Di pirati, aspiranti detective e un bisonte volante

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Rufus Loacker
        +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    2,335
    wow
    0
    Location
    Bressia

    Status
    Offline
    Anno 17, Mese 1, Giorno 1, post 23, tardo pomeriggio


    [1060 Kao (#002B80): n° exp (16r50)] [DENARO: 400 TdA DEPOSITATO: 600 ABBIGLIAMENTO: Tunica azzurra col bordo beige di pelo di foca-tartaruga, pantaloni blu, stivali imbottiti marroni e guanti di pelle nera. Di giorno indossa un cappuccio scuro che gli lascia scoperti solo gli occhi.] [EV: 200, ABILITA': --, ARMATURA: --, ARMI: --] Stats PG: Atk D= 650; Def D= 850; Vel= 300




    Kao era rosso fin sopra le orecchie. Ma come ho fatto a non accorgermene prima? Stupido! Si girò svelto, allontanandosi il più velocemente possibile dall'equivoco locale, sviando subito il discorso. "Dai, sicuramente ci deve essere un posto attrezzato anche per i bisonti volanti! Hey ragazzo, hai idea di dove noi tre possiamo passare la notte?" Kao si rivolse ad un giovane basso, che indossava abiti coi tipici colori del Regno della Terra. Stava tranquillamente pescando sul molo e la domanda del dominatore dell'acqua parve non scuoterlo più di tanto. Si voltò con calma verso di loro, mentre le labbra tratteggiavano sul volto inespressivo le parole: "Beh, potrei saperlo... come potrei non saperlo. Siete turisti, immagino. Ma avete una faccia simpatica, potrei farvi uno sconticino."
    Oh bene, perfino il pescatore venale, ci mancava. "Quand'è così... basta questo?" Kao eseguì un movimento fluido con le braccia e subito una grossa triglia-corvo si sollevò, inglobata in una sfera d'acqua, e si posò con un sonoro scroscio nel cestello vuoto del pescatore, il cui viso si illuminò di un grande sorriso. "Beh, direi che mi hai offerto la cena! Seguendo la strada che esce dal porto ti dovresti trovare subito di fronte un grosso stabilimento che pare una stalla, ma non farti ingannare. Quello è solo il retro, se gli giri intorno è un posticino davvero accogliente e a buon prezzo. Beh, buona serata e grazie della cena, quindi!"
    Kao ringraziò e si diresse con passo svelto verso il luogo indicatogli. Trovarono esattamente tutto come era stato descritto. Il locale sembrava carino, almeno da fuori. Un piccolo porticato ornato con edera e delicate lampade ad olio conduceva ad un portoncino a vetri guardato da un portinaio in divisa, che si alzò celermente alla loro vista.
    "Che dici Liang, stavolta può andare?"
     
    Top
    .
28 replies since 29/4/2013, 23:00   389 views
  Share  
.