un nuovo interesse

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. @Les
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Sua Altezza Imperiale
    Posts
    30,751
    wow
    +90
    Location
    dalla terra delle Melinda

    Status
    Offline

    ANNO -7, MESE 7, GIORNO 7, POST 7 (agosto), primo pomeriggio

    [(hotpink) EXP 12.190 (15r50x2)][DENARO: 190 mo RdT + 800 mo NdF + ABBIGLIAMENTO: stivali, tunica corta verde chiaro bordata di giallo, pantaloni verde scuro, capelli raccolti in una treccia][EV: 900, ABILITA': nessuna ARMATURA: nessuna, ARMI: martelli (off), ventagli (off)]



    La piccola balzò in piedi, segno che, a parte la ferita al braccio, non era in cattive condizioni. Sembrava anzi una bimba piuttosto vispa, tanto da dimenticare in pochi istanti quanto le era accaduto: più precisamente il tempo necessario a nascondere la fasciatura sotto alla tunica. La piccola si inchinò, una, due volte la osservava con sguardo attento, ma sembrava piuttosto indecisa sul da farsi... a Juniper sarebbe piaciuto aiutarla, magari scoprire che fine avevano fatto i suoi genitori e chissà! Forse loro avrebbero potuto aiutarla nella ricerca di suo fratello... ma non aveva la minima idea di come spiegare alla piccola tutte quelle cose.

    In effetti cominciava a perdere la speranza. Non sapeva dove cercare, chiedere informazioni era ogni volta un'impresa e nonostante tutta la sua buona volontà nel cercare di capire e di farsi capire la gente finiva per allungarle qualche moneta, quando non si limitavano a scacciarla in malo modo. Forse l'impresa in cui si era imbarcata era molto più grande di lei. Juniper si mordicchiò il labbro inferiore, osservando la piccola con aria dispiaciuta. L'altra disse qualcosa, ma troppo in fretta, e il fatto che continuasse ripetutamente a inchinarsi non aiutava a distinguere alcunché, così Juniper dovette limitarsi a fare spallucce, senza avere la minima idea di cosa volesse l'altra, né come ottenere le informazioni che le servivano.

    Una leggera brezza cominciò ad alzarsi tutt'intorno, portando un forte profumo di erbe aromatiche, riscaldate dal sole. Forse era meglio avviarsi: il tramonto sarebbe arrivato presto, considerando che si trovavano nel bel mezzo del nulla, e doveva cominciare ad affrettarsi se voleva riuscire a trovare qualcosa da mangiare e un riparo per la notte. Per il riparo, con un po' di fortuna, avrebbe trovato qualcosa tra i resti della città abbandonata, per il cibo... lì erbe ce n'erano tante, ma non poteva certo pasteggiare a piante medicinali!

    Si tirò lentamente in piedi, senza staccare lo sguardo dalla bambina: si massaggiò lo stomaco, indicando poi in rapida sequenza la bocca aperta, se stessa e il sentiero, nel tentativo di comunicare che andava a cercare da mangiare, salutò con un cenno e si avviò di nuovo tra le rovine.
     
    Top
    .
26 replies since 26/6/2011, 09:58   326 views
  Share  
.