All'inseguimento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. @Les
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Sua Altezza Imperiale
    Posts
    30,751
    wow
    +90
    Location
    dalla terra delle Melinda

    Status
    Offline




    ANNO 17, MESE 4, GIORNO 15, P. 26 ~ mattina

    ~ colore dialoghi: #FF007F
    ~ exp: 187.630 (25r80x2)
    ~ denaro: 1500 mo (gioielli) + 3700 mo NdF +
    ~ abbigliamento: Pantaloni di cotone grezzo rosso scuro, maglia aderente rosa, capelli corti e spettinati.
    ~ armatura: D1 (off)
    ~ armi: pugnale (on)
    ~ abilità: fiamme blu, controllo dell'attacco B
    ~ mosse: scudo di fuoco, attacco combinato, schivata veloce, pioggia di fuoco, bastione di fuoco, scatto, inversione di potenza, resistenza, colonna di fuoco, rigenerazione, attacco a sorpresa.
    ~ stats:
    Atk D. 1.800+50% (fiamme blu) = 2.700
    Def D. 2.001+1/10 (armatura) = 2.201
    Atk 549
    Def 400+1/10 (armatura) = 440
    Vel 390
    EV 1.550/1.550





    Iris avvolse la bimba nella coperta ed iniziò a sfregarla tanto vigorosamente, nel tentativo di asciugarla, che Ilah riusciva a malapena a reggersi in piedi, barcollando in que e in là senza osare dire una sola parola; sapeva che una brava principessa non si lamenta mai. "Scusa, ho dormito troppo...". Iris si fermò un istante, alzando la testa verso il letto sull'altro lato della stanza e Ilah ne approfittò per sgattaiolare via. "No. Appena finito con lei ti avrei svegliato" disse, accennando con la testa in direzione di Ilah. "E'... tutto in ordine?" chiese l'uomo. Iris annuì, raccogliendo i vestiti di Ilah; si avvicinò alla bambina e la aiutò ad infilarseli, anche se era perfettamente in grado di farlo da sola. "Fin troppo" ammise, con l'aria di chi sa che a quella calma sarebbe seguita una delle peggiori tempeste della sua vita. "I miei falchi sono in posizione" annunciò, cercando di mantenere il tono più neutro possibile, come se stesse parlando del programma di un'escursione pomeridiana. Non li avrebbe mai più rivisti, se lo sentiva... allontanò quel pensiero, cercando di concentrarsi sulle informazioni che doveva dare loro.

    "E' arrivato il momento di separarci. I nomadi non hanno abboccato alla falsa pista, probabilmente ci stanno tenendo d'occhio, aspettando che usciamo di qui per attaccare. Ho continuato a pensarci e alla fine ho capito: non vogliono attaccarci mentre ci sono dei civili con noi... e noi sfrutteremo questa debolezza. I falchi vi scorteranno fino alla costa, lì prenderete una nave di linea che vi traghetterà fino alle colonie della costa ovest. A quel punto..." si interruppe, disfando e rifacendo per la seconda volta la pettinatura di Ilah: non intendeva certo farla girare conciata come una contadinella del Regno! Sbuffò frustrata. Sistemare i capelli a qualcun altro era molto più difficile che pettinare i propri!

    "C'è una cosa che dovresti sapere..." annunciò, evitando lo sguardo del marito. "Alcuni anni fa abbiamo scoperto una banda di ribelli delle Tribù. Sono quasi arrivati alla Capitale prima di essere fermati dalle Pupille". Iris puntò gli occhi dorati sul marito "sommergibili. Avevano queste macchine in grado di viaggiare sott'acqua per miglia e miglia senza dover mai risalire. Ce ne siamo impossessati. I miei ingegneri li hanno studiati... e siamo riusciti metterne in funzione uno, senza bisogno di ricorrere a dominatori dell'acqua. Verrà a prendervi appena giunti alle colonie. Non vi farei salire su quell'affare se non fosse strettamente necessario" si giustificò. "Ma è l'unico modo che avete di giungere a destinazione senza dovervi preoccupare dei nomadi... e avrete i falchi con voi." cercò di rassicurarlo o, forse, di rassicurare se stessa.

    "Puoi guardare nel corridoio se la via è libera? Adesso devo andare" annunciò. Sapeva che quella era la sua ultima occasione di dargli un bacio d'addio... ma era troppo stanca. Accarezzò a malapena la testolina di Ilah. "Tieni d'occhio papà finché non torno" si raccomandò. Nemmeno lei sapeva bene cosa volesse dire.
     
    Top
    .
13 replies since 2/4/2013, 15:39   151 views
  Share  
.