[Canon] Nome in codice: mercatino

La stazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Einlar
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    sfiatatoi
    Posts
    819
    wow
    0
    Location
    Da un sogno lucido

    Status
    Offline
    [EXP 490 Bumi(#006DA4): n° exp (40r100x2*)] [DENARO: 0 yuan DEPOSITATO: 0 ABBIGLIAMENTO: maglietta verde-azzurro a maniche corte semi-bagnata, pantaloni rossicci con qualche macchia d'erba] [EV: 500, ABILITA': //, ARMATURA: //, ARMI: //]

    Stats PG:
    Atk=400
    Def=300
    Vel=300

    Mosse caratteristiche-di scuola:
    Finta e colpo
    oggetto: spada
    Un piccolo ma improvviso movimento della spada con lo scopo di disorientare l'avversario seguito da un colpo inaspettato.
    Attacco: 15 Difesa: 0 Velocità: 25

    Doppio colpo
    oggetto: spada
    Due rapidi colpi di spada.
    Attacco: 20 Difesa: 0 Velocità: 30

    Schivata stancante
    Il guerriero si getta di lato schivando interamente il colpo avversario, ma consumando gran parte delle proprie energie.
    Effetto: può essere usata solo in caso di una mossa avversaria con vel *** / Non può parare mosse inevitabili / Può essere usata una sola volta a combattimento / Fino alla fine del combattimento, l'attacco del guerriero si riduce al 50%, mentre la velocità si riduce di 50 PP.

    Attacco: 0 Difesa: *** Velocità: ***

    Deviazione
    oggetto: spada
    Con un movimento rotatorio della spada il guerriero riesce ad annullare un debole attacco nemico.
    Attacco: 0 Difesa: 30 Velocità: 25

    Conoscenza del terreno
    Una buona conoscenza del terreno fornisce al guerriero buone mosse di difesa, dipendenti dall'ambientazione. Data la buona conoscenza della propria isola, il personaggio riesce a sfruttare eccellentemente ogni nascondiglio quando si trova al suo interno.
    Attacco: 0 Difesa: 20 se in un luogo chiuso / 25 se in un luogo aperto / 60 se all'interno dell'isola del tempio dell'aria.
    Velocità: 25 se in un luogo aperto/chiuso / 40 se all'interno dell'isola del tempo dell'aria.

    GIORNO 1, N°POST 5, mezzogiorno

    Ad un certo punto, Gommu si decide a svelare lo strano aggeggio all'interno del carretto. Inizia ad estrarre vari componenti: un piccolo tandem arrugginito, stoffa, paletti, una girandola mezza-distrutta con segni di riparazione in più punti. Bumi lo fissa incuriosito. L'amico inizia ad armeggiare con i pezzi, assemblandoli a formare una specie di aliante, ma con propulsione a pedali.
    Ecco qua il nostro velivolo comandante! Giannetta 15, il terrore dei cieli!. Bumi sgrana gli occhi, li strofina con un dito, a bocca aperta. "Gommu," inizia "Tu sei un genio!" Aspetta e ascolta i dettagli del piano con interesse. "Sei entrato nella tana della bestia? Gran lavoro, soldato!. La sfilza di dettagli tecnici non annoia per nulla Bumi, che, anzi, continua ad ascoltare. "Penso che ci sia un problema, però" esordisce, passando un dito sulla catena del tandem e ritraendolo coperto di ruggine. "Non avremo la spinta necessaria... bisognerebbe partire da". Si gratta il mento, pensieroso. Sorride. "Da una montagna!" Fissa l'amico. "Oppure da un luogo alto"
    "Chissà quanti scherzi si potrebbero fare con questo aggeggio..." "Ma dobbiamo proprio venderlo? Non possiamo... ehm Bumi si schiarisce la voce. "Che ne dici di farci un giro sopra?"
    Non fa in tempo a dire questo che una vecchietta, che ha ascoltato l'intera conversazione da una panchina vicina, giunge alla bancarella. Bumi scosta lo sguardo dal "deltaplano" e lo porta alla signora. Per un attimo si era scordato interamente del progetto del mercatino. Il ragazzo si riscuote dall'emozione per la nuova invenzione e decide di ascoltare temporaneamente la vecchietta. Magari vuole comprare qualcosa.
    "Sono pronta a ricompensarvi!" Come volevasi dimostrare! Una cliente! La vecchietta spiega del suo problema ai ragazzini e porge verso Bumi un piccolo anticipo. Una moneta luccicante cade sul telo della bancarella. Accecato dal riflesso, Bumi la squadra: devono essere più di 20 yuan! E la richiesta è un'ottima occasione per sperimentare il nuovo velivolo. Bumi si volta verso Gommu. Lo sguardo dell'amico è inequivocabile: bisogna partire, e al più presto!
    "Certamente signora, la aiuteremo! esordisce Bumi. "Ma dobbiamo trovare un luogo rialzato e," dice, rivolgendosi ora all'amico, "Sei proprio sicuro di chiamarlo deltaplano? Potremmo fare... Gommu-plano! O Bumi-plano! O magari, Go-Bumi-plano!" Bumi si ferma un attimo, sorridendo. La vecchietta porge il suo cestino e il ragazzo lo afferra. "Quanto è pesante!" Barcolla e si rimette seduto. Quindi spinge con le gambe, tende i muscoli e solleva il peso. Con il pensiero sorvola Republic City. "Un luogo rialzato, un luogo rialzato, un luogo rialzato vicino!" L'immagine di una collinetta vicina gli brilla negli occhi. Dentro ad un cantiere, poco lontano dalla stazione. L'ultima volta che c'è stato è stato quasi schiacciato da un masso spostato da un dominatore della terra e il capomastro ha parlato direttamente con i suoi genitori. Ma è stato più di un mese prima. Bumi fa spallucce e si decide a muoversi, reggendo con entrambe le mani il cestino. "Soldato, bisogna raggiungere la collinetta del cantiere il prima possibile!" dice a Gommu, che sembra stia pensando la stessa cosa. "Signora, torneremo al più presto dopo il successo della consegna!" esclama rivolgendosi, invece, alla vecchietta.
    Bumi inizia a correre, rallentato dal cestino, ma alla velocità più alta possibile. Fa cenno a Gommu di seguirlo, libera una mano dal peso e regge da un lato il velivolo ingombrante, lasciando all'amico la restante parte. Contando anche sulle forze del ragazzino, prosegue lungo la strada. Alcuni passanti si scansano per lasciar passare Bumi e l'aggeggio, una carrozza si ferma, il cavallo struzzo che pianta le zampe nel terreno. L'urlo del conducente sovrasta il vociare della gente alla stazione. Il cantiere non è troppo lontano: già si scorgono le impalcature più alte. Se tutto va bene lo raggiungeranno in pochi minuti, girando a destra all'incrocio vicino. Quindi Bumi cercherà di salire sulla collinetta e, buttandosi sul tandem, prenderà una certa rincorsa per poi pedalare a più non posso, con lo scopo di far alzare in volo l'aggeggio. Tutto se non accade nulla di storto prima dell'arrivo.
     
    Top
    .
4 replies since 11/8/2012, 11:43   80 views
  Share  
.