tizio, quest’ultimo aveva buone probabilità di trovarsi (Quella maledetta sabbia non aveva ancora alcuna intenzione di rivelarle la posizione di oggetti e persone in quell’ambiente così ostile) e, abbozzando una risatina nervosa, aggiunse di rimando – “Non gli badi! Il sole l’ha rimbambito del tutto!
    Cerchiamo la biblioteca di Wa Shi Tong!” – aggiunse – “E il modo per entrarvi! Lei ha una pallida idea di dove sia?” – aggiunse la giovane dominatrice della terra.
     
    Top
    .
15 replies since 5/5/2011, 13:26   341 views
  Share  
.