All'inseguimento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Silian
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    png
    ANNO 17, MESE 4, GIORNO 14, POST 78, primo mattino
    E se la freccia è ben scoccata non vi è mai fine
    [37.830 Elanor (#3a0057): n° exp (30r100)] [DENARO: 485 NdF DEPOSITATO: conto, ABBIGLIAMENTO: abito verde tenero con orli verdone, stivali in pelle di cavallostruzzo marrone, mantella con cappuccio da viaggio marrone scuro che nasconde l'involucro della balestra sulla schiena, capelli raccolti in una treccia e cappello comico in paglia] [EV: 900, ABILITA': Chi blocking, ARMATURA: //, ARMI: balestra, arco (off) stiletti (16)]

    Stats PG:

    Atk= 1100
    Def= 100
    Vel= 390

    Mosse caratteristiche-di scuola: Burning chi dart, Emergency shot, Raffica agli Tsubo, Deviare armi da lancio, Sgambetto.


    Antk riaccompagnò il battente della porta con una mano, lentamente, fino a chiuderla senza far rumore. Restò appoggiato al legno irregolare per qualche secondo, lasciandosi sfuggire un lungo sospiro, finché non sentì lo sguardo della bimbetta pizzicargli la nuca: si era seduta sullo sgabello della sera prima e dondolava le gambe avanti e indietro, guardandolo con aria curiosa. Lui forzò un sorriso in sua direzione; "Tra poco andiamo a casa" la rassicurò, cercando con lo sguardo la maglietta sudicia del giorno prima. Era ancora lì nell'angolo, e la permanenza a terra non l'aveva esattamente resa più pulita. La raccolse e la infilò nella bagnarola dove si era lavata Ilah, dandole una strofinata grossolana. Non si lavava da solo un vestito da quando aveva lasciato i ribelli nelle foreste del Regno della Terra.... sollevò l'indumento fradicio, lo strizzò per bene e se lo infilò ancora bagnato; l'acqua iniziò ad evaporare grazie al dominio mentre lui sistemava le ultime cose rimaste in giro per la stanza, anatratartaruga di pezza inclusa.

    Ilah si bevve una bella tazza di latte col cioccolato mentre lui sorseggiava con poca convinzione un tè abbastanza annacquato, ma almeno caldo. La cosa che lo irritava maggiormente di quella situazione era la consapevolezza di avere puntati sulla schiena gli occhi di due delle tirapiedi di sua moglie: saranno anche state pronte a dare la vita per difendere la bambina, ma non era sicuro di gradire il fatto che riferissero ogni sua mossa ad Iris. Sbuffò frustrato, rendendosi conto che senza uniforme quelle serpimangusta erano praticamente indistinguibili dai comuni avventori... tranne lei. Lei la conosceva. Elanor lo fulminò con lo sguardo, intimandogli tacitamente di andare a guardare da un'altra parte mentre gli saliva un incredibile senso di irritazione al pensiero che quell'immenso imbecille potesse mandare tutto a monte. E con una facilità estrema, per di più.

    Fantastico, ci mancava solo la fanatica-capo! Quando se l'era incontrata sulla Ammiraglia di Iris non sembrava così spostata, ma il tempo aveva rivelato la sua vera natura. Si sentì i suoi occhi addosso anche quando salì sulla enorme nave che li avrebbe condotti al famoso sommergibile. Non se la sentì di fare cenno alla bambina al riguardo. Non era mai salito su uno di quei cosi, e nemmeno lui a dire il vero: sperava solo che non si sarebbe spaventata.

    Elanor osservò dalla cima del folto albero costiero le sue sottoposte scortare con discrezione i due Reali a bordo. Annuì in silenzio: sembrava stessero facendo bene il loro lavoro, una volta tanto. In teoria, il rischio che subissero attentati ora che erano in pubblico diminuiva drasticamente... sempre che si parlasse di Nomadi. Peccato che i Nomadi fossero solo il problema collaterale. il Capitano abbandonò la sua postazione solo quando padre e figlia furono saliti a bordo, virtualmente indistinguibili dal resto della popolazione civile: ora tutto restava tra le mani del cosiddetto Firelord. Sentì una stretta allo stomaco al solo pensiero. Si lasciò scivolare giù dal tronco e raggiunse Iris silenziosamente, dietro dei foltissimi cespugli di ginepromora. "Tutto tranquillo, a quanto pare" la informò, scuotendo la testa -senza sapere bene nemmeno lei il motivo. "Proseguiamo come previsto?" chiese, tornando a sbirciare attraverso le fronde il grande traghetto che si staccava con lentezza dalla banchina.
     
    Top
    .
13 replies since 2/4/2013, 15:39   151 views
  Share  
.