Di pirati, aspiranti detective e un bisonte volante

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Hachiky"myfairytales
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ANNO 17, MESE 1, GIORNO 1, POST 3, tardo pomeriggio
    Quando soffia il vento del cambiamento alcuni costruiscono muri, altri mulini a vento
    [20.577 Liang (#0000FB): n° exp (19r50)] [DENARO: 490 NdA DEPOSITATO: conto , ABBIGLIAMENTO: pantaloni chiari, tunica rossa a maniche lunghe aperta ai fianchi, mantello rosso] [EV: 1.000, ABILITA': vento di saggezza, ARMATURA: //, ARMI: aliante, ventagli (non visibili)]

    Stats PG:

    Atk= 1050
    Def= 1.350
    Vel= 300

    Mosse caratteristiche-di scuola: lame di vento, chakra wall



    Liang era stata molto vicina a saltare al collo di quei due e mettersi a scuoterli vigorosamente per tentare di risvegliarli dal profondo torpore del loro maltrattato buon senso. Sempre se ne avevano uno, chiaro. Non che fosse il caso di lamentarsi, a quanto pareva ci stavano cascando in pieno. “Non si preoccupi, vossignoria.” Vossignoria? E lei che li aveva ritenuti semplicemente ottusi! Ma da dove erano usciti?! “"Non penso che farà molta strada, questo qua!" le disse a voce bassa Kao. “Lo spero bene. Qualunque strada decidesse di prendere finirebbe in un fosso dopo due passi al massimo.” fece lei di rimando.
    A quanto pareva la sicurezza in quell’ufficio era meno che minima; d’altra parte il traffico portuale non era esattamente un segreto di stato, probabilmente anche delle guardie con un po’ di sale in zucca erano sembrate superflue. "Perfetto. Esattamente, cosa stiamo cercando?" chiese Kao dopo che finalmente il mostro di genio ebbe sgomberato il campo. “I registri delle entrate di oggi, che dovrebbero essere questi.” rispose lei passandogli alcuni dei fogli presi dalla scrivania. “A quanto pare gli arrivi della mattina vengono archiviati e ricopiati intorno a mezzogiorno, o qualcosa del genere.” osservò dando una rapida scorsa agli ultimi della pila. “Quelli del pomeriggio devono essere ancora in compilazione, ma non importa, a noi servono questi. Dobbiamo controllare tutti quelli antecedenti all’arrivo di quei tizi al palazzo del Governatore, per capire quali sono i loro nomi, o comunque quelli che hanno dichiarato. Dopodiché cerchiamo di vedere se sono già stati da queste parti negli ultimi tempi, ci faremo un’idea dei loro spostamenti e quindi delle loro attività.” Questo ovviamente se i nomi possibili non si fossero rivelati troppi. Non era una questione di pazienza, Liang aveva esperienza di ricerche simili nelle biblioteche che aveva visitato, ma più rimanevano più aumentavano le possibilità di essere beccati e di finire in guai grossi. “Che bell’esemplare di adulta responsabile che sono.” pensò mettendosi all’opera.
     
    Top
    .
28 replies since 29/4/2013, 23:00   389 views
  Share  
.