Il salvataggio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Silian
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    png
    [EXP ANTK (darkred) 23.475 (30r100)][DENARO: 300 NdF, DEPOSITATO: conto ABBIGLIAMENTO: casacca rossa, mantello, stivali neri][EV: 210, ABILITA': Dominio elettrico ARMATURA: Si , ARMI: Sciabole Gemelle e Kukri]

    MESE 10 GIORNO 9, POST 2, notte

    Non serve uno studio per capire che non lo sta minimamente ascoltando. Conosce quello sguardo: è quello del cacciatore che valuta la preda, preparandosi a colpirla appena sarebbe giunta a tiro. Gli viene la pelle d’oca… Vuole attaccarli…non può permetterlo! È questione di secondi, di semplici istanti: il ragazzo fa appena in tempo ad allungare un braccio nel tentativo di trattenerla per il mantello che Iris gli è già scivolata tra le dita, lanciandosi su per la scaletta di metallo a poca distanza. Antk impreca tra i denti, più per la consapevolezza del pericolo che per lo strappo improvviso che ha dato alla pelle lesa. Non si arrende, cerca ancora di inseguirla goffamente per riportarla al riparo quando si rende conto che non ha più tempo…si rannicchia di scatto, come un animale colto dal cacciatore nella boscaglia, e si ritira frettolosamente dietro la solita barchetta un attimo prima che le lingue di fuoco delle guardie illuminino il punto dove si trovava prima di tornare al sicuro.

    Digrigna i denti, teso come la corda di un sitar: è dovuto scappare, rintanarsi come un coniglio topo! Se avesse tempo per pensarci si maledirebbe mille volte per la vergogna, ma adesso ha altro di cui preoccuparsi. Il tempo scorre innaturalmente lento, scandito dai colpi sordi del cuore che gli martella fin dentro la testa; una vampata di calore fortissima, i passi si interrompono e dei gemiti di dolore soffocati si levano dagli uomini colpiti. Non ha bisogno di osservare la scena, sa benissimo quello che è appena accaduto. Un tonfo, due tonfi, quattro corpi cadono sul ponte, ma i lamenti continuano: il ragazzo aggrotta le sopracciglia nervoso. Sarebbero dovuti morire. E i morti non si lamentano. Si arrischia a sporgere la testa dal riparo improvvisato, a controllare la situazione. Non sono morti, infatti…maledizione…gli danno le spalle, ammucchiati in un groviglio di membra fumanti. Alza lo sguardo, intercettando la sagoma di Iris appena visibile contro il cielo notturno, sul ponte superiore. Avrebbero dovuto essere morti, accidenti! Non possono combattere, sono messi peggio di lui…ma ci vedono benissimo. Antk non può permetterlo a nessun costo. Pericolosamente vicino a perdere la calma e la lucidità si lancia fuori dal nascondiglio, mentre sul palmo della sua mano tremante va condensandosi qualcosa di azzurro e luccicante.

    A.Atk *fulmine globulare* atk=1100+50(elettrizzazione)+150=1300 vel***
    EV guardie NdF= - 261 (accecati per effetto dell’attacco)

    E non si può dire che il costo sia basso, né per loro, né tanto meno per lui. Il ponte per qualche interminabile istante è illuminato a giorno per effetto della sfera biancastra e pulsante che ha preso a scintillare tra le dita di Antkantos, e l’aria è lacerata dalle urla di dolore degli uomini colpiti alle spalle…il ragazzo ha tenuto il colpo ben alto davanti al suo viso, anche se è un accorgimento inutile: anche se quelli che hanno fatto in tempo a voltarsi non possono distinguere i suoi lineamenti in controluce, usare un fulmine globulare è come lasciare una firma a caratteri cubitali sulla murata della nave. La nave ripiomba nell’oscurità più fitta. Il ragazzo ha consumato parecchie delle sue energie, già scarse, nel mandare a segno il colpo per poi ricadere in ginocchio con un tonfo sordo, ansimando pesantemente. La scarica di adrenalina che lo ha spinto all’attacco se n’è andata come è venuta, lasciandolo privo di forze ancora più di prima: gli gira la testa ed uno strano ronzio gli risuona nelle orecchie. E nonostante tutto, non ha ottenuto quello che sperava. Con gli occhi sbarrati nella notte cerca ancora le sagome accasciate, da cui provengono ancora distintamente suoni e lamenti. Rabbia…e neanche può battere un pugno a terra per sfogarla!

    Edited by Silian - 8/2/2012, 15:49
     
    Top
    .
63 replies since 18/12/2011, 23:09   587 views
  Share  
.