[Canon] Alla volta di New Republic City

Il porto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Einlar
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    sfiatatoi
    Posts
    819
    wow
    0
    Location
    Da un sogno lucido

    Status
    Offline
    [EXP 130 Bumi(#006DA4): n° exp (25r80*)] [DENARO: 0 yuan DEPOSITATO: 0 ABBIGLIAMENTO: maglietta verde-azzurro a maniche corte semi-bagnata, pantaloni rossicci con qualche macchia d'erba] [EV: 500, ABILITA': //, ARMATURA: //, ARMI: //]

    Stats PG:
    Atk=400
    Def=300
    Vel=300

    Mosse caratteristiche-di scuola:
    Finta e colpo
    oggetto: spada
    Un piccolo ma improvviso movimento della spada con lo scopo di disorientare l'avversario seguito da un colpo inaspettato.
    Attacco: 15 Difesa: 0 Velocità: 25

    Doppio colpo
    oggetto: spada
    Due rapidi colpi di spada.
    Attacco: 20 Difesa: 0 Velocità: 30

    Schivata stancante
    Il guerriero si getta di lato schivando interamente il colpo avversario, ma consumando gran parte delle proprie energie.
    Effetto: può essere usata solo in caso di una mossa avversaria con vel *** / Non può parare mosse inevitabili / Può essere usata una sola volta a combattimento / Fino alla fine del combattimento, l'attacco del guerriero si riduce al 50%, mentre la velocità si riduce di 50 PP.

    Attacco: 0 Difesa: *** Velocità: ***

    Deviazione
    oggetto: spada
    Con un movimento rotatorio della spada il guerriero riesce ad annullare un debole attacco nemico.
    Attacco: 0 Difesa: 30 Velocità: 25

    Conoscenza del terreno
    Una buona conoscenza del terreno fornisce al guerriero buone mosse di difesa, dipendenti dall'ambientazione. Data la buona conoscenza della propria isola, il personaggio riesce a sfruttare eccellentemente ogni nascondiglio quando si trova al suo interno.
    Attacco: 0 Difesa: 20 se in un luogo chiuso / 25 se in un luogo aperto / 60 se all'interno dell'isola del tempio dell'aria.
    Velocità: 25 se in un luogo aperto/chiuso / 40 se all'interno dell'isola del tempo dell'aria.

    GIORNO 1, N°POST 2, mattino

    Bumi sbircia dall'angolo. Il solito gruppetto di passanti che percorre la via, una carrozza trainata da un cavallo-struzzo... La vettura devia improvvisamente a destra. Incuriosito, Bumi si affaccia per vedere meglio. Un ragazzino sfreccia oltre la carrozza: deve aver attraversato la strada senza guardare e per poco non si è fatto prendere sotto. "Chi potrà mai essere?"
    Bumi sorride e torna ad acquattarsi. "Cinque... quattro... tre"
    I passi del ragazzo che corre si fanno sempre più vicini. "Due... uno..."
    Allo zero Bumi si butta fuori dal rifugio. Gommu è già alla panchina. Di soppiatto Bumi si avvicina, passo dopo passo, fino ad arrivare esattamente dietro di lui.
    Che si accorga della sua presenza o meno, l'azione sarà la stessa: "In guardia! A-ha!" dice, mentre dà un colpetto alla spalla dell'amico. Quindi si getta sulla panchina.
    Due giorni prima si erano ritrovati nello stesso punto e avevano progettato un mercatino di oggetti per guadagnare qualche soldo. Per la prima volta si trattava di un piano, in apparenza, non pericoloso e Bumi ne era soddisfatto. Forse, stavolta, non sarebbe finito tutto in un disastro. E si sarebbe divertito lo stesso! Inoltre, avrebbe potuto comprare la spada magnifica che aveva visto, anche se arrivare ai 2000 e oltre yuan necessari non sarebbe stato facile.
    "Allora" dice con aria seriosa, imitando il fratellino Tenzin e trattenendo una risata, "Hai trovato nuove idee?"
    Si rialza di scatto dalla panchina e si guarda intorno, sorridendo. Aspetta una risposta, per poi mettersi ad annusare l'aria. "Sento odore di... divertimento!" Si volta a guardare l'amico, per poi proseguire: "Il rifugio è stato attaccato?"
    Si volta verso la stradina in terra battuta che porta verso altri quartieri di Republic City, tra cui i giardini pubblici. Da qualche tempo hanno stabilito lì una base, una casetta costruita con rami, travi, pietre, corde e quant'altro, in una posizione appartata, ai confini del cortile, ma ciò nonostante costantemente minacciata dai giardinieri del luogo.
    Bumi aspetta l'amico per partire, indipendentemente dalla risposta all'ultima domanda. Si prospetta una lunga giornata. Devono ancora scegliere il luogo dove disporre il mercatino e, più importante, devono finire di rassettare gli oggetti e trasportarli nel luogo. Bumi conta su una mano tutte le attività da fare. Magari faranno fortuna, diventeranno ricchi e creeranno una catena di mercatini, quindi una fabbrica di oggetti da vendere e domineranno l'economia di Republic City. Scuote la testa. Il suo vero sogno è diventare un guerriero, come lo zio Sokka.
    "Andiamo?" dice ad un tratto. E così, mentre il sole sopra Republic City volge verso mezzogiorno, Bumi si incammina in direzione dei giardini pubblici, facendo cenno all'amico di seguirlo.

    Edited by Einlar - 10/8/2012, 21:09
     
    Top
    .
5 replies since 9/8/2012, 18:57   81 views
  Share  
.