Tra le bancarelle del mercato...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kirakarai
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    jpg

    Anno 2, Mese 9, Giorno 20, post 1, mattina


    EXP tot: 110 - exp (50r21) Nome: Li Lian (#A40037)] DENARO: 200 - DEPOSITATO: conto - ABBIGLIAMENTO: doppia mantellina rossa, con sotto una veste aderente marrone scura, dei bracciali rossi di stoffa rigida e una doppia mezza tunica fermata in vita da una cintura metallica - EV: 700 PV - ABILITA': // - ARMATURA: // - ARMI: spada lunga



    Era già mattina inoltrata - che sonno.. - pensò. Come suo solito Li Lian si era svegliato solo da poco e sebbene il sole fosse già alto nel cielo, non poteva far a meno di sbadigliare vistosamente. Li Lian non badava mai ad orari o impegni, ma stavolta aveva fatto questo "sforzo immane" per poter visitare il famoso mercato centrale di Omashu che "purtroppo" si teneva solo la mattina. Alcune bancarelle già stavano chiudendo i battenti, erano le 11.30 inoltrate - Che scansafatiche questa gente! Si vede proprio che non sono della Nazione del Fuoco..- sussurrò fra sè e sè arrogantemente.
    Il suo interesse era nato quando la settimana prima, a casa di alcuni suoi amici, era venuto a conoscenza del fatto che una volta al mese proprio in questo posto era possibile acquistare dei rarissimi semi di un particolare giglio giallo; Li Lian non se l'era fatto ripetere due volte e fatti i bagagli era partito subito per Omashu! - Oh ecco, l'ho travato! - La bancarella era rigogliosa di fiori, fragranze e colori di ogni genere e si trovava accanto alla sezione dei venditori di frutta e verdura; Li Lian scorse subito fra i vari sacchetti i semi che tanto cercava, ma proprio mentre stava per allungare la mano per prendere i desiderati gigli, ecco che qualcuno lo investì improvvisamente e fra poco non lo fece inciampare! - Chi ha osat... oh! - Voltandosi Li Lian vide che l'artefice del piccolo inconveniente era un graziosa fanciulla che dopo essersi scusata timidamente stava cercando di recuperare la proprio frutta sparsa lungo il selciato..
    - Non preoccuparti! Non è successo nella di grave - disse sorridendo maliziosamente. Guardandola meglio Li Lian si accorse che la ragazza non era certo un giglio solitario, ma piuttosto un grazioso fiore di campo.. - Finalmente un piacevole incontro! Questa mattina era fin troppo noiosa! - Subito Li Lian non si fece scappare l'occasione, e tentò un primo approccio con la fanciulla. - Mi chiamo Li Lian e sono nuovo di queste parti (bugia: Omashu la conosco bene, spesso mi è capitato di visitarla) Scusami tanto, mi ero perso e non mi sono accorto che ti stavo venendo addosso, permettimi almeno di aiutarti.. - Disse mentre già si chinava a raccogliere la frutta, una scusa come un'altra per sfiorarle le mani e incrociare intensamente il suo sguardo - Non so come sia possibile che non mi sia subito accorto di una così graziosa fanciulla che passeggiava a pochi passi di distanza.. Posso avere l'ardire di chiedere il nome a questa ragazza così carina? - chissà se poi questa piccola gita non mi regali qualcosa di più - Pensò Li Lian sogghignando interiormente mentre scrutava con gli occhi la reazione della ragazza a queste sue parole e si perdeva nei suoi grandi occhi verdi..

    Edited by Kirakarai - 4/7/2012, 23:01
     
    Top
    .
20 replies since 4/7/2012, 09:26   369 views
  Share  
.