un nuovo interesse

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. @Les
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Sua Altezza Imperiale
    Posts
    30,751
    wow
    +90
    Location
    dalla terra delle Melinda

    Status
    Offline

    ANNO -7, MESE 7, GIORNO 7, POST 5, primo pomeriggio

    [(hotpink) EXP 11.440 (15r50)][DENARO: 190 mo RdT + 800 mo NdF + ABBIGLIAMENTO: stivali, tunica corta verde chiaro bordata di giallo, pantaloni verde scuro, capelli raccolti in una treccia][EV: 900, ABILITA': nessuna ARMATURA: nessuna, ARMI: martelli (off), ventagli (off)]



    La bimba disse qualcosa... per la verità molto più di "qualcosa", ma dall'espressione che aveva dipinta sul volto era abbastanza evidente che nemmeno lei sapeva bene di cosa si trattava. Juniper sorrise vedendo come si piegava goffamente tra un inchino e l'altro: avrebbe voluto dirle che non era necessario, che era meglio se le lasciava dare una controllata a quel braccio, ma non sapeva bene come fare. Allungò una mano verso la bimba, cercando di sfiorare il braccio sano per farle alzare lo sguardo e attirare la sua attenzione. Solo quando fu certa che la bambina la stava osservando le fece segno di aspettare: si toccò un paio di volte l'orecchio, poi scosse la testa, mimando un'espressione dispiaciuta, sperando che la piccola capisse.

    Subito indicò il proprio braccio, nel punto in cui quello della bambina era ferito e le fece nuovamente segno di aspettare, indicò rapidamente se stessa e poi iniziò ad avvolgere una benda immaginaria attorno al proprio braccio. Sperava che l'altra avesse capito: non si era mai trovata a discutere con qualcuno così piccolo e così strano. Non aveva mai visto un abbigliamento come quello della bambina... e a dirla tutta non era nemmeno certa che i suoi genitori fossero gente ospitale. Se fosse stata una nobile sarebbe stata nei guai. Ne aveva conosciuti abbastanza da sapere che non prendevano bene quando i figli si facevano del male e tendevano a dare la colpa alla prima persona che incrociavano sulla loro strada. Certo, quella che aveva davanti non aveva esattamente l'aria di una nobile con quei capelli arruffati, il vestito strappato e terra dappertutto, ma non si poteva mai dire.

    Il ginocchio le faceva un po' male, ma non sembrava essere rotto. Provò a muoverlo un po' e si accorse che, nonostante il dolore, rispondeva bene... allora tornò sui propri passi, in cerca di qualche pianta adatta allo scopo. La trovò facilmente, proprio dove ricordava di averla vista: strappò alcune foglie dalla cima, quelle più tenere. Non impiegò più che pochi istanti e subito si affrettò a tornare lì, dove aveva lasciato la bimba. L'unico problema è che non aveva niente con cui fasciarla.
     
    Top
    .
26 replies since 26/6/2011, 09:58   326 views
  Share  
.