un nuovo interesse

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. @Les
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Sua Altezza Imperiale
    Posts
    30,751
    wow
    +90
    Location
    dalla terra delle Melinda

    Status
    Offline

    ANNO -7, MESE 7, GIORNO 7, POST 1, primo pomeriggio

    [(hotpink) EXP 11.230 (15r50x2)][DENARO: 190 mo RdT + 800 mo NdF + ABBIGLIAMENTO: stivali, tunica corta verde chiaro bordata di giallo, pantaloni verde scuro, capelli raccolti in una treccia][EV: 900, ABILITA': nessuna ARMATURA: nessuna, ARMI: martelli (off), ventagli (off)]



    Ormai cominciava a perdere la speranza... forse era per quello che si era spinta senza meta precisa fin lì, alle rovine di Taku. Non c'era alcuna possibilità che suo fratello si trovasse in quel luogo, non avrebbe trovato alcun indizio come non ne aveva trovati a Omashu, Ba Sing Se... e in tutte le maggiori città del Regno. Forse doveva andare fino ai Poli, forse sarebbe stato tutto inutile: probabilmente era morto quella notte, o poco dopo. Banditi, animali randagi... in effetti se fosse sopravvissuto sarebbe stato un miracolo. Come avrebbe fatto a spiegarlo ai suoi genitori? Avrebbe finto di non capire, come sempre, e loro avrebbero finto di crederle. Si sedette su una roccia, scrutando le alte montagne che la circondavano. Tra i rampicanti si potevano ancora distinguere i resti di una città, i fregi di quelli che un tempo dovevano essere stati ricchi edifici... le parve perfino di scorgere un'enorme statua, le cui fattezze ricordavano vagamente una talpa-tasso. I primi dominatori. Suo fratello era un dominatore, gli sarebbe piaciuto vedere quel posto... o forse no. Non erano nemmeno arrivati a conoscersi.

    Jun si tirò nuovamente in piedi: lì la natura si era impadronita della città e probabilmente lo stesso era accaduto al corpo di suo fratello: per questo nessuno sembrava averlo mai visto... e se anche fosse stato vivo, e qualcuno l'avesse visto, probabilmente non l'avrebbe nemmeno riconosciuto: chissà come sarebbe cambiato dopo tutti quegli anni! Chissà se si era fatto crescere la barba, come tutti gli uomini del villaggio. A quel pensiero non poté fare a meno di sorridere, no, proprio non riusciva ad immaginarselo.

    Passeggiò tra le strade deserte e l'occhio le cadde su un piccolo cespuglio, pieno di fiori rosa. Non aveva mai visto niente del genere. In effetti, ora che prestava più attenzione, lì crescevano tante specie strane... quella lì vicino ricordava l'arnica di Senlin, ma aveva le foglie molto più grandi. Quell'altra ancora sembrava una pianta di cui non ricordava nemmeno il nome, che aveva visto una volta sola, nella Nazione del Fuoco. La varietà di piante, sparse nel giro di pochi metri era insolita... e come avevano potuto arrivare fin lì i semi di piante tipiche di altre nazioni? Si guardò in giro, in cerca di qualche indizio che potesse risolvere quel mistero.
     
    Top
    .
26 replies since 26/6/2011, 09:58   326 views
  Share  
.