[Canon] Nome in codice: mercatino

La stazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Einlar
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    sfiatatoi
    Posts
    819
    wow
    0
    Location
    Da un sogno lucido

    Status
    Offline
    Se per te va bene, direi di concludere la prima avventura con un bel tuffo nel mare! Probabilmente una tela fatta con biancheria intima non regge bene il volo :D

    [EXP 590 Bumi(#006DA4): n° exp (37r100*)] [DENARO: 0 yuan DEPOSITATO: 0 ABBIGLIAMENTO: maglietta verde-azzurro a maniche corte semi-bagnata, pantaloni rossicci con qualche macchia d'erba] [EV: 500, ABILITA': //, ARMATURA: //, ARMI: //]

    Stats PG:
    Atk=400
    Def=300
    Vel=300

    Mosse caratteristiche-di scuola:
    Finta e colpo
    oggetto: spada
    Un piccolo ma improvviso movimento della spada con lo scopo di disorientare l'avversario seguito da un colpo inaspettato.
    Attacco: 15 Difesa: 0 Velocità: 25

    Doppio colpo
    oggetto: spada
    Due rapidi colpi di spada.
    Attacco: 20 Difesa: 0 Velocità: 30

    Schivata stancante
    Il guerriero si getta di lato schivando interamente il colpo avversario, ma consumando gran parte delle proprie energie.
    Effetto: può essere usata solo in caso di una mossa avversaria con vel *** / Non può parare mosse inevitabili / Può essere usata una sola volta a combattimento / Fino alla fine del combattimento, l'attacco del guerriero si riduce al 50%, mentre la velocità si riduce di 50 PP.

    Attacco: 0 Difesa: *** Velocità: ***

    Deviazione
    oggetto: spada
    Con un movimento rotatorio della spada il guerriero riesce ad annullare un debole attacco nemico.
    Attacco: 0 Difesa: 30 Velocità: 25

    Conoscenza del terreno
    Una buona conoscenza del terreno fornisce al guerriero buone mosse di difesa, dipendenti dall'ambientazione. Data la buona conoscenza della propria isola, il personaggio riesce a sfruttare eccellentemente ogni nascondiglio quando si trova al suo interno.
    Attacco: 0 Difesa: 20 se in un luogo chiuso / 25 se in un luogo aperto / 60 se all'interno dell'isola del tempio dell'aria.
    Velocità: 25 se in un luogo aperto/chiuso / 40 se all'interno dell'isola del tempo dell'aria.

    GIORNO 1, N°POST 6, mezzogiorno passato

    "CORRI CORRI!!" sbraita improvvisamente Gommu. Bumi si volta per un istante. L'acerrima nemica, la direttrice dell'orfanotrofio, li sta inseguendo. Il ragazzo non si fa ripetere il consiglio e accelera, ansimando. Il Go-Bumi-plano ondeggia pericolosamente, si sbilancia, una parte della tela finisce a strofinare il suolo. Bumi con tutte le sue forze cerca di stabilizzare l'aggeggio in quella corsa pazza verso il cantiere.
    Quando girano a destra nell'incrocio, ritrovandosi impalcature, cumuli di rocce, malta, carri pieni di sacchi, Mrs. Romilda si ferma. Bumi ride. Non si sarebbe aspettato altro da una come lei. Già tanto che sia riuscita a seguirli fino a lì, reggendosi con il solo aiuto delle sue due zampe! I due ragazzi rallentano man mano che salgono sulla collinetta, tra gli sguardi terrorizzati degli operai, che si scansano al loro passaggio.
    Gommu dice a Bumi di sedersi nel posto anteriore del tandem. Il ragazzo si fionda sui pedali e inizia, con le ultime energie, a muoverli alla massima velocità. Gommu spinge il velivolo, che acquista sempre più velocità. L'elica si mette in movimento, la catena arrugginita scricchiola, sul punto di incepparsi, ma continua a girare. Il mondo gira attorno agli occhi di Bumi, mentre l'aggeggio, sempre più veloce, si distacca dal terreno, per poi ricaderci qualche istante dopo. Le ruote sbattono ancora due-tre volte, quindi gli scossoni terminano e il velivolo ondeggia, librandosi nell'aria.
    "UAAAAAAAHUUU!!!" grida Bumi, fino a rimanere senza fiato. Sorpassano gli edifici vicini al cantiere, elevandosi sempre di più.
    "BUMI, CE L'ABBIAMO FATTA! CE L'ABBIAMO FATTA!!" urla l'amico, dietro di lui, la voce che supera a malapena il rumore incessante dei pedali e del vento che ronza nelle orecchie. Il velivolo, acquistando velocità, si dirige dritto verso il porto, dove una nave sta salpando. Non c'è neanche il tempo di apprezzare del tutto le nuove sensazioni del volo che la tela del Go-Bumi-plano inizia a cedere.
    "Accidenti! Qui precipitiamo!". L'accelerazione diminuisce, il velivolo giunge a ridosso dello stallo, perdendo quota. Mancano poche centinaia di passi, ad occhio. "Ce la possiamo fare! Rotta verso la nave!" La tela dell'aggeggio si squarcia e l'affare precipita. "Pochi passi... pochi passi... Reggi fino alla nave!" Pedalando all'impazzata, Bumi si tende in avanti. La nave-destinazione è vicinissima, ma un colpo di vento fa ondeggiare il velivolo verso destra. "Fuori!" grida Bumi, appena prima di precipitare in acqua. Il velivolo finisce tra le onde: la tela si strappa definitivamente e i vari legnetti che la fissavano al telaio del tandem si spezzano. Bumi riemerge, dall'acqua, tossisce e ritorna a respirare. "Gommu, tutto bene?" dice, mentre inizia a nuotare verso la riva, a pochi passi di distanza. Nel caso l'amico non riesca a riemergere, oppure rimanga impigliato in qualche pezzo del velivolo, Bumi farà del suo meglio per aiutarlo a liberarsi e a raggiungere la terraferma. "Primo fallimento della giornata: compiuto" pensa il ragazzo, sorridendo come al solito. Il cestino del pranzo si è rovesciato con gli ultimi scossoni e ora galleggia nell'acqua, a qualche passo di distanza. I resti di un dolce casalingo sono ora pasto per i pesci del porto di Republic City.
    "Mi sa che non potremo ritornare alla stazione" dice Bumi, scrollandosi l'acqua di dosso, i capelli ancora più arruffati del solito. Alcune persone iniziano a spostarsi nella zona, per vedere cosa è successo. La nave si è fermata. Bumi si sente al centro dell'attenzione. Ma se è al centro dell'attenzione di Republic City, Aang lo verrà a sapere. "Oh no". L'espressione del ragazzo precipita quando vede alcuni degli "scagnozzi dell'orfanotrofio" giungere nei dintorni e inizia a temere il peggio per l'amico. "Al tre scappiamo" dice a Gommu, nel caso fosse lì accanto a lui. "Uno, due..." Da dietro gli scagnozzi spunta Mrs. Romilda. "Tre!"
     
    Top
    .
4 replies since 11/8/2012, 11:43   80 views
  Share  
.