Di pirati, aspiranti detective e un bisonte volante

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Rufus Loacker
        +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    2,335
    wow
    0
    Location
    Bressia

    Status
    Offline
    Anno 17, Mese 1, Giorno 1, post 23, tardo pomeriggio


    [840 Kao (#002B80): n° exp (17r50)] [DENARO: 400 TdA DEPOSITATO: 600 ABBIGLIAMENTO: Tunica azzurra col bordo beige di pelo di foca-tartaruga, pantaloni blu, stivali imbottiti marroni e guanti di pelle nera. Di giorno indossa un cappuccio scuro che gli lascia scoperti solo gli occhi.] [EV: 200, ABILITA': --, ARMATURA: --, ARMI: --] Stats PG: Atk D= 650; Def D= 850; Vel= 300




    Kao rimase diversi minuti da solo, sul molo, mentre guardava la nave del padre di Tori allontanarsi. Aveva perso l'occasione della sua vita? Era meglio così, invece? Solo gli spiriti lo sapevano.
    Si riscosse appena in tempo per notare che i due pirati stavano uscendo dalla locanda presso la quale si erano fermati a mangiare e si dirigevano verso uno dei numerosi alberghi sparsi lungo la costa abitata intorno al porto. Kao si sorprese quando li vide entrare in quello più lussuoso, con tanto di inchino dell'usciere che gli aprì la porta. A quel punto non seppe più che pensare. Eppure era certo di quello che aveva visto al suo villaggio, uomini con le stesse tuniche e lo stesso stemma che cercavano di depredare la sua gente; tutto ciò che vedeva lì erano invece due persone indubbiamente altolocate, in visita al governatore. Con i pensieri che gli si ingarbugliavano nella mente tornò da Liang al porto, dove l'aveva lasciata con Kombo, mentre il sole che calava tingeva l'acqua di un magnifico colore arancione.
    La vide mentre accarezzava delicatamente il pelo del bisonte. C'era un grande legame tra lei e il suo animale, notò Kao con una punta di invidia. Nonostante gli anni passati a studiare la fauna del suo piccolo paese non aveva ancora carpito i trucchi per conquistare la fiducia degli esseri che popolavano i ghiacci... eppure era sicuro che esistessero persone che come mezzo di trasporto utilizzavano le maestose carpe-elefante, docili sotto al tocco di un bravo addestratore.
    Richiamò la sua attenzione da lontano con un gesto della mano, quando le fu più vicino le riferì quello che aveva visto.
    "...non possiamo semplicemente andar là a spiarli, chissà un albergo del genere che tipo di sicurezza ha! Sei ancora dell'idea di cercare un contatto con quelle persone? Ho idea che tutti questi garbugli tra potenti mi manderanno al manicomio..."

    Edited by Rufus Loacker - 5/5/2013, 13:28
     
    Top
    .
28 replies since 29/4/2013, 23:00   389 views
  Share  
.