L'ora è giunta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Sua Altezza Imperiale
    Posts
    30,751
    wow
    +90
    Location
    dalla terra delle Melinda

    Status
    Online
    ANNO 16, MESE 1, GIORNO 1 3r20

    La Guru Hangin indossava gli abiti blu dei maestri del Loto Bianco, di solito non prestava particolare attenzione a ciò che indossava, ma quel giorno sentiva particolarmente la mancanza degli abiti semplici delle monache dell'aria. Aveva dato appuntamento a tutti nei pressi di Chintown, le era sembrato un posto sufficientemente isolato per far arrivare facilmente i maestri da tutte le nazioni, con relativa discrezione. Accolse cordialmente Mai Sang, che rispose con uno dei suoi soliti sguardi severi, poi l'ambasciatore Kastien e vari volti noti e grandi maestri di dominio da ogni angolo del globo. Tutti sembravano curiosi di sentire ciò che aveva da comunicare loro e la donna decise di non farli attendere. Servì personalmente il tè ai presenti, poi prese posto attorno al tavolo.

    "Maestri, vi ringrazio per essere venuti fin qui. Come sapete, l'ora è giunta. Quest'anno il giovane Avatar compirà sedici anni, è tempo che sappia la verità ed inizi il suo addestramento. Siamo sicuri dell'identità del ragazzo?" si informò, rivolgendo uno sguardo interrogativo a coloro che erano stati mandati a mettere discretamente alla prova i giovani candidati.
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Schweppes!

    Group
    Member
    Posts
    23,288
    wow
    +38
    Location
    Casa mia

    Status
    Offline
    [Pg: Sirniq Color: #d33242 Exp: 3r20][ABBIGLIAMENTO: Uniforme del Loto Bianco][EV: 300, ABILITA': Nessuna, ARMATURA: Nessuna, ARMI: Nessuna]

    Stats PG:
    AtkD= 700
    DefD= 700
    Vel= 300

    Mosse caratteristiche-di scuola:
    - Getto d'acqua C
    Il dominatore fa eseguire all'acqua un incerto movimento circolare e la scaglia contro l'avversario
    Attacco: 15 / Difesa: 0 / Velocità: 15

    - Frusta d'acqua C
    Il dominatore crea una debole frusta d'acqua e la usa per colpire l'avversario
    Attacco: 10 / Difesa: 0 / Velocità: 20


    ANNO 16, MESE 1, GIORNO 1

    Sirniq ascoltò in silenzio il breve discorso introduttivo della Guru Hangin apparentemente intento ad osservare la tazza di tè davanti a lui, completamente assorto nei suoi pensieri, restò impassibile anche quando al termine del discorso della guru molti dei presenti iniziarono a parlottare. Continuò a stare in silenzio per alcuni minuti finché non si decise finalmente ad intervenire. "Si lo siamo." disse seccamente il giovane, rivolgendosi direttamente alla donna e sovrastando il chiacchiericcio in corso. "Tutte le prove a cui lo abbiamo sottoposto sono state superate, le abbiamo anche ripetute per precauzione. Il ragazzo è sicuramente l'Avatar." aggiunse Sirniq in tono deciso. Dopo un'altra pausa Sirniq si voltò direttamente verso gli astanti che alle sue parole si erano finalmente decisi a tacere. "Adesso dobbiamo decidere come agire a riguardo." disse fissando gli altri maestri li presenti.

    Edited by Endriù - 10/2/2022, 15:00
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Sua Altezza Imperiale
    Posts
    30,751
    wow
    +90
    Location
    dalla terra delle Melinda

    Status
    Online
    ANNO 16, MESE 1, GIORNO 2 15r50x2 +120

    "Faremo quello che abbiamo sempre fatto. Attenderemo fino al giorno del sedicesimo compleanno del ragazzo, poi lo aiuteremo nel suo addestramento. La Maestra Mai-Sang terminerà il suo addestramento con il dominio della terra, poi sarà la volta del Maestro Xenrad che penserà ad istruirlo nel dominio del fuoco, io mi occuperò del dominio dell'aria ed infine l'Ambasciatore Kastien penserà al dominio dell'acqua." elencò la Guru, tornando a sedersi.

    "Con tutto il rispetto, Guru Hangin, non sono d'accordo. Le Pupille dell'Imperatrice sono ovunque, ogni giorno che noi stiamo qui seduti a raccontarcela è un giorno regalato loro per scoprire l'ubicazione del ragazzo: dobbiamo portarlo via da lì il più rapidamente possibile." protestò Mai-Sang, che detestava starsene con le mani in mano. "Le tradizioni, Maestra Mai-Sang, esistono per una ragione. È solo un ragazzo e ben presto dovremo chiedergli di prendere sulle proprie spalle il peso di un mondo in guerra. Ci sono state, in passato, situazioni in cui si è deciso di agire diversamente... e non hanno mai portato ai risultati desiderati. Il nostro compito è proteggere ed istruire il ragazzo nei tempi e nei modi previsti. Se le Pupille costituiranno una seria minaccia agiremo, ma per tutto il periodo in cui abbiamo osservato il ragazzo non se n'è vista traccia e non abbiamo motivo di ritenere che siano al corrente della sua identità: per ora i nostri piani non subiranno variazioni." insistette caparbiamente la dominatrice dell'aria: non era certo rinomata per il suo amore delle novità e dei cambiamenti all'ultimo minuto. La ragione stessa per cui aveva lasciato anni prima i templi con un gruppo di seguaci era dovuta proprio al suo rifiuto delle novità che si erano fatte strada anche tra quei luoghi ameni. Le tradizioni non erano una cosa su cui fosse disposta a discutere.

    ricordati l'exp se vuoi guadagnarla :P il post precedente è 3r20
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Schweppes!

    Group
    Member
    Posts
    23,288
    wow
    +38
    Location
    Casa mia

    Status
    Offline
    [Pg: Sirniq Color: #d33242 Exp: 15r50 +70][ABBIGLIAMENTO: Uniforme del Loto Bianco][EV: 300, ABILITA': Nessuna, ARMATURA: Nessuna, ARMI: Nessuna]

    Stats PG:
    AtkD= 700
    DefD= 700
    Vel= 300

    Mosse caratteristiche-di scuola:
    - Getto d'acqua C
    Il dominatore fa eseguire all'acqua un incerto movimento circolare e la scaglia contro l'avversario
    Attacco: 15 / Difesa: 0 / Velocità: 15

    - Frusta d'acqua C
    Il dominatore crea una debole frusta d'acqua e la usa per colpire l'avversario
    Attacco: 10 / Difesa: 0 / Velocità: 20


    ANNO 16, MESE 1, GIORNO 2

    "Con tutto il rispetto Guru Hangin..." esordì Sirniq riprendendo la parola "... ma la maestra Mai-Sang ha parlato saggiamente." disse in tono serio il giovane dominatore dell'acqua. "Dobbiamo muoverci con rapidità, la situazione attuale non ci permetterci di tergiversare troppo, è solo questione di tempo prima che le pupille riescano a trovarlo e se non saranno loro potrebbe essere qualcun'altro, per quel che ne sappiamo l'imperatrice potrebbe avere spie ovunque. Dobbiamo portare il ragazzo in un posto sicuro, noto solo a poche fidate persone e iniziare subito ad addestrarlo al suo ruolo, solo così avremo qualche possibilità di rovesciare l'impero." concluse Sirniq. Le parole del giovane dominatore suscitarono una forte reazione tra gli altri maestri presenti alla riunione ed era possibile sentire sia frasi di assenso che di dissenso al discorso che avevano appena udito pronunciare. "Capisco che lei voglia preservare l'infanzia del ragazzo Guru, ma al momento siamo in una situazione dura e questo richiede metodi duri." aggiunse il giovane dominatore dell'acqua.
    Concluso questo suo intervento Sirniq si alzò in piedi voltandosi direttamente verso gli astanti che stavano assistendo al dibattito e poi tornando a rivolgersi alla Guru, deciso più che mai a far valere le proprie ragioni. Per fin troppo tempo Sarniq aveva evitato di esternare cià che pensava realmente sul modo di condurre la guerra del Loto Bianco.
    "Capisco il suo amore per le tradizioni Guru Hagin, ma fino ad ora a cosa ci ha portato seguire alla lettera questi principi? L'imperatrice non si farà alcuno scrupolo per schiacciare noi e l'Avatar, quindi se vogliamo sconfiggerla neanche noi ne dobbiamo avere." disse Sirniq in tono deciso, tornando poi a sedersi al suo posto.

    Spero di aver calcolato bene i punti exp. :=/:


    Edited by Endriù - 10/2/2022, 15:00
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Sua Altezza Imperiale
    Posts
    30,751
    wow
    +90
    Location
    dalla terra delle Melinda

    Status
    Online
    ANNO 16, MESE 1, GIORNO 2 15r50x2 +220

    Mai-Sang mosse un cenno di approvazione in direzione del giovane: il fatto che non avessero individuato Pupille in circolazione poteva significare due cose. Che non ce ne fossero... o l'opzione peggiore: che non fossero stati in grado di individuarle. Erano un corpo di fanatiche altamente addestrate, l'eventualità che fossero in grado di eludere la loro sorveglianza non era del tutto da escludere e, in fondo, il ragazzo era destinato a diventare l'Avatar. Mese su, mese giù dubitava avrebbe fatto una grande differenza.

    Hangin osservò Sirniq con aria severa "Capisco che i problemi attuali possano sembrare pressanti, ma invito tutti a fare un passo indietro e a valutare la situazione con un po' di obiettività. Ci sono sempre state guerre, questioni urgenti, governatori ambiziosi. Se vogliamo sconfiggere l'Imperatrice e ciò che rappresenta non possiamo ricorrere ai suoi stessi metodi. Addestreremo il ragazzo perché questo è il suo destino. Lo proteggeremo dalle Pupille se e quando sarà necessario, ma cosa fare sarà compito suo deciderlo. Non lo ripeterò un'altra volta: il ragazzo non è un'arma da affilare e, per il momento, il posto più sicuro in cui possa stare è a casa sua, con la sua famiglia." concluse la nomade, facendo sollevare un chiacchiericcio generale e diversi segni di approvazione.

    "Detto questo... l'Imperatrice è affar nostro. L'esercito imperiale ha attaccato due villaggi che rivendicavano l'autonomia nell'ultimo mese e in entrambi i casi non siamo riusciti ad intervenire. Dobbiamo rafforzare la sorveglianza per riuscire ad anticipare queste situazioni, abbiamo bisogno di più occhi e più orecchie per riuscire a tenere sotto controllo anche le zone rurali, altrimenti le stragi continueranno. L'alternativa sarebbe muovere un attacco direttamente a Palazzo, ma dalla nascita del principe la sorveglianza è stata ulteriormente rafforzata. Non abbiamo alcuna garanzia di riuscire a raggiungere l'edificio e, una volta lì, isolare l'Imperatrice non sarà facile." valutò la donna.

    PS: il conto è giusto, ma ti manca l'intestazione
    CODICE
    <div style="width:520px;height:100px;overflow-y: scroll; border:;">[EXP NOME PG (#codice colore): n° exp (00r00)] [DENARO: tot monete DEPOSITATO: tot monete NdF... ABBIGLIAMENTO: tunica arancione/pantaloni fuxia a pallini...] [EV: valore EV, ABILITA': l'abilità speciale del vostro dominio che imparerete a LV 10, ARMATURA: ferro 1/ferro 2/.../nessuna, ARMI: spada, bastone, aliante, pugnali...]

    <b>Stats PG:</b>
    Atk=
    Def=
    Vel=

    <b>Mosse caratteristiche-di scuola:</b>
    -
    -
    -
    </div>
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Schweppes!

    Group
    Member
    Posts
    23,288
    wow
    +38
    Location
    Casa mia

    Status
    Offline
    [Pg: Sirniq Color: #d33242 Exp: 15r50x2 +170][ABBIGLIAMENTO: Uniforme del Loto Bianco][EV: 300, ABILITA': Nessuna, ARMATURA: Nessuna, ARMI: Nessuna]

    Stats PG:
    AtkD= 700
    DefD= 700
    Vel= 300

    Mosse caratteristiche-di scuola:
    - Getto d'acqua C
    Il dominatore fa eseguire all'acqua un incerto movimento circolare e la scaglia contro l'avversario
    Attacco: 15 / Difesa: 0 / Velocità: 15

    - Frusta d'acqua C
    Il dominatore crea una debole frusta d'acqua e la usa per colpire l'avversario
    Attacco: 10 / Difesa: 0 / Velocità: 20


    ANNO 16, MESE 1, GIORNO 2

    Sirniq ascoltò in silenzio la risposta di Hangin, il giovane resto impassibile senza tradire alcuna espressione ma strinse i pugni nervosamente alle parole della donna. Quelle parole e le conferme che arrivavano dagli altri maestri, erano l'ennesima conferma di quello che Sirniq ormai sospettava da tempo, il Loto Bianco aveva paura di agire, o meglio aveva paura di agire nel modo giusto. Finché si fossero posti tutti questi scrupoli non avrebbero mai battuto l'imperatrice. "Capisco. Allora faremo come dici tu Guru Hangin." disse Sirniq in tono asettico, cercando di non far trasparire troppo il suo disappunto. Quindi si rimise a sedere e prese la tazza di tè davanti a lui bevendone alcuni sorsi, mentre ascoltava il successivo discorso della Guru. "La solita storia... Hangin si preoccupa delle vittime dell'imperatrice, ma continua a preferire giocare al nascondino con lei anziché affrontarla." pensò cupamente il giovane dominatore, ma esteriormente continuò a mostrare più interesse per la tazza di tè davanti a lui che per le parole della donna.
    "E' già stato deciso chi si occuperà di questa missione?" disse Sirniq riprendendo la parola senza preavviso. "Come ha detto lei stessa poco fa, ormai manca poco all'inizio dell'addestramento dell'Avatar. Crede sia saggio disperdere i nostri maestri di dominio migliori sul territorio in questo momento? So che di solito agiamo così ma... Beh... Non mi pare che fino ad oggi questa strategia ci abbia portato molti risultati. Per quanto rischioso credo che forse proprio attaccare direttamente la corte sarebbe una buona strategia, almeno capirebbero che non possono fare quello che vogliono impunemente." aggiunse Sirniq scrutando Hangin per vedere la sua reazione.

    Ho messo l'intestazione, ho tolto la parte del denaro visto che adesso non c'è più. Come abilità diceva di mettere quella del Livello 10, vale anche per quelli di livello inferiore? :=/:


    Edited by Endriù - 10/2/2022, 15:00
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Sua Altezza Imperiale
    Posts
    30,751
    wow
    +90
    Location
    dalla terra delle Melinda

    Status
    Online
    ANNO 16, MESE 1, GIORNO 2 3r20x2 +260

    "Al momento l'Avatar ha la priorità" rispose Hangin con decisione "lasciarlo in compagnia di qualcuno meno esperto dei nostri migliori dominatori significa correre il rischio che venga trovato e sconfitto dall'Imperatrice prima che abbia la possibilità di completare il suo addestramento. Non devo certo essere io a ricordare a tutti voi che l'Avatar precedente aveva poco più che vent'anni quando l'attuale Imperatrice lo fece uccidere. Il mondo non può permettersi che accada di nuovo." disse la donna, che all'epoca era da poco entrata nel Loto e non aveva avuto la possibilità di far valere la propria voce. Si era ripromessa che le cose, questa volta, sarebbero andate diversamente.

    "Attaccare la corte servirebbe solamente ad attirare su di noi l'attenzione: dovremmo superare prima la guardia della città, poi la guardia del Palazzo e le Pupille. Ammesso che riuscissimo nell'intento, sconfiggere l'Imperatrice è al di sopra delle nostre possibilità, al momento. Per quanto potenti, non siamo invincibili. Molti di noi perderebbero la vita nello scontro... e poi chi si occuperebbe dell'Avatar? Temo un mondo in cui sia lasciato solo a se stesso" disse severa la dominatrice dell'aria, immaginandosi cosa avrebbe potuto fare l'Imperatrice se non fossero stati costantemente impegnati a limitare i danni che quella donna ripetutamente causava e proteggere le popolazioni dalle sue velleità del momento.

    abilità ne hai solo 1 e la acquisisci a lv 10, prima non hai niente che puoi inserire come tale :S
     
    Top
    .
  8.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Schweppes!

    Group
    Member
    Posts
    23,288
    wow
    +38
    Location
    Casa mia

    Status
    Offline
    [Pg: Sirniq Color: #d33242 Exp: 3r20 +190][ABBIGLIAMENTO: Uniforme del Loto Bianco][EV: 300, ABILITA': Nessuna, ARMATURA: Nessuna, ARMI: Nessuna]

    Stats PG:
    AtkD= 700
    DefD= 700
    Vel= 300

    Mosse caratteristiche-di scuola:
    - Getto d'acqua C
    Il dominatore fa eseguire all'acqua un incerto movimento circolare e la scaglia contro l'avversario
    Attacco: 15 / Difesa: 0 / Velocità: 15

    - Frusta d'acqua C
    Il dominatore crea una debole frusta d'acqua e la usa per colpire l'avversario
    Attacco: 10 / Difesa: 0 / Velocità: 20


    ANNO 16, MESE 1, GIORNO 2

    "Tutte preoccupazioni legittime Guru Hangin, ma credo che tu mi abbia frainteso. Io ho parlato di attaccare la corte non l'imperatrice, so bene che quella donna almeno per il momento è al di sopra delle nostre capacità." ribatté tranquillamente Sirniq, facendo una pausa per valutare la reazione di Hangin e degli altri maestri alla sua affermazione. "Però questo non vale per le persone che le stanno attorno, i suoi figli ad esempio sono solo dei bambini... Se riusciamo a mettere le mani su di loro, o anche su uno solo di loro, avremmo un vantaggio enorme sull'imperatrice e soprattutto lei capirà che non può fare quello che vuole senza subirne conseguenze." concluse seccamente il dominatore dell'Acqua, generando una serie di reazioni indignate tra molti degli altri maestri presenti.

    Edited by Endriù - 14/2/2022, 18:13
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Sua Altezza Imperiale
    Posts
    30,751
    wow
    +90
    Location
    dalla terra delle Melinda

    Status
    Online
    ANNO 16, MESE 1, GIORNO 2 15r50x2 +360

    Hangin rimase interdetta. Fissò un istante il giovane maestro con aria incredula, poi il chiacchiericcio degli altri la riportò alla realtà. "Penso siamo tutti d'accordo che è fuori questione. Non coinvolgeremo dei bambini in una guerra, non importa di chi siano figli." rispose decisa, ottenendo diversi cenni di assenso da parte degli altri maestri. Perfino Mai-Sang, che era più interventista del resto degli astanti, non poté fare a meno di sentirsi a disagio a quell'idea. Probabilmente Sirniq aveva ragione e quello era l'unico modo per rimettere in riga l'Imperatrice, ma non le piaceva l'idea di catturare dei marmocchi ululanti e ancor meno quella di essere responsabile di strapparli alla loro famiglia.

    "Forse l'idea non è del tutto errata" suggerì la dominatrice della terra "chi può dire cosa sta insegnando a quei bambini? Come possiamo essere certi che la cosa migliore per loro non sia allontanarli da quella donna e farli crescere in una famiglia normale?" propose, sottintendendo che lei non voleva averci niente a che fare. Di nuovo un intenso chiacchiericcio si levò tra i presenti mentre i maestri valutavano la proposta. "Temo non funzionerà" intervenne l'Ambasciatore Kastien "se permettete..." disse, alzandosi per attirare su di sé l'attenzione dei maestri "... conosco Iris da quando era una ragazzina e, seppur con le nostre divergenze, ritengo possiamo considerarci amici. Ci tengo a sottolineare che non approvo il suo modo di governare e la mia lealtà al Loto è fuori discussione... ma credo anche che lo scontro diretto sia il modo peggiore di raggiungere il nostro scopo. Sottrarle i bambini servirebbe solo ad attirare su di noi la sua ira: non risponde bene alle minacce, ma sa essere ragionevole. Io suggerisco di insistere per via diplomatica. Posso trovare una scusa per incontrarla e indagare le sue intenzioni nei confronti dell'Avatar, se è ciò che desideriamo" disse l'uomo, tornando poi a sedersi.

    "Vorresti chiedere gentilmente all'Imperatrice di rivelarci i suoi piani?" si informò Mai-Sang, incerta. L'ambasciatore le rivolse un'occhiata cortese "Detta così la fai sembrare una cosa stupida ma sì, il piano era quello...". "Io credo che se l'ambasciatore ritiene sia fattibile dovremmo quantomeno tentare questa strada" intervenne Xenrad, ottenendo l'approvazione di diversi maestri, lieti di poter evitare la parte dei carnefici nei confronti di due bambini.
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Schweppes!

    Group
    Member
    Posts
    23,288
    wow
    +38
    Location
    Casa mia

    Status
    Offline
    [Pg: Sirniq Color: #d33242 Exp: 15r50 +240][ABBIGLIAMENTO: Uniforme del Loto Bianco][EV: 300, ABILITA': Nessuna, ARMATURA: Nessuna, ARMI: Nessuna]

    Stats PG:
    AtkD= 700
    DefD= 700
    Vel= 300

    Mosse caratteristiche-di scuola:
    - Getto d'acqua C
    Il dominatore fa eseguire all'acqua un incerto movimento circolare e la scaglia contro l'avversario
    Attacco: 15 / Difesa: 0 / Velocità: 15

    - Frusta d'acqua C
    Il dominatore crea una debole frusta d'acqua e la usa per colpire l'avversario
    Attacco: 10 / Difesa: 0 / Velocità: 20


    ANNO 16, MESE 1, GIORNO 2

    Alla risposta di Hangin il giovane si lascio quasi andare ad un mezzo sorriso, quella era esattamente la risposta che si era immaginato da parte della donna. Così come si era aspettato la reazione indignata dei presenti, anche di molti di quelli che fino a poco prima sembravano essere d'accordo con lui. Per il giovane dominatore era solo l'ennesima conferma di quanto ormai l'organizzazione si fosse fossilizzata sulle sue strategie fallimentari pur di tenere fede ai suoi principi ormai obsoleti. "...allontanarli da quella donna e farli crescere in una famiglia normale?" La proposta di Mai-Sang per quanto moderata lo colpi positivamente. "Almeno qualcuno con un minimo di buon senso è rimasto anche nel Loto Bianco" penso Sirniq guardandosi attorno. Quello che invece non lo sorprese affatto fu la reazione di Kastien, come sempre il suo atteggiamento verso Iris era ambiguo, tanto che Sirniq spesso dubitava della sua reale fedeltà al Loto Bianco. "Detta così la fai sembrare una cosa stupida ma sì, il piano era quello..." A quelle parole Sirniq per poco non scoppio a ridere. "Kastien non è Mai-Sang ha far sembrare stupido il tuo piano, semplicemente è il piano in se ad essere stupido. La tua amicizia per Iris ti rende cieco, se fosse bastata la diplomazia avremmo risolto questa questione anni fa." gli disse il dominatore dell'Acqua in tono calmo. "L'unico accordo diplomatico che Iris sarebbe disposta a fare con noi (o con chiunque altro) sarebbe la resa incondizionata, e dopo tutto quello che ha fatto non ho la minima intenzione di darla vinta a quella donna." aggiunse Sirniq in un tono che cominciava ad essere leggermente alterato, per poi tornare a rivolgersi direttamente alla Guru Hangin. "I suoi scrupoli sono comprensibili Hangin, ma quei bambini sono già coinvolti nella guerra per il fatto stesso di essere gli eredi dell'imperatrice, ormai anche loro sono pedine di questo gioco." concluse Sirniq, causando una reazione ancora più indignata tra i presenti.

    Edited by Endriù - 14/2/2022, 18:14
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Sua Altezza Imperiale
    Posts
    30,751
    wow
    +90
    Location
    dalla terra delle Melinda

    Status
    Online
    ANNO 16, MESE 1, GIORNO 2 15r50x2 +460

    "Sicuramente non sarà facile convincerla e non nego che i miei sentimenti mi rendano particolarmente difficile questa situazione, per questo intendo astenermi dalla votazione e farò ciò che deciderete. Tuttavia vi chiedo di considerare che qui sono la persona che la conosce meglio: ho lavorato per anni come ambasciatore alla corte di suo padre, l'ho vista crescere e ho la presunzione di sapere cosa può muoverla. Quei bambini sono l'unica ragione per cui non è in prima linea, ritrovarla in campo assieme alle sue Pupille non è quello che vogliamo" rispose diplomaticamente l'ambasciatore.

    "... inoltre stai dimenticando il fattore culturale" intervenne Xenrad "nella Nazione del Fuoco consideriamo un disonore che un simile attacco personale rimanga impunito e poiché è l'imperatrice di cui stiamo parlando, ha più mezzi per vendicarsi di quanti noi possiamo sognare. Anch'io la trovo una mossa troppo azzardata, penso dovremmo fare ragionamenti di più ampio respiro." si aggregò il dominatore del fuoco. Hangin, invece era combattuta: quella donna non le piaceva, specialmente dopo che aveva assistito di persona a ciò che aveva fatto nei templi. Aveva visto la sua gente soffrire inutilmente per mano dell'allora principessa Iris ed era convinta ci fosse un solo modo per porre fine una volta per tutte al suo predominio. Tuttavia l'idea di coinvolgere dei bambini la metteva a disagio. La proposta di Mai-Sang sembrava abbastanza ragionevole, ma non eliminava il problema proposto da Kastien e Xenrad.

    "La nostra preoccupazione, al momento, è l'incolumità dell'Avatar. Non trovo utile discutere di ciò che è al di sopra delle nostre possibilità: continueremo a monitorare la situazione in attesa di una qualche debolezza all'interno dell'Impero e solo allora decideremo cosa fare. Nel frattempo sono a favore di tentare la strada diplomatica, tutto ciò che riusciamo a scoprire sarà di aiuto. Quanti a favore della proposta dell'Ambasciatore Kastien?" si informò.
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Schweppes!

    Group
    Member
    Posts
    23,288
    wow
    +38
    Location
    Casa mia

    Status
    Offline
    [Pg: Sirniq Color: #d33242 Exp: 15r50 +290][ABBIGLIAMENTO: Uniforme del Loto Bianco][EV: 300, ABILITA': Nessuna, ARMATURA: Nessuna, ARMI: Nessuna]

    Stats PG:
    AtkD= 700
    DefD= 700
    Vel= 300

    Mosse caratteristiche-di scuola:
    - Getto d'acqua C
    Il dominatore fa eseguire all'acqua un incerto movimento circolare e la scaglia contro l'avversario
    Attacco: 15 / Difesa: 0 / Velocità: 15

    - Frusta d'acqua C
    Il dominatore crea una debole frusta d'acqua e la usa per colpire l'avversario
    Attacco: 10 / Difesa: 0 / Velocità: 20


    ANNO 16, MESE 1, GIORNO 2

    Sirniq si ritrovò per l'ennesima volta ad ascoltare le parole di Kastin, e per l'ennesima volta si chiese come fosse possibile che il Loto Bianco ancora si fidasse di lui vista la sua amicizia con l'imperatrice e il rapporto fin troppo accomodante che aveva verso di lei. Sirniq non sarebbe stato affatto sorpreso se si fosse scoperto che l'altro dominatore dell'Acqua era in realtà una spia di Iris.
    "... inoltre stai dimenticando il fattore culturale" Altrettanto poco sorpreso lo lasciò la risposta di Xenrad, ogni volta che qualcuno provava a proporre una strategia più aggressiva verso l'impero se ne usciva con la storia che la cultura della Nazione del Fuoco li avrebbe portati a rispondere all'attacco con una violenza maggiore. E rimase ancora meno sorpreso quando alla richiesta di Hangin la stragrande maggioranza dei presenti alzò la mano per esprimere il loro assenso alla proposta di Kastien. "Beh, direi che non c'è alcun bisogno di chiedere se qualcuno è contrario alla proposta. Non che la cosa mi stupisca ovviamente." disse ironicamente Sirniq osservando il gran numero di mani alzate nell'assemblea. "Se questa è la strategia che il Loto Bianco si vuole ostinare a seguire va bene, accetto l'esito di questa votazione." disse il dominatore dell'Acqua senza abbandonare il tono ironico di poco prima.
    "Tuttavia quando anche questo nuovo piano fallirà, perché si fallirà, e ci ritroveremo di nuovo punto e da capo a discutere di questo argomento, spero che per allora voi tutti siate un po' più ricettivi verso le mie proposte." aggiunse Sirniq facendosi improvvisamente più serio mentre osservava freddamente i membri dell'assemblea, per poi voltarsi e rivolgersi direttamente alla dominatrice dell'Aria che presiedeva l'assemblea "E soprattutto Guru Hangin, spero che lei e gli altri leader del Loto non arriviate mai a dovervi pentire della decisione che avete preso oggi."

    Edited by Endriù - 14/2/2022, 18:15
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Sua Altezza Imperiale
    Posts
    30,751
    wow
    +90
    Location
    dalla terra delle Melinda

    Status
    Online
    ANNO 16, MESE 1, GIORNO 2 3r20 +480

    Hangin rivolse a Sirniq un'occhiata infastidita "trovo quest'ironia fuori luogo. Non siamo l'Impero, ognuno è libero di esprimere la propria opinione e questa verrà ascoltata. Ognuno vota secondo il proprio giudizio ogni proposta, non è importante di chi essa sia." lo rimproverò come fosse uno scolaretto. Per lei la questione era chiusa e quindi si accinse a passare alle altre questioni al'ordine del giorno. Se il ragazzo che avevano trovato a Kyoshi Island era davvero l'Avatar, era arrivato il momento di organizzare il suo trasferimento in modo sicuro, per quando fosse giunta l'ora di rivelare al mondo la sua identità.

    ah, piccola nota: io guadagno il x2 negli exp perché ho altre role attive, contando anche la palestra. Lo guadagni solo se fai più post nella stessa giornata di tempo reale, non giornata di GdR, quindi se un post è del 12/02 e il successivo il 13/02 sono due giorni diversi.
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Schweppes!

    Group
    Member
    Posts
    23,288
    wow
    +38
    Location
    Casa mia

    Status
    Offline
    [Pg: Sirniq Color: #d33242 Exp: 15r50 +340][ABBIGLIAMENTO: Uniforme del Loto Bianco][EV: 300, ABILITA': Nessuna, ARMATURA: Nessuna, ARMI: Nessuna]

    Stats PG:
    AtkD= 700
    DefD= 700
    Vel= 300

    Mosse caratteristiche-di scuola:
    - Getto d'acqua C
    Il dominatore fa eseguire all'acqua un incerto movimento circolare e la scaglia contro l'avversario
    Attacco: 15 / Difesa: 0 / Velocità: 15

    - Frusta d'acqua C
    Il dominatore crea una debole frusta d'acqua e la usa per colpire l'avversario
    Attacco: 10 / Difesa: 0 / Velocità: 20


    ANNO 16, MESE 1, GIORNO 1
    "...Ognuno vota secondo il proprio giudizio ogni proposta, non è importante di chi essa sia." A quelle parole Sirniq resto impassibile. "Secondo il 'proprio giudizio' dici..." disse in tono meditabondo "Io qui di giudizio ne vedo bene poco a dire il vero. Non mi pare molto giudizioso continuare a reiterare di continuo gli stessi errori, sperando che la volta successiva il risultato finale sia diverso." disse alzandosi e voltandosi verso gli astanti. Come era prevedibile la sua affermazione causò molto rumore tra i membri del Loto Bianco li riuniti e molti iniziarono ad inveire rumorosamente verso il giovane dominatore dell'Acqua, il quale però non sembrava particolarmente impressionato dalle reazioni da lui causate. Ormai il giovane aveva sopportato per anni quella situazione, ed era più che mai deciso a farla finita in modo definitivo. "Le guerre non si vincono facendosi scrupoli morali e i tiranni non si abbattono mettendosi ad un tavolo a trattare con loro, avevo quasi sperato che l'evidenza del vostro fallimento vi avrebbe finalmente fatto capire questa realtà, ma evidentemente pretendevo troppo da voi. Vogliate scusarmi se lascio la riunione di questa illustre assemblea, ma era da un po' che meditavo di togliere il disturbo da questa organizzazione, e con oggi credo proprio di aver avuto la spinta definitiva a farlo. Quindi addio signori, ho già trovato nuovi maestri bene più avveduti di voi." Concluso sibillini Sirniq, quindi volto le spalle ai presenti e si avviò verso l'uscita. "Oh è buona fortuna per le tue trattative maestro Kastien." aggiunse in tono sprezzante il giovane senza neanche voltarsi mentre usciva dalla porta, lasciando dietro di lui una sala riunioni in preda alla confusione.

    CITAZIONE
    ah, piccola nota: io guadagno il x2 negli exp perché ho altre role attive, contando anche la palestra. Lo guadagni solo se fai più post nella stessa giornata di tempo reale, non giornata di GdR, quindi se un post è del 12/02 e il successivo il 13/02 sono due giorni diversi.

    Visto. Ho corretto gli exp, avevo capito male il funzionamento degli X2. In serata rispondo alla role del funerale. Questa direi che possiamo anche concluderla così, se non hai altro da aggiungere.
     
    Top
    .
13 replies since 6/2/2022, 12:05   191 views
  Share  
.