Attraverso la fluida terra

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. (Master)
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho detto a Nello di aprire lui la nuova role all'oasi, ma ancora niente. Che facciamo, apriamo noi o aspettiamo?


    ANNO 16, MESE 9, GIORNO 2, mezzogiorno, POST 4

    Scar si lanciò un'occhiata alle spalle. Il ragazzo lo seguiva, ma a quanto pareva non aveva intenzione di chiudere la bocca. Tanto peggio per lui, si sarebbe stancato prima. "Sono di qui, ragazzo. Solo chi è nato in questo deserto può viverci. Gli altri farebbero bene a starne alla larga. Il sole e la sabbia uccidono, a meno che tu non ce li abbia nel sangue." Era la pura e semplice verità: nessuno imparava a vivere lì. Nessuno. Oh, qualcuno ci provava, ma alla fine il deserto se li prendeva tutti.
    Riflettendoci, era solo giusto che il suo padrone avesse nascosto lì i suoi segreti: in questo modo solo chi era veramente pronto a tutto in nome della conoscenza sarebbe arrivato a lui. Gli altri si sarebbero tutti fermati prima, scoraggiati dal caldo e dal freddo, dal sole e dalla sabbia, dalle creature che vivevano lì, dai dominatori della sabbia poco ospitali, dai miraggi. Bè, quasi tutti. Altrimenti il lavoro di Scar non sarebbe stato necessario.
    Lanciò un'altra occhiata al ragazzo: alla fine non era riuscito a capire cosa cercasse. Era lì per la Biblioteca o no? "Tu invece? Da dove vieni?" chiese l'uomo. Voleva capire che razza di persona aveva salvato. Una degna o una indegna, da scoraggiare, scacciare e, se fosse stato necessario, eliminare?
     
    Top
    .
13 replies since 15/1/2014, 22:22   146 views
  Share  
.