un nuovo interesse

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. @Les
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Sua Altezza Imperiale
    Posts
    30,751
    wow
    +90
    Location
    dalla terra delle Melinda

    Status
    Offline

    ANNO -7, MESE 7, GIORNO 7, POST 10 (agosto), primo pomeriggio

    [(hotpink) EXP 12.420 (25r80x2)][DENARO: 190 mo RdT + 800 mo NdF + ABBIGLIAMENTO: stivali, tunica corta verde chiaro bordata di giallo, pantaloni verde scuro, capelli raccolti in una treccia][EV: 900, ABILITA': nessuna ARMATURA: nessuna, ARMI: martelli (off), ventagli (off)]



    Qualcosa le strattonò la tunica e Juniper pensò che si fosse impigliata in qualche ramo, così abbassò lo sguardo per trovarsi di fronte la bambina di poco prima. Disse qualcosa, ma ancora parlava troppo in fretta. Fortunatamente questa volta la stava osservando mentre parlava e Juniper riuscì a cogliere che aveva qualcosa a che fare con il mangiare. Che avesse capito cosa intendeva dire? Osservò la strana bambina per qualche istante con aria confusa... quanto le sarebbe piaciuto riuscire a farsi capire, per una volta! Si sentiva sempre così fuori posto, come un'erbaccia in mezzo ai fiori colorati. Sospirò. Purtroppo non poteva farci niente se era nata così.

    Prima che avesse il tempo di fermarla la piccola balzò su un ramo. Ecco come aveva fatto a precipitarle addosso, ma era pericoloso. Se prima si era solo ferita un braccio adesso chissà che avrebbe combinato. Ma i suoi genitori che fine avevano fatto? Che l'avessero abbandonata lì, nel bosco? Era la stessa cosa che era successa a suo fratello? Anche lui si era arrampicato su un albero, era caduto e si era fatto male? E se nessuno fosse stato lì a soccorrerlo? A quel pensiero le si strinse il cuore. Forse non poteva aiutare suo fratello, ma poteva fare qualcosa per quella piccola.

    Raggiunse l'albero e fissando da sotto in su cominciò a sbracciarsi, con l'intenzione di farsi notare dalla bimba e dirle di scendere, ma quella non dava segno di averla notata, si districava agilmente tra i rami, arrampicandosi come un piccolo lemure alato. Stava ancora cercando di farsi notare quando quella saltò di nuovo a terra, fermandosi a pochi passi da lei. Il suo atterraggio, però, era stato strano. Era atterrata dolcemente, come se il suo corpo non avesse avuto alcun peso... eppure era certa che fosse una persona come tutte le altre. L'aveva sentito bene il suo peso, quando le era atterrata addosso. C'era qualcosa di strano in lei, comunque.

    Ora, tra le braccia, la bimba reggeva dei grossi frutti dalla buccia liscia e sottile profumati e di una strana tonalità di arancione, tendente al rosa. Sembrava perplessa anche lei sul fatto che fossero o meno commestibili, così Juniper ne afferrò uno e se lo rigirò tra le mani. Un vermetto si era scavato la sua strada attraverso quello strano frutto e poco lontano c'era il segno lasciato dal becco di qualche uccello, segno che si poteva mangiare. Lo annusò per sicurezza, il profumo ricordava vagamente quello di una mela, ma era più intenso. Con prudenza leccò velocemente la buccia: non sapeva di niente. Provò un morso e dovette allontanarsi rapidamente per non sbrodolarsi con tutto il succo che ne uscì e fece in tempo a colarle sulla mano. Aveva un sapore strano, ma non era male... con un po' di buona volontà avrebbe potuto abituarsi a mangiare quella roba.

    Sorrise felice in direzione della bambina, inchinandosi in segno di ringraziamento. Un problema, per il momento, era risolto. Si sedette su una roccia al sole e riprese a sbocconcellare quel gosso frutto, stando bene attenta a non sporcarsi. Non aveva visto acqua lì intorno, ma forse la piccola sapeva dove trovarne. Attese che lei la osservasse, poi sporse la testa all'indietro alzando un braccio per imitare il gesto di bere da un bicchiere invisibile, infine tornò a fissare la piccola con sguardo interrogativo.
     
    Top
    .
26 replies since 26/6/2011, 09:58   326 views
  Share  
.