[Canon] Nome in codice: mercatino

La stazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Einlar
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    sfiatatoi
    Posts
    819
    wow
    0
    Location
    Da un sogno lucido

    Status
    Offline
    CITAZIONE

    [EXP 290 Bumi(#006DA4): n° exp (28r80*)] [DENARO: 0 yuan DEPOSITATO: 0 ABBIGLIAMENTO: maglietta verde-azzurro a maniche corte semi-bagnata, pantaloni rossicci con qualche macchia d'erba] [EV: 500, ABILITA': //, ARMATURA: //, ARMI: //]

    Stats PG:
    Atk=400
    Def=300
    Vel=300

    Mosse caratteristiche-di scuola:
    Finta e colpo
    oggetto: spada
    Un piccolo ma improvviso movimento della spada con lo scopo di disorientare l'avversario seguito da un colpo inaspettato.
    Attacco: 15 Difesa: 0 Velocità: 25

    Doppio colpo
    oggetto: spada
    Due rapidi colpi di spada.
    Attacco: 20 Difesa: 0 Velocità: 30

    Schivata stancante
    Il guerriero si getta di lato schivando interamente il colpo avversario, ma consumando gran parte delle proprie energie.
    Effetto: può essere usata solo in caso di una mossa avversaria con vel *** / Non può parare mosse inevitabili / Può essere usata una sola volta a combattimento / Fino alla fine del combattimento, l'attacco del guerriero si riduce al 50%, mentre la velocità si riduce di 50 PP.

    Attacco: 0 Difesa: *** Velocità: ***

    Deviazione
    oggetto: spada
    Con un movimento rotatorio della spada il guerriero riesce ad annullare un debole attacco nemico.
    Attacco: 0 Difesa: 30 Velocità: 25

    Conoscenza del terreno
    Una buona conoscenza del terreno fornisce al guerriero buone mosse di difesa, dipendenti dall'ambientazione. Data la buona conoscenza della propria isola, il personaggio riesce a sfruttare eccellentemente ogni nascondiglio quando si trova al suo interno.
    Attacco: 0 Difesa: 20 se in un luogo chiuso / 25 se in un luogo aperto / 60 se all'interno dell'isola del tempio dell'aria.
    Velocità: 25 se in un luogo aperto/chiuso / 40 se all'interno dell'isola del tempo dell'aria.

    GIORNO 1, N°POST 4, mezzogiorno

    Avevano appena preso tutto il contenuto di oggetti del rifugio, l'avevano messo in due sacchi, da portare uno a testa fino alla stazione centrale di Republic City.
    Davanti alla nuova statua dello "sfregiatino", come l'aveva soprannominato Gommu, Bumi si ferma. Tira fuori un telo di stoffa ricavato da un vestito, con qualche toppa ricucita alla meno peggio e lo deposita per terra. "Penso che qui sia perfetto!" esordisce. "Scaricare la merce!"
    Gli oggetti ritrovati sarebbero stati considerati pura paccottiglia dalla maggior parte della gente. Di certo, non da Bumi. Per lui sono una merce pregiata e degna di essere venduta a buon prezzo. Estrae dalla sua sacca i primi oggetti. Un set di biglie di pietra un po' scheggiate con incisi i simboli delle quattro nazioni, qualche pedina di Pai-Sho ritrovata per terra, forse caduta dalle tasche di qualche appassionato, alcuni sassi, presi dal parco, dalle forme più variegate, compresi alcuni scheggiati e modellati personalmente da lui. Bumi si volta a fissare l'amico. Non gli ha ancora voluto rivelare la sua invenzione. "E' una sorpreeesa..." aveva risposto. Poco male, a Bumi piacciono le sorprese: molto se si tratta di uno scherzo da tendere agli altri, un po' meno se invece è qualcuno a tenderne una a lui.
    Bumi torna a sfilare oggetti dal suo sacco, disponendoli uno accanto all'altro sul telo. Ecco qualche ingranaggio avanzato dal telegrafo di Gommu, un gomitolo di filo blu ritrovato in casa (e probabilmente utilizzato da Katara per cucire qualcosa...), un pallone mezzo-sgonfio e rattoppato in più punti, alcuni rametti incollati ad un piccolo pezzo di legno per simulare uno dei campi di palla in aria di cui gli aveva parlato Aang qualche volta.
    La mano di Bumi finisce contro la stoffa del sacco, ormai vuoto, eccetto per un tozzo di pane per la merenda. Si guarda intorno. "Manca qualcosa di molto importante...". Fissa la schiera di sassi intagliati. "Dov'è il sasso-pesce-spirito?" chiede, rivolgendosi ad una pietruzza azzurra trovata nei laghetti del parco e da lui soprannominata così. Sorride.
    Si ferma ad aspettare che l'amico finisca di disporre i suoi oggetti, non sapendo ancora in cosa consista la sua invenzione. "Benvenuti al mercatino delle United Forces! Comprate anche voi uno di questi magnifici oggetti! Al prezzo di pochi yuan ciascuno! Accorrete prima che le offerte finiscano!" inizia ad urlare Bumi, per poi fermarsi a riprendere fiato. Si siede dietro il telo del mercatino, poco lontano dalla statua del tizio del fuoco. "Non ci resta che aspettare! Sono sicurissimo che molti clienti arriveranno tra poco!" dice, rivolgendosi all'amico.
    "E intanto..." Tira fuori il pezzo di pane dal sacco, lo divide in due e ne offre una parte a Gommu, mentre tiene la seconda per sé. "Forse ci vorrebbe una bistecca alla Sokka, ma va bene". Finito il breve pranzo si mette a fissare la gente che passa per la stazione. Molti cittadini sembrano ignorare completamente la bancarella. "Turisti" pensa Bumi, scuotendo la testa.
     
    Top
    .
4 replies since 11/8/2012, 11:43   80 views
  Share  
.