Lo Sbarco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -- I raise with the Moon --
    Io sorgo con la Luna

    Group
    Uomini dei cavoli
    Posts
    1,867
    wow
    0
    Location
    Il Fondale
    di un certo Fiume

    Status
    Offline
    faccia

    [EXP 2925 - Kyorikou - LIV 9 - (Teal) - cod. PNG (#00FFFF;#F08080); : n° exp (25r80)] [DENARO: Conto ABBIGLIAMENTO: maglietta a maniche lunghe blu, abito lungo aperto lungo i fianchi a maniche corte azzurro con bordi bianchi, pantaloni blu, stivali grigi, collana di ossa piatte di pesce] [EV: 800, ABILITA': -- ARMATURA: -- ARMI: --]


    Anno 2, Mese 8, Giorno 4- Post 1 – Mezzogiorno

    Ecco la spiaggia! Non si erano allontanati molto dopotutto con le navi.
    Kyorikou e i suoi compagni sciolsero il corridoio di ghiaccio da cui erano venuti e risalirono la scala dell'altopiano. A ogni passo l'odore delle pietanze che le ragazze stavano preparando, si faceva più intenso e l'acquolina si faceva sentire in bocca sempre di più. Avevano cucinato in fretta tutte quelle vivande. Svuotare metà delle casse con le provviste: che impresa! L'altra metà la sera.
    Raggiunta la sommità delle scale videro davanti ai loro occhi, disposte in fila, tante pietanze disposte sui pezzi delle casse che li contenevano e che le ragazze avevano fatto a pezzi per poterne usare ciò che ne sarebbe rimasto come piatti.
    I "piatti-assi di legno" erano bagnati, probabilmente le cuoche avevano usato il dominio per pulirle dalla polvere prima di servirvi da mangiare.
    Sembrava un gran bouffet. C'era un sacco di cibo: pile di prugne di mare, filetti di tonno-marlin scongelati e bolliti col dominio, grossi tranci di carne di foca-leone, involtini di alghe, montagne di gamberetti-lumaca e uova bollite di pinguino.
    Alcune ragazze stavano già mangiando, Thess stava preparando insieme a Kaima e Kilada la zuppa di prugne di mare pelando le patate-pomodoro.
    Dèsefa invece stava ancora sorvolando la scogliera e tutto il circondario. Doveva immaginare che si sarebbe astenuta dal lavoro in cucina...
    Con voce forte la chiamò "Dèsefa!!!! C'è pronto il pranzoooo!!!"
    Intanto le ragazze avevano finito di preparare la zuppa e Thess la portava traballante con delle ciotole di ghiaccio al centro del bouffet.
    Aspettando che arrivassero tutti, Kyorikou si sedette a gambe incrociate per terra, insieme a Kenk e Korn, addentando una bella prugna di mare. Il sapore oltremodo intenso, dolce, ma non zuccherino, e succoso di quel frutto di mare investì la sua bocca.
    Ricordava vagamente il sapore del granchio-calamaro...
    Squisita!

    Edited by Nesheit - 21/9/2015, 12:28
     
    Top
    .
  2. Silian
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    png
    "Non bisogna mai tornare indietro, neanche per prendere la rincorsa!"
    [ exp 18.160 DÉSEFA #0082C3 (15r50x2)][ DENARO: 190 Mo RdT; DEPOSITATO: conto ABBIGLIAMENTO: tunica e mantello ocra, cintura rossa][EV: 800, ABILITA': Schivata veloce ARMATURA: // ARMI: bastone-aliante]


    ANNO 2, MESE 8, GIORNO 4, POST 1 (Mag), mattina

    Dall'accampamento iniziavano a sollevarsi piccole volute di vapore di cottura...puzzolente, per la maggior parte delle volte. La roba decente l'avevano mangiata tutta durante il viaggio, evidentemente. Dés storse il naso e continuò a svolazzare, abbassandosi di quota: doveva essere quasi ora di mangiare a giudicare dall'allestimento delle tavole sotto di lei. Qualcosa avrà pur dovuto esserci di decente! Kyo la stava chiamando..calò subito in picchiata ed atterrò in un turbinare di volute di polvere, richiuse l'aliante e si diresse verso il tavolo con la roba dall'aspetto meno disgustoso. Cioè non a quello di Kyo. Sembrava del tutto perso nell'assaporare un piatto intero di nauseabonde prugne di mare. La Nomade rabbrividì..e cercò di sedere sottovento davanti ad un grosso vassoio -se così poteva chiamarsi- pieno di pesce bollito. Ne afferrò un pezzo con le mani ed iniziò a fargli la festa di buona lena. Volare mette fame..forse le sue commensali la trovavano disgustosa. Ma qual'era il problema, in fondo? Il pesce era buono come poche cose; anche le uova di pinguino erano niente male. Un boccone dopo l'altro la ragazza ritrovò un po' di armonia col resto del mondo, e riuscì addirittura -cosa inedita- a fare i complimenti alle cuoche che avevano lavorato al pasto.

    Appena fu sazia decise di variare la sua compagnia. Si alzò ed andò ad accovacciarsi affianco alla ragazza appena arrivata. La fissò con curiosità per un po' e poi le chiese a bruciapelo "Prima hai parlato delle Monache. Che c'entri tu con loro? Non domini mica l'aria..". Già era difficile per lei, che era una dominatrice dell'aria, stare dietro a quelle pazze. Figuriamoci una che non aveva nemmeno quello! Come faceva a scappare dal monastero quando si rompeva?

    CITAZIONE
    Nes, miseriaccia, ma ci guardi sotto gli spoiler? Ti ho detto che non puoi muovere i PG degli altri! Se non lo scrive Kura Thess le prugne non può portarle -.-'' è la terza volta che ti scrivo la stessa cosa...

     
    Top
    .
  3. Kurarissa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    [EXP:510 Thess (#93dd00): n° exp 20 (*13r20*)] [DENARO: 100 m. Conto] ABBIGLIAMENTO: pantaloni di pelle giallo-marroncino; casacca comoda ma un po’larga di un colore tra il verde chiaro e il giallo sopra la quale indossa un'altra casacca di un verde più scuro, senza maniche e stretta in vita da una cintura; stivali alti di cuoio morbido ma assai resistenti.] [EV: 700, ABILITA': //, ARMATURA: nessuna, ARMI: nessuna]

    Anno 2, Mese 8, Giorno 4, post 1, mattina

    Thess aveva assaggiato il cibo e lo aveva trovato piuttosto buono. Mangiava con gusto, il suo piatto, che in realtà era un pezzo di legno preso da una delle casse, era colmo. All'improvviso si accorse che Dèsefa, che aveva finito di mangiare, si era venuta a sedere accanto a lei e, osservandola con curiosità, le chiese: "Prima hai parlato delle Monache. Che c'entri tu con loro? Non domini mica l'aria..". Thess sorrise e incominciò a spiegare. "Circa diciassette anni fa una monaca del Tempio dell'Ovest, alzandosi all'alba, uscì dal tempio per fare un giro e con sua grande sorpresa, non lontano di lì, trovo una cesta con dentro una bambina di poche settimane. Quella bambina ero io. Nessuno sapeva chi fossi e addosso non avevo alcun segno di riconoscimento che potesse aiutare a capire da dove venissi. Ad ogni buon conto, mi hanno tenuta con loro, e sono state molto, molto buone con me. Quando avevo sette anni, mentre giocavo, ho dominato per la prima volta la terra. Ecco perchè riteniamo che io venga da qui. Non mi hanno mai fatta sentire sbagliata o in qualche modo tanto diversa da loro perchè dominavo l'elemento opposto al loro... Anzi, ero piuttosto popolare per questo!" E la ragazza scoppiò a ridere. "Sono state davvero come una famiglia per me. E poi c'erano i bisonti, li adoravo, cioè gli adoro, soprattuto quando sono cuccioli, col pelo morbido morbido..." Proseguì Thess con tono estatico. Poi le venne in mente una cosa. "A proposito... Tu non hai un bisonte? E da quale Tempio vieni?"

    Edited by Kurarissa - 3/5/2012, 13:17
     
    Top
    .
  4. Silian
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    png
    "Non bisogna mai tornare indietro, neanche per prendere la rincorsa!"
    [ exp 18.180 DÉSEFA #0082C3 (3r20)][ DENARO: 190 Mo RdT; DEPOSITATO: conto ABBIGLIAMENTO: tunica e mantello ocra, cintura rossa][EV: 800, ABILITA': Schivata veloce ARMATURA: // ARMI: bastone-aliante]


    ANNO , MESE , GIORNO , POST 2 (Mag),

    Dés mordicchiava distrattamente un filo d’erba ascoltando il racconto della nuova arrivata. “No, niente bisonte. Mangiano troppo. E devi lavarli se no puzzano da morire..” brontolò storcendo il naso, poi si ficcò in bocca un altro filetto di pesce anche se non aveva più fame –giusto per avere qualcosa da fare. Di solito non amava rispondere a tutte le domande che le venivano rivolte, ma non aveva nessun impegno urgente. Allora perché no? “Non vengo da nessun tempio veramente. Non ci sono nata, mi ci ha portato mio nonno. Tipo l’anno scorso. Prima al sud, poi un po’ in giro. Poi lui è sparito, mi ha appioppata ad una sua amica un po’meno vecchia di lui. Io dopo un po’ mi sono rotta, me ne sono andata e alla fine mi sono trovata con loro. Anche perché l’ultima volta sono arrivati con le aeronavi ed hanno tirato giù tutto. Non ci tengo a farmici beccare ancora, in un tempio. Però portano dei vestiti comodi.” Concesse, sventolando un lembo della sua tunica larga e piuttosto lisa con un sorrisetto. “Perché ci tieni così tanto a venire con i ghiaccioli? Non dovevi cercare i terrabender come te? Non è che sono poi così male..ma dopo un po'diventano noiosetti, mangiano roba puzzolente e non hanno un goccio di birra” brontolò aggrottando le sopracciglia.

    CITAZIONE
    Turno a Nes

     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -- I raise with the Moon --
    Io sorgo con la Luna

    Group
    Uomini dei cavoli
    Posts
    1,867
    wow
    0
    Location
    Il Fondale
    di un certo Fiume

    Status
    Offline
    faccia

    [EXP 3005 - Kyorikou - LIV 9 - (Teal) - cod. PNG (#00FFFF;#F08080); : n° exp (30r100)] [DENARO: Conto ABBIGLIAMENTO: maglietta a maniche lunghe blu, abito lungo aperto lungo i fianchi a maniche corte azzurro con bordi bianchi, pantaloni blu, stivali grigi, collana di ossa piatte di pesce] [EV: 800, ABILITA': -- ARMATURA: -- ARMI: --]


    Anno 2, Mese 8, Giorno 4- Post 2 – Pomeriggio-Sera

    Il pomeriggio era passato placidamente e piacevolmente.
    Kyorikou, dopo aver finito di mangiare, aveva lasciato Dèsefa e Thess ai loro discorsi, infatti durante il pasto le aveva viste chiacchierare, anche se non sapeva di cosa, e si era sdraiato sull'erba cercando di riposarsi.
    Non lontanto da dove era sdraiato alcuni suoi compagni e compagne avevano cantato, altri ancora avevano organizzato qualche gioco col dominio, i più volenterosi avevano aiutato a raccattare le assi-piatti che avevano usato per mangiare, per poterle usare la sera.I più instancabili erano andati in avanscoperta dei luoghi vicini. Altri poltroni come Kyorikou avevano finito gli ultimi stuzzichini che erano rimasti che gli sparecchiatori gli rifilavano per finire in fretta il lavoro.
    Dopo essersi riposato Kyorikou era sceso in spiaggia e aveva fatto un bel bagno in mare.
    Si divertiva a dominare l'acqua per portarsi in alto con un vortice per poi buttarsi da dove era di nuovo in mare, provocando schizzi altissimi. Alcuni suoi amici lo imitavano, altri surfavano su tavole di ghiaccio, altri ancora, in riva alla spiaggia facevano castelli, goffe sculture di sabbia o scavano piste dove giocare con delle piccole biglie di ghiaccio.
    La sera era arrivata presto e i ragazzi si organizzavano per preparare l'ultimo pasto della giornata. Come a mezzogiorno, le ragazze avevano cucinato, stavolt aiutate anche da alcuni ragazzi. Kyorikou aveva preparato le terrine di ghiaccio per la zuppa di prugne di mare e aspettava di fare il cameriere.
    I suoi futuri compagni di viaggio, Kenk e Korn, avevano preso il suo stesso compito, altri semplicemente aspettavano di essere serviti.
    Kenk aveva passato la giornata a ridere e scherzare con gli amici che avrebbe lasciato il giorno dopo, passando una giornata di completo rilassamento. Korn... Beh, Korn non aveva parlato, ma era stato visto andare e venire da una parte all'altra di tutto il circondario... Si vedeva che amava esplorare...
    Una volta che fu tutto pronto, portarono le pietanze agli altri ragazzi e ragazze, quindi si sedettero e mangiarono di buon gusto l'ultima cena insieme prima di tanto tempo.
    Durante la cena parlarono di come avevano passato la giornata, di come si sarebbero divisi il giorno dopo, come avrebbero raggiunto la Palude, cosa avrebbero fatto poi in quel luogo. Qualcuno, semplicemente si lamentava dela mancanza di prugne di mare, ma sarebbero state la loro colazione il giorno seguente.
    Intanto i fuochi agli estremi della tavolata in terra scoppiettavano e inondavano di luce le portate di carne, pesce e alghe che erano servite.
    Kyorikou si avvicinò a Thess e a Dèsefa e, rivolgendosi prima ad una e poi all'altra chiese: "Come avete passato la giornata? Pronte a partire domani?" e mentre aspettava una risposta continuava a trangugiare i manicaretti e il pan d'alghe che aveva intorno.

    Edited by Nesheit - 21/9/2015, 12:29
     
    Top
    .
  6. Kurarissa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    [EXP:530 Thess (#93dd00): n° exp 20 (*7r20*)] [DENARO: 100 m. Conto] ABBIGLIAMENTO: pantaloni di pelle giallo-marroncino; casacca comoda ma un po’larga di un colore tra il verde chiaro e il giallo sopra la quale indossa un'altra casacca di un verde più scuro, senza maniche e stretta in vita da una cintura; stivali alti di cuoio morbido ma assai resistenti.] [EV: 700, ABILITA': //, ARMATURA: nessuna, ARMI: nessuna]

    Anno 2, Mese 8, Giorno 4, post 2, mattina

    Thess stava per spiegare a Dèsefa che andare con i ragazzi della Tribù le sembrava molto meglio che andare da sola, che se non altro il sapore dei cibi era meglio dell'odore e che a lei non interessava poi tanto della birra, ma proprio mentre stava per aprire bocca fu interrotta da Kyorikou che, continuando a mangiare rivolse loro queste parole: "Come avete passato la giornata? Pronte a partire domani?" Thess annuì, quando all'improvviso le venne in mente qualcosa. "Veramente... non mi avete ancora detto dove siete diretti, voi. E che mezzo di trasporto useremo? Andremo a piedi?" Si, effettivamente avrebbe dovuto farsi dare queste informazioni prima, dopotutto doveva farsi un'idea di quanto il suo viaggio sarebbe durato, anche se le monache non le avevano dato limiti.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -- I raise with the Moon --
    Io sorgo con la Luna

    Group
    Uomini dei cavoli
    Posts
    1,867
    wow
    0
    Location
    Il Fondale
    di un certo Fiume

    Status
    Offline
    faccia

    [EXP 3105 - Kyorikou - LIV 9 - (Teal) - cod. PNG (#00FFFF;#F08080); : n° exp (15r50)] [DENARO: Conto ABBIGLIAMENTO: maglietta a maniche lunghe blu, abito lungo aperto lungo i fianchi a maniche corte azzurro con bordi bianchi, pantaloni blu, stivali grigi, collana di ossa piatte di pesce] [EV: 800, ABILITA': -- ARMATURA: -- ARMI: --]


    Anno 2, Mese 8, Giorno 4- Post 3 – Sera

    Kyorikou si era già rimesso a mangiare e aveva cambiato "vassoio" mentre aspettava la risposta di Thess e Dèsefa. La prima a rispondere fu la dominatrice della terra, che però fece a sua volta una domanda:"Veramente... non mi avete ancora detto dove siete diretti, voi. E che mezzo di trasporto useremo? Andremo a piedi?"
    Il giovane dominatore dell'acqua ingoiò il boccone che aveva in bocca e rispose: "In realtà mi aspettavo di sentire come avevato passato questa bella giornata di riposo, comunque... In definitiva siamo diretti verso la Grande Palude, da quanto sappiamo rispetto alla tribù dell'acqua che vive in quel luogo, si dovrebbe trovare a sud del Regno della Terra, persino più a sud di Omashu" spiegò con calma.
    "A parte un colpo di fortuna sfacciata, credo che dovremo percorrere il viaggio a piedi. Dovrebbe durare più o meno un mese e mezzo, forse due... Comunque non troppo da arrivare più tardi della fine dei mesi caldi. Dato che sei stata cresciuta dalle monache, non credo tu conosca bene il tuo dominio, quindi suppongo che non potrai dominare la terra per costruirci tende di roccia... Ma non preoccuparti, non è un problema! Viaggeremo durante la stagione calda, per cui dormire sotto le stelle non dovrebbe essere tanto male" concluse poi.
    Kyorikou continuava a mangiare manicaretti mentre spiegava a Thess il loro viaggio e finendo il discorso aveva finito anche la portata da cui attingeva manicaretti, quindi ne prese un'altra ancora e intanto chiese nuovamente: "Ora ragazze... mi dite come avete passato la giornata? La mia è stata stupenda, mi sono riposato per bene. Voi?"

    Edited by Nesheit - 21/9/2015, 12:29
     
    Top
    .
  8. Silian
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Kur, non ti sei accorta che siamo saltati alla sera (Nes, segnalalo anche sotto spoiler se ricapita), la domanda di Dés è a pranzo mentre Kyo arriva a cena. Come andiamo con la trama? Quando avevi intenzione di far arrivare i bisonti?

    png
    "Non bisogna mai tornare indietro, neanche per prendere la rincorsa!"
    [ exp 18.200 DÉSEFA #0082C3 (3r20)][ DENARO: 190 Mo RdT; DEPOSITATO: conto ABBIGLIAMENTO: tunica e mantello ocra, cintura rossa][EV: 800, ABILITA': Schivata veloce ARMATURA: // ARMI: bastone-aliante]


    ANNO , MESE , GIORNO , POST 3 (Mag),

    Finito il pranzo restò poco da fare: i Ghiaccioli avevano da sistemare la montagna di roba sporca del pranzo e poi si erano messi a giocare in mezzo all'acqua. Al posto loro avrebbe mangiato con le mani: inutile lavare qualcosa che poi devi sporcare di nuovo, e stupido sporcare qualcosa che poi devi lavare. O no? Avrebbero avuto più tempo per fare quello che gli pareva, in fondo. Ma no, quelli sembravano ragionare sempre al contrario...però bisognava dire che la cena non era male: niente prugne, niente puzza assassina. Dés poté godersi il pesce bollito senza doversi tappare il naso. Thess sembrava una tipa a posto, forse aveva abbastanza sale in zucca da non farsi fare il lavaggio del cervello dalle mezzepelate cavalcabisonti. Quasi quasi...forse poteva parlarci e convincerla a lasciar perdere quella storia dei templi prima che le desse di volta il cervello del tutto. E poi ecco arrivare Kyo. Prima non aveva chiesto alla terrabender se volesse davvero venire con loro...ed ora saltava fuori che non le aveva detto nemmeno la destinazione. Dés si lasciò scappare uno sbuffo. Abitanti del Polo...poi rispose alla domanda del ragazzo: "mi sono sgranchita le gambe un pochetto..." disse sbadigliando "mi ero rotta del pavimento che dondola. La terra è decisamente meglio per camminare. Però l'aria è meglio ancora, perché almeno ci puoi volare..." commentò afferrando due foglie che avevano fatto da piatto di portata; le dispose a mo'di due ali ed iniziò a giocare a far volare un aliante immaginario, con tanto di rumori di vento annessi.
     
    Top
    .
  9. Kurarissa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    [EXP:550 Thess (#93dd00): n° exp 20 (*8r20*)] [DENARO: 100 m. Conto] ABBIGLIAMENTO: pantaloni di pelle giallo-marroncino; casacca comoda ma un po’larga di un colore tra il verde chiaro e il giallo sopra la quale indossa un'altra casacca di un verde più scuro, senza maniche e stretta in vita da una cintura; stivali alti di cuoio morbido ma assai resistenti.] [EV: 700, ABILITA': //, ARMATURA: nessuna, ARMI: nessuna]

    Anno 2, Mese 8, Giorno 4, post 3, sera

    Due mesi a piedi! Accidenti! Sarebbe inciampata come minimo due o tre migliaia di volte... Un colpo di fortuna sfacciata non le sarebbe affatto dispiaciuto, pur di non dover camminare... Più che per se stessa le dispiaceva pensare che avrebbe potuto rallentare i compagni... In quanto al dominio, Kyorikou aveva proprio ragione, realizzare ripari di pietra era oltre le sue capacità. Ma dopotutto in quella stagione non pioveva spesso, e nel caso Thess immaginava che i dominatori dell'acqua fossero in grado di impedire alle gocce di pioggia di cadere su di loro. Rispose alla domanda del ragazzo, che avendo finito di mangiare aveva preso altra roba... Ma quanto mangiava? "Oh, mi sono divertita anch'io, mi ha fatto piacere dare una mano a cucinare." Disse con un sorriso, rivolgendo uno sguardo incuriosito a Dèsefa che stava usando due foglie per simulare il volo di un aliante.

    Edited by Kurarissa - 8/5/2012, 12:54
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -- I raise with the Moon --
    Io sorgo con la Luna

    Group
    Uomini dei cavoli
    Posts
    1,867
    wow
    0
    Location
    Il Fondale
    di un certo Fiume

    Status
    Offline
    faccia

    [EXP 3155 - Kyorikou - LIV 9 - (Teal) - cod. PNG (#00FFFF;#F08080); : n° exp (42r100)] [DENARO: Conto ABBIGLIAMENTO: maglietta a maniche lunghe blu, abito lungo aperto lungo i fianchi a maniche corte azzurro con bordi bianchi, pantaloni blu, stivali grigi, collana di ossa piatte di pesce] [EV: 800, ABILITA': -- ARMATURA: -- ARMI: --]


    Anno 2, Mese 8, Giorno 4- Post 4 – Sera

    La serata continuava e un po' tutti mangiando chiacchieravano, a parte ovviamente Korn, che si limitava ad ascoltare.
    Non appena finirono tutte le portate, le ragazze annunciarono che avrebbero fatto colazione il giorno seguente con le prugne di mare.
    Si adoperarono tutti per sistemare ciò che era rimasto e per preparare al più presto i bagagli essenziali.
    Una volta finito il tutto, quando era ormai sera inoltrata, si riunirono per organizzare le spedizioni per raggiungere la Palude a gruppi separati. All'inizio ci fu del silenzio, qualcuno guardava il ragazzo più grande, altri Kyorikou, altri ancora Dèsefa.
    Dopo la scena di quella mattina non si sapeva bene chi avrebbe dovuto iniziare a dare opinioni e a fare da mediatore in quella riunione.
    Quando vide anche il ragazzo più grande voltarsi verso di lui, Kyorikou iniziò a parlare: "Trovandoci tutti nello stesso luogo, credo che sia opportuno partire per mete primarie differenti, che ci portino a seguire itinerari diversi, per poi riunirci alla meta comune: la Grande Palude" assenso generale.
    "I nostri gruppi sono più o meno quindici, per cui bisogna organizzare itinerari precisi. Fin da subito. Alcuni gruppi potrebbero rimanere qui ancora un giorno prima di partire, mentre gli altri si dividono: due salgono per la montagna ad est per due sentieri diversi, altri due seguono le colline ad ovest, dividendosi a loro volta, altri due seguono la costa fino oltre le montagne mentre solo un gruppo si dirige direttamente verso l'orizzonte a sud" e qui si levarono i primi dissensi.
    "Fammi indovinare? Il tuo gruppo va per la strada diritta?" a parlare era stato di nuovo Khiv, che guardava il giovane con disprezzo, forse già dimentico del fatto che anche Dèsefa era presente.
    Ciò nonostante Kyorikou rispose: "No, il gruppo con il maggior numero dei dominatori più giovani deve prendere quella strada, gli altri per le colline. I nostri gruppi, Khiv, intraprenderanno la strada lungo la costa o la salita della montagna." a questo il ragazzo venne zittito dalle espressioni di ammirazione e approvazione nei confronti di Kyorikou, ritirandosi tra la folla, insoddisfatto forse più per la scalata che con la sua domanda si era ritrovato da fare che non per altro.
    "Nel caso ci incontrassimo prima che nella palude, è ovvio che dovremo dividerci nuovamente e fingere di non conoscerci. La Nazione del Fuoco è ormai ovunque ed è quindi necessario limitare al massimo la possibilità di essere scoperti o peggio ancora catturati. Ora decidiamo le diverse mete e l'ordine di partenza dei gruppi" così concluse il giovane.
    Non ci furono più interruzioni o dissociazioni. Quanto aveva proposto era stato giusto e, come gli disse il ragazzo grande che gli aveva dato parola, era stata la scelta più equa che avrebbero potuto fare.
    Il gruppo di Kyorikou fu destinato a seguire la costa. Avrebbero aggirato le montagne per poi inserirsi nel cuore del Regno della Terra. A quel punto si sarebbero diretti senza ulteriori indugi verso la Palude.
    Il gruppo in cui si trovava Khiv era invece stato destinato alla salita della montagna e sarebbe partito con un giorno di ritardo. Il ragazzo ne era deluso e arrabbiato e con fare come affaticato si diresse, una volta finita la riunione, verso il suo giaciglio.
    Dato che continuava ad allontanarsi con la lena di una cane bastonato, Kenk richiamò la sua attenzione per prenderlo in giro: "Khiiiv... Ma hai preso le provviste per andare così lontano fino a lì?
    Il ragazzo volse di nuovo le spalle e andò a coricarsi, mentre lontano Kenk con tutti i presenti rideva allegramente.
    Non rimasero in piedi molto a lungo. Kyorikou andò a dormire presto: con tutta la roba che aveva mangiato, la sua pancia piena chiamava riposo, e la risposta fu data al volo!
    Mentre si addormentava sotto la luce rassicurante delle stelle e della luna, iniziavano già a danzargli davanti agli occhi le immagini di luoghi mai visti prima che di lì a poco avrebbe sognato di visitare.

    Credo che Kura abbia semplicemente sbagliato a riprendere il tempo della ruolata. Se modifica e corregge, tutto dovrebbe andare a posto. Io chiuderei qui. Ho mandato un MP a Saki per organizzarci. Se volete rispondere la mattinata successiva, però credo che potremmo congedare Dès anche ad Omashu, o dire che se ne è andata durante il viaggio. Fate voi. Appena apriamo aggiungo il link alla nuova ruolata se non mettete altro voi ora.


    CITAZIONE


    Edited by Nesheit - 21/9/2015, 12:30
     
    Top
    .
24 replies since 13/4/2012, 16:02   372 views
  Share  
.