LA CENTRALE DI POLIZIA

La storica caserma fu fondata da Toph Beifong e sua figlia Lin ne prese successivamente il comando; ospitò le leggendarie unità di metalbenders che si batterono coraggiosamente durante la guerra Equalista. Attualmente ospita il quartier generale delle guardie dell'imperatrice Iris, agenti addetti alla sorveglianza della rinata Republic City.

IL CENTRO DELLA CITTA'

Si tratta del cuore pulsante e brulicante della città, costituito da centinaia di enormi palazzine e grattacieli vertiginosi separati da strade, vie e vicoli di ogni genere. Tradizionalmente costituisce la zona residenziale della città, ma non vi mancano ristoranti, tavole calde e botteghe per far fronte ai bisogni dei numerosissimi abitanti. La polizia di Iris fa l'impossibile per mantenere queste aree sicure ed allontanarle le grinfie della criminalità, ma a volte è come cercare di afferrare l'acqua con le mani...

FUTURE INDUSTRIES

La ex-roccaforte dell'impero industriale creato dal nulla da Hiroshi Sato, la culla della Satomobile e di gran parte della tecnologia moderna. Dopo la chiusura causata dal coinvolgimento del proprietario negli affari degli Equalisti lo stabilimento principale è stato riaperto dalla figlia Asami ed una volta ristrutturata la città è stato adibito a museo della guerra Equalista: contiene ancora tutti i macchinari necessari alla produzione delle macchine usate dai seguaci di Amon e diversi esemplari di queste ultime, in perfetto stato di conservazione. Sono presenti aree interattive dedicate ai più piccoli ma anche filmati e registrazioni audio confiscati agli Equalisti dopo la loro sconfitta ed arresto.

ARENA PRO-BENDING

La storica arena in cui hanno avuto luogo i tornei più infuocati di Pro-bending, in cui combatté l'Avatar Korra in persona ed in cui ebbe luogo il primo atto della feroce guerra Equalista. La volta in vetro ed acciaio, fiore all'occhiello dell'architettura dell'epoca, è stata accuratamente restaurata così come gli interni per riportare l' edificio al suo antico splendore. Ogni anno squadre di dominatori arrivano da tutto l'Impero per prendere parte alle rievocazioni storiche che ruotano intorno al torneo di Pro-bending, riportato in auge da associazioni di appassionati.

IL MUSEO

Situato nel vecchio attico dell'Arena Pro-bending, il museo omonomo ospita documenti, fotografie e filmati riguardanti l'antico sport, insieme a decine di cimeli storici come le tute utilizzate dai Furetti del Fuoco -la squadra dell'Avatar Korra. Gli appassionati di sport possono trovare qui ogni genere di informazione e curiosità riguardo al loro sport preferito, e centinaia di appassionati provenienti da tutto l'impero visitano questo luogo ogni mese.

IL PARCO

Una vera e propria oasi di verde tra i grattacieli della città. Ospita tutte le varietà di piante presenti sulle terre emerse, dando ai giardini un'aria curata e variegata. Animali di piccola taglia hanno colonizzato gli alberi centenari nel corso degli anni e vi hanno trovato fissa dimora, così come i grossi stormi di uccelli migranti che vi fanno tappa fissa. Piccoli corsi d'acqua limpida attraversano il parco..ma attenzione, la pesca è ancora vietata!

LA LIBRERIA

Ad una grande citta serve una grande libreria. Ecco a voi il più grande negozio di libri della città, vende praticamente di tutto, dalle cartine turistiche alle enciclopedie. Ovviamente trovate qui le pubblicazioni delle testate locali e quelle del Centro Studi Avatariani. Buona lettura!

LA PALESTRA

Provvista di ogni genere di attrezzatura per consentire agli atleti che la frequentano la migliore preparazione ai tornei di Pro-bending, dalle reti ai dischi in pietra per il dominio della Terra. Ricordatevi però..la migliore delle palestre del mondo non serve a nulla se manca il gioco di squadra!

LA STAZIONE

La grande statua del Firelord Zuko troneggia nel piazzale della Stazione, circondata dalle alte palazzine dei sobborghi. La stazione è una grande costruzione allungata costruita in cemento, acciaio e vetro: nonostante sia all'avanguardia per i criteridi costruzione risulta comunque un edificio piuttosto grigio e squallido, complici i fumi di scarico delle grandi locomotive che transitano in continuazione da un secolo e mezzo. La zona in passato era molto affollata e spesso frequentata da gente poco raccomandabile, ma grazie agli interventi dell'imperatrice Iris ed alla costante vigilanza della polizia ora è perfettamente sicura.

IL PALAZZO DEL POTERE

Nonostante sia circondato da edifici ben più alti di esso, il vecchio Palazzo del Potere conserva ancora oggi buona parte della sua aura di autorevolezza, solo lievemente intaccata dal tempo. La costruzione in marmo bianco si erge lungo il lato corto di un ampio parco; la sua imponente cupola centrale è rivestita di materiale verde mentre quelle laterali, più piccole e puramente ornamentali, sono dorate ed appuntite. Lo stile della costruzione richiama un po'tutti gli stili architettonici delle quattro Nazioni uniti insieme: ciò simboleggiava anche la natura del potere dell'antico Consiglio, composto da un membro in rappresentanza di ciascuna entità politica.

EX-VILLA SATO

Un tempo era la lussuosa dimora dell'industriale Hiroshi Sato e di sua figlia Asami. Espropriata in seguito all'accertato coinvolgimento di Sato negli affari degli Equalisti, è passata tra le proprietà pubbliche finché l'imperatrice Iris non l'ha eletta a sua dimora personale. La costruzione è enorme e comprende tra le sue proprietà, oltre alla piscina, anche enormi giardini ed una pista per prototipi di satomobili da corsa.

IL CAPANNONE

Uno delle numerose proprietà delle ex-Industrie Futuro. All'epoca serviva per lo stoccaggio delle materie prime provenienti dal porto e per ospitare gli articoli appena fabbricati e pronti per la spedizione oltremare. Oggi viene messo a disposizione della cittadinanza per l'organizzazione di eventi che coinvolgano grosse quantità di persone, come ad esempio i corsi di danza popolare.

IL RISTORANTE

Il ristorante più lussuoso della città, il nome stesso del Kuang's Cuisine è sinonimo di eleganza e raffinatezza. Nonostante il passare degli anni la gestione non è mai cambiata: il periodo di chiusura forzata provocato dai disordini che desertificarono la città non ha dissuaso l'ultimo dei Kuang a rilevare il locale ed a ripartire da zero, senza perdere una vorgola della classe di sempre. Adatto in particolar modo a cene galanti ed a lume di candela..o ad importanti riunioni di lavoro, per gli affaristi incalliti.

IL TEATRO

La vecchia sala-stampa cittadina è stata trasformata in un teatro piccolo e raffinato. Vi vengono messe in scena per lo più opere drammatiche d'epoca e vi si svolgono rassegne teatrali che impegnano le compagnie più in voga al momento, richiamando decine di spettatori e facendo puntualmente il tutto esaurito.



New Republic City

Topic Title ( Mark this forum as read )
Topic Starter
Stats
Last Post Date
  1. B_PIN
    0 Replies
    25 Views
  2. B_NORM
    44 Replies
    460 Views
  3. B_NORM
    7 Replies
    111 Views
  4. B_NORM
    25 Replies
    330 Views
  5. B_NORM
    20 Replies
    206 Views
  6. B_NORM
    25 Replies
    336 Views
  7. B_NORM
    40 Replies
    258 Views
  8. B_NORM
    18 Replies
    160 Views
  9. B_NORM
    7 Replies
    142 Views
  10. B_NORM
    17 Replies
    218 Views
  11. B_NORM
    5 Replies
    94 Views
  12. B_NORM
    7 Replies
    124 Views
  13. B_NORM
    4 Replies
    80 Views
  14. B_NORM
    5 Replies
    80 Views
 
.