Di pirati, aspiranti detective e un bisonte volante

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Rufus Loacker
        +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    2,335
    wow
    0
    Location
    Bressia

    Status
    Offline
    Anno 17, Mese 1, Giorno 1, post 23, tardo pomeriggio


    [940 Kao (#002B80): n° exp (31r100)] [DENARO: 400 TdA DEPOSITATO: 600 ABBIGLIAMENTO: Tunica azzurra col bordo beige di pelo di foca-tartaruga, pantaloni blu, stivali imbottiti marroni e guanti di pelle nera. Di giorno indossa un cappuccio scuro che gli lascia scoperti solo gli occhi.] [EV: 200, ABILITA': --, ARMATURA: --, ARMI: --] Stats PG: Atk D= 650; Def D= 850; Vel= 300




    Oh, le guardie. "Certo, me le ricordo... purtroppo. Ma immagino non ci siano molte altre soluzioni." Kao si avviò nuovamente verso il porto, dove poco prima aveva visto i due uomini in divisa che facevano la spola tra una barca e l'altra, facendo domande casuali ai passanti e ai mercanti che faticosamente cercavano di scaricare le casse dalle stive.
    Li raggiunsero nel giro di pochi minuti, trovandoli comodamente seduti accanto ad un barile che a giudicare dall'odore doveva essere pieno di sardine-ippocampo marinate. Kao ricordava di averne visti interi branchi nei mari del sud, con quella buffa andatura dondolante erano una semplice preda e costituivano uno dei piatti più gustosi che avesse mai assaggiato.
    Richiamò la loro attenzione con un gesto della mano. "Buonasera! Vi ricordate di noi? Ci siamo già incontrati stamattina e ci avete indirizzati dal governatore." Kao mise su la miglior faccia di bronzo della storia mentre pronunciò queste parole: "L'incontro è stato decisamente fruttuoso, con il benestare delle autorità stiamo quindi tentando di tessere un filo logico tra le apparizioni del sottomarino e il dilagante problema della pesca di frodo, che abbiamo appurato essere una gravissima piaga per il commercio e l'economia non solo di questa isola, ma dell'intero paese! Se i pescatori di frodo si mettessero a vendere illegalmente pesce non controllato e trattato secondo le norme igieniche descritte nel paragrafo "Salute e Sicurezza" del Catalogo dei Rivenditori Portuali si rischierebbe una gravissima intossicazione alimentare, che risulterebbe in un crollo enorme delle vendite e quindi moltissimi commercianti perderebbero la loro licenza. Senza più navi posteggiate nei porti non ci sarebbe più bisogno di persone che efficacemente le controllano, quindi verreste licenziati pure voi! Vi sembra uno scenario positivo, questo?" Con l'ultima frase Kao alzò la voce fino a quasi farla diventare uno stridio, strabuzzando gli occhi cercando di sembrare preoccupato e convincente.
    Il suo stratagemma si rivelò incredibilmente efficace. Le due guardie si guardarono con aria stupida per un lungo istante, cercando di raccapezzarsi in quel discorso fatto di paroloni, ma poi si misero sull'attenti parlando uno sull'altro, con un risultato che per poco non fece scoppiare a ridere Kao. Mi spiace prendermi gioco di queste povere guardie, ma se davvero la sicurezza di questa isola è affidata a gente del genere non mi stupisco dei pirati... Mantenendo un'espressione professionale chiese: "Non abbiamo bisogno di molto, ci basta dare un'occhiata ai registri della guardia portuale, che in mani come le vostre scommetto che saranno ordinati e chiarissimi. Ce ne andremo subito e toglieremo il disturbo senza che voi nemmeno ve ne accorgiate."
    Il più alto dei due si esibì in un goffo inchino. "Non si preoccupi, vossignoria. Vi accompagnerò personalmente nell'ufficio. E tu rimani qua, ma non andare in giro che poi ci metto secoli a trovarti!" L'ultima frase era rivolta al suo compagno, che sembrava avere però più interesse per il barile dal quale proveniva un effluvio da acquolina in bocca. Kao sussurrò divertito a Liang: "Non penso che farà molta strada, questo qua!"
    L'ufficio si trovava lì accanto. La guardia tirò fuori da un alto scaffale un librone delle dimensioni di un atlante, per poi uscire dichiarando: "Vi lascio fare il vostro lavoro, starò qua fuori a controllare che nessuno vi disturbi!"
    Kao e Liang rimasero quindi soli nel piccolo ufficio illuminato da un'alta finestrella. "Perfetto. Esattamente, cosa stiamo cercando?"
     
    Top
    .
28 replies since 29/4/2013, 23:00   389 views
  Share  
.