Sabbia, sabbia e ancora sabbia!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Hachiky"myfairytales
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    MESE 8, GIORNO 15, POST 6, tardo pomeriggio

    (#0000FB) EXP 8590 (31r100x2)][DENARO: 300m ABBIGLIAMENTO: tonaca arancione lunga fino ai piedi con inserti gialli, fascia gialla in vita e maniche lunghe e ampie, mantella da viaggio gialla, capelli legati in basso una coda morbida][EV: 800, ABILITA': vento di saggezza ARMATURA: //, ARMI: aliante]


    Liang ascoltò il battibecco dei due compagni di viaggio con un certo distacco: era troppo impegnata a studiare il nuovo arrivato: corporatura imponente, pelle molto scura (anche più di quella dei nomadi del deserto), una grossa cicatrice e occhi scuri che lanciavano sguardi penetranti e poco amichevoli. Portava un lungo mantello marrone, che certo non contribuiva a dargli un aspetto più affabile o più rassicurante. Chi poteva essere? Un nomade del deserto? Ma vestiva in modo così diverso ed era da solo, cosa che tutti i nomadi evitavano. Un altro eremita? Non ne aveva proprio l'aspetto e poi il loro amico dell'oasi non ne aveva parlato. Rimaneva solo... "Lei è il custode della biblioteca, vero? Quello che lavora per Wan Shi Tong..." chiese, cercando di nascondere l'emozione. "Come hai fatto a..." cominciò Tharis accanto a lei, ma la monaca le strinse il braccio per farle capire che intendeva rimandare a dopo le spiegazioni. Sempre guardando l'uomo con la cicatrice riprese "Un eremita del deserto ci ha parlato di lei. Noi siamo dei dominatori, ci siamo messi in viaggio per cercare la biblioteca. Io mi chiamo Liang, vengo dal Tempio dell'Aria dell'Ovest, lei è Tharis, viene da Omashu e domina la terra, mentre lui è Yao, è un maestro dominatore della terra. La prego, se è lei, come si dice, a decidere chi sia degno di entrare nella biblioteca, ci lasci accedere alla raccolta. Ci hanno detto che per farlo è necessario contribuire personalmente alla raccolta, noi siamo disposti a farlo." Non sapeva perché avesse cominciato a parlare così tanto, soprattutto davanti a un tipo che sembrava l'incarnazione del silenzio. Più tardi si disse che probabilmente era il modo migliore che, inconsciamente, avesse saputo trovare per esprimere a quell'inquietante sconosciuto il desiderio che provava nei confronti della biblioteca: ora che ci era così vicina sentiva quasi il bisogno fisico di raggiungere l'oggetto delle loro ricerche, e soprattutto di poter attingere anche a una minima parte della più vasta raccolta di conoscenza del mondo. Chissà quanti segreti celavano quelle mura nascoste, quanta saggezza era racchiusa in quel numero incalcolabile di tomi! Tharis non riusciva a capire il perché di quel discorso, ma si affrettò a dare manforte all'amica. era stanca di vagare a vuoto ma non aveva intenzione di rinunciare proprio ora che erano così vicini! Aveva persino sopportato Yao per poter raggiungere quell'accidenti di biblioteca! "La prego signor custode, ci faccia entrare nella biblioteca. Io sono cieca, ma vorrei tanto entrare in quel posto! Dev'essere a dir poco magnifico, e poi io voglio incontrare Wan Shi Tong. Vorrei fargli un mucchio di domande sul dominio della terra, di sicuro lui ne sa più di tutti i maestri messi insieme! Abbiamo portato dei bellissimi regali per lui, sono sicuro che rimarrà a bocca aperta." "Gli spiriti rimangono a bocca aperta?" chiese a bassa voce a Liang, che ridacchiò a voce altrettanto bassa, ma con un filo di nervosismo nella voce. Poi però tornò a fissare ansiosa il custode, sperando che le loro parole non l'avessero irritato: subito dopo aver finito di parlare se n'era pentita, ma ormai era fatto. Sperò con tutta sé stessa che l'uomo con la cicatrice fosse un po' più paziente di quel che sembrava e che il suo padrone non fosse così severo come dicevano le antiche cronache. Wan Shi Tong... chissà se l'avrebbero incontrato! Anche lei aveva tante domande da fargli, si chiese se una volta davanti a lui si sarebbe sentita sufficientemente a suo agio da parlargli. anche a Scar avrebbe voluto chiedere molte cose, ma non sembrava proprio il tipo che ama le lunghe chiacchierate...
     
    Top
    .
15 replies since 5/5/2011, 13:26   341 views
  Share  
.